Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Il Prigioniero Della Miniera
- http://urllie.com/onft3
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Copyright 23 June 1954 20th Century-Fox Film Corp. Apertura di New York al Roxy: 9 luglio 1954. Uscita USA: luglio 1954. Uscita U.K: dicembre 1954. London opening all'Odeon Marble Arch.Uscita in Australia: 14 ottobre 1954. Sydney apre al Plaza. 8,868 piedi. 99 minuti. <br/> <br/> SINOSSI: In un villaggio di pescatori messicano, tre cacciatori d'oro americani acconsentono a salvare un uomo intrappolato in una mina remota. <br/> <br/> NOTE: film di Fox's 13th CinemaScope e il primo ad essere fotografato con un obiettivo CinemaScope migliorato che fornisce maggiore chiarezza, nitidezza e profondità di campo. <br/> <br/> GUIDA DELLO SPETTATORE: un caso limite. Potrebbe essere troppo violento per alcuni bambini. <br/> <br/> COMMENTO: Senza CinemaScope è dubbio se & quot; Garden of Evil & quot; avrebbe recuperato il suo costo negativo (tra cui tre stelle costose, oltre a un sacco di riprese di posizione nelle selvagge e selvagge montagne del Messico). Il fatto che abbia effettivamente ottenuto un profitto equo è un tributo al potere di disegnare al botteghino di CinemaScope. <br/> <br/> Ovviamente è sempre possibile che nelle mani energiche ma eleganti del maestro di azione e dell'obiettivo di location di Hollywood, Henry Hathaway, e con star come Cooper, Hayward e Widmark, il film avrebbe fatto soldi anche in schermo normale in bianco e nero, ma sarebbe stato sicuramente un azzardo. <br/> <br/> Con CinemaScope (oltre alla colonna sonora piena di suoni e stereophonic di Bernard Herrmann) non c'è mai stata la preoccupazione di un giorno che il film non riuscisse a coinvolgere i clienti paganti. Questo è ancora un film finemente lavorato, con un sacco di azione di Hathaway che include un intenso inseguimento culminante lungo una sporgenza ripidissima, cosparsa di rocce e un sentiero di montagna, oltre a interessanti esibizioni da parte di un gruppo di giocatori carismatici.
- Sebbene filmato in Cinemascope panoramico, & quot; Garden of Evil & quot; non offre molto in termini di intrattenimento. La ricerca del marito di Susan Hayward, interpretata dal contracter della Fox Hugh Marlowe, si affievolisce e Gary Cooper, fresco della sua bravura, si trasforma in "High Noon & quot; sembra annoiato. Cameron Mitchell è energico in una parte poco simpatica e un giovanissimo Rita Moreno riesce a cantare una melodia. <br/> <br/> Solo Richard Widmark dà una performance accattivante, anche se il suo personaggio è un po 'cinico. <br/> <br/> Bernard Herrmann, il miglior compositore del film, fornisce una colonna sonora brillante che, per l'orecchio acuto, ha parti che potrebbero ritrovarsi in qualche modo riutilizzate in ciascuno degli spettacoli di fantascienza degli anni '60 di Irwin Allen (& quot; Voyage al fondo del mare, & quot; & quot; Lost in Space, & quot; & quot; The Time Tunnel, & quot; & & quot; Land of the Giants & quot ;.)
- Data la scelta tra Gary Cooper, Richard Widmark e Cameron Mitchell, chi sceglieresti? Richard Widmark, duh! Guarda Garden of Evil per vedere se Susan Hayward è intelligente come te. Nel film, i tre americani sono naufragati sulla costa del Messico, in cerca di oro in California. Susan Hayward irrompe in città e offre 1.000 dollari a testa se corrono con le spalle a una miniera d'oro crollata e salvano suo marito. All'inizio, Dick e Gary sono interessati solo ai soldi, ma presto si uniranno al campo di Cameron e inizieranno a notare la bellezza del loro compagno di viaggio. <br/> <br/> Adoro Susan Hayward, quindi non vedevo l'ora di vedere alcune scene davvero bollenti con lei e il grosso Hunter Richard Widmark, ma non era quel tipo di film. Ci sono scene di battaglia contro gli Apache, una trama misteriosa e un triangolo amoroso che ti terrà al limite del tuo posto, ma questo è tutto. Mentre Susan è dura e sexy, Gary è monotono e noioso. Il fatto che sia persino in lizza è una perplessità. Se ti piacciono i Suzy o Gary, o i western degli anni '50, non esitare a noleggiarlo. Non è il mio preferito, probabilmente perché mi è piaciuto solo Gary Cooper in un paio di film, e questo non è uno di questi.
- Il mio set di tre DVD da $ 10,99 & quot; Fox Western Classics & quot; appena arrivato il 18 novembre 2008. La mia prima scelta da guardare non era Rawhide o The Gunfighter, le due immagini in bianco e nero della collezione, ma piuttosto il Technicolor, Garden of Evil. <br/> <br/> La stampa in DVD di Garden of Evil nella raccolta era stupendo, a differenza delle visioni televisive di quel film che ho visto. Il & quot; Fox Western Classics & quot; La versione in DVD di Garden of Evil mi ha ricordato in termini di qualità delle immagini la prima volta che ho visto Garden of Evil, su uno schermo di un teatro quando è stato originariamente pubblicato nel 1954. <br/> <br/> Il film stesso è una storia affascinante di avidità, paura, onore, amore e lussuria. Lo scenario sul posto nel sud del Messico è spettacolare (come visto nel DVD a cui mi riferivo). Gli ultimi 31 minuti del film secondo me sono i migliori. Quei 31 minuti presentano i 6 personaggi principali del film che cercano di salvarsi la vita fuggendo dagli apaches che li stanno seguendo e cercando di ucciderli. Alcuni dei sei non ce la fanno e vengono uccisi dagli Apaches. Per vedere chi sopravvive e perché essere sicuro di vedere il film. <br/> P.S. Anche le stampe di Rawhide e The Gunfighter sono ben altre due western della collezione.
- Alcune persone si sono lamentate del ruolo dell'India. Penso che la prima cosa da tenere a mente sia che questo western è più una favola che una storia realista: gli indiani, che non vediamo quasi mai - poco più degli arabi in Ford's & quot; la pattuglia persa & quot; o Duvivier's "la bandera", ma non molto di più: sono delle sagome nel paesaggio. Il vero pericolo è l'avidità infinita dell'uomo che, se fosse stata la terra d'oro, sarebbe morto per una manciata di esso. Questo è il personaggio di Gary Cooper Dice. <br/> <br/> Penso che il film del 1957 di Hathaway & quot; Legend of the Lost & quot; è più convincente di & quot; Garden & quot; .Questa ricerca di un tesoro nel deserto non ha bisogno di una minaccia esterna: nessuna tribù ostile qui.Men sono finalmente da soli e la pazzia è dietro l'angolo. <br/> <br/> Prova a vedere entrambi i film di fila , soprattutto se non pensi che Henry Hathaway sia un autore.
- Three Americans are headed by ship around the cape to the California gold fields when they are put ashore for several weeks in a sleepy little Mexican village. While there, they are offered the job of b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment