Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Os Vingadores
- http://urllio.com/q66ul
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Un giovane signore tenta di combattere la corruzione endemica della burocrazia dello Shogunato, solo per essere messo in un impossibile conflitto di doveri. Si rifiuta di pagare il "consueto" & quot; bustarella prevista da un cancelliere inviato dallo shogunato per insegnargli l'etichetta per ricevere gli inviati dall'imperatore. Per vendetta, il Cancelliere spinge il Signore a estrarre la spada quando sono presenti gli inviati, un crimine punibile con la morte. Il giovane signore è costretto a commettere un suicidio rituale per questo crimine. I suoi vassalli hanno l'ordine di consegnare le loro proprietà signorili per la confisca, proibite di vendicarsi della morte dei loro signori, poi sciolte come clan. Per obbedire allo Shogun, i signori ex samurai devono seguire quegli ordini, ma per essere leali ai giuramenti hanno giurato al loro signore e hanno giustizia, devono vendicarlo. Questo conflitto di obblighi è il principale dilemma nella società giapponese, motivo per cui questa storia è considerata la loro epopea nazionale. La trama è ricca di intrecci e il film merita di essere visto per le splendide opere d'arte, edifici e costumi del solo 18 ° secolo in Giappone. Scritto da Mike O'Brien
- Dopo che il loro signore è stato indotto a commettere un suicidio rituale, quarantasette guerrieri samurai attendono la possibilità di vendicare il loro padrone e reclamare il loro onore.
- Ho letto la vecchia commedia in un corso di Storia asiatica all'università circa un quarto di secolo fa, quindi non ricordo molto del "classico" & quot; tracciare. Così sono arrivato a questo film quasi freddo, sapendo solo che c'erano 47 samurai senza padrone destinati a vendicare il loro padrone. Questo senza dubbio ha colorato la mia visione del ritmo, che a mio avviso ha impiegato molto tempo per arrivare al punto in cui il giovane Daimyo Asano è stato provocato nella sua fatale violazione del protocollo. <br/> <br/> Ho pensato che il il cattivo, Lord Kino, è stato dipinto terribilmente nero, una spudorata avidità e donnaiolo e un vigliacco fin dall'inizio, oltre a giocare meschine politiche personali. Dato che era passato così tanto tempo da quando ho letto il dramma, non so se il ritratto tradizionale di questo personaggio è piuttosto unilaterale come qui, o se viene tradizionalmente ritratto come se credesse di essere stato moralmente nel giusto, piuttosto che semplicemente egoistico. Ritrarre Kino credendo di essere lui stesso un uomo onorevole avrebbe reso la scelta del giovane Daimyo tra la difesa del suo onore personale e la violazione del protocollo formale, più toccante. Quindi il dilemma del ronin non sarebbe stato solo tra aspettative contrastanti del dovere tradizionale, ma una domanda su quale linea di condotta sarebbe stato fare la cosa giusta in un senso astratto. <br/> <br/> Ho trovato il modo in cui il film è stato modificato rendendo difficile distinguere una sequenza dall'altra - Non potevo sempre dire se una nuova sequenza era iniziata, o il taglio era una continuazione della scena generale corrente. <br/> <br/> Vicino alla fine, come i ronin si stanno radunando per l'assalto finale del palazzo di Kino, abbiamo tagliato una breve scena, in cui una donna, nascosta in un mantello con cappuccio, attacca un'altra donna con una lama mentre dorme. La donna addormentata si sveglia e sottomette il suo aggressore, tirando indietro il cappuccio per vedere la sua faccia. Il mio compagno e io non riuscivamo a capire quali donne nella storia fossero, né come si inserisse nella trama più ampia. Potrebbe uno di voi che ha visto più volte questo film per capire cosa è successo qui?
- Nel 1962, la Toho Ltd. pubblicò "Chuchingura"; come un pezzo di anniversario. A quasi quattro ore, richiede quasi una devozione al cinema giapponese e le molte sfumature della cultura da apprezzare. Ma è squisitamente filmato in Toho Vision, fino ai fluttuanti fiori di ciliegio e alla neve che cade dagli alberi, ei costumi, i set e il trucco vincono i miei premi per il meglio che ho visto da Tokyo. Essendo stato in Giappone e studiato letteratura e lingua giapponese negli anni '60, è stato abbastanza facile per me entrare nella storia. In effetti, è stato scritto molte volte e chiunque abbia letto una delle storie dovrebbe essere in grado di seguire la trama. Come molti film epici, inizia a impantanarsi nel centro, mentre i ronin vanno in modi separati e occupano tutte le questioni relative all'industria e alle condizioni di vita, si innamorano o no, aspettando il giorno della retribuzione. Siamo portati a quel punto con lo svolgersi del dramma dietro la storia. La rapida conclusione porta tutto insieme e termina, piuttosto bruscamente, pensai, con una narrazione di ciò che accade una volta che l'azione è stata adempiuta. È una storia di lealtà e coraggio all'ennesima potenza. Il codice bushido è uno degli elementi culturali più venerati del Giappone ed è celebrato qui. Se riesci a tollerarne la lunghezza, il film merita sicuramente una visita, se non altro per capire di più su come fosse la vita dei samurai giapponesi nei secoli XVIII e XIX.
- 16b5f34455
Add Comment
Please, Sign In to add comment