Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Dec 6th, 2019
265
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 11.07 KB | None | 0 0
  1. Questa teoria mi ha entusiasmato così tanto che voglio dare i miei spunti.
  2.  
  3. Ecco un commento molto lungo, con il quale vorrei aggiungere alla tua teoria, anche tramite le mie teorie personali sul mondo Pokèmon. Molte cose sono speculazioni basate su speculazioni, ma chissà, forse alcune parti si proveranno essere vere.
  4.  
  5. Questa discussione (anche se è più un monologo) parte, ovviamente dall'Inizio.
  6.  
  7. Sappiamo che al principio non c'era nulla, e secondo la tua teoria (secondo me esatta) sarebbero nati dal nulla N giganti. Per il momento, non assumiamo che siano diciassette.
  8. Ma andiamo ancora più indietro: se i Giganti possono "dividersi", non è possibile che derivino tutti da un essere ancora superiore? O meglio, da un'entità così trascendentale, che non ha senso chiamarla entità né creatura?
  9. Sto parlando, in questo senso, di una sorta di Big Bang, cioè dell'evento che ha generato il multiverso.
  10. Da questo "evento", più simile ad un fenomeno divino, nascono anche i Giganti. Essi nuotano nel mare interstiziale tra le varie dimensioni. Sono creature di energia infinita, letteralmente, poiché vivono in (e direi, anche, sono parte di) ciò che sta sopra agli universi, che sono di grandezza finita, ma di numero infinito.
  11. Piccolo appunto: da ora in poi definirò "dimensione" ciò che noi chiameremmo un universo, ovvero il mondo dentro una singola cartuccia. Chiamerò "universo" un insieme di dimensioni adiacenti, come l'universo della Connettività o l'universo dell'Infinito.
  12. Andando avanti, questi Giganti hanno tutti la stessa forma: sono divinità dalle molteplici mani. Trovo infatti più sensato che tutti questi fratelli abbiamo la stessa forma, ma probabilmente non lo stesso potere; preciso che, inoltre, le loro braccia siano molte, e la descrizione "dalle mille braccia" è un modo che gli antichi hanno usato per descrivere Arceus-origine. Su come gli antichi lo abbiano visto, e quindi ne abbiano inciso una descrizione sulle lastre, non ne ho idea. Forse hanno visto una forma più vicina a quella originale, e dunque con molte braccia? Forse in tempi antichi Arceus non si era ancora diviso? Chissà.
  13. Comunque, fatto sta che ci sono N Giganti in circolazione.
  14. E qui, faccio una piccola modifica alla teoria: tutti i Giganti hanno molte braccia, non solo Arceus. Questo lo dico sempre per una questione di somiglianza tra questi esseri. Ma allora perché noi vediamo solo una mano? Questo verrà detto in seguito.
  15. Al momento, concentriamoci su come sono veramente fatti i Giganti.
  16. Come ho detto, hanno multiple "mani", un numero sicuramente molto grande, o potenzialmente infinito; sono creature fatte di energia (l'energia infinita o "Energia dell'Infinito"), ma anche di materia, poiché prendono forma.
  17. Veniamo dunque al mio pensiero su cosa sono i Tipi in Pokèmon, che altri hanno già espresso:
  18. ogni tipo è un componente dell'energia universale, come i colori lo sono della luce bianca. Inoltre, ogni tipo non è solo un "elemento", ma presiede, incarna ed esprime concetti metafisici. La realtà che ci circonda, permeata dell'energia del multiverso, è anch'essa fatta da questi Tipi, o da combinazioni di essi. I Giganti sono, dopotutto, fatti della stessa "pasta" dell'universo primitivo, dalla quale deriva tutto ciò che esiste. Per chi ha letto Homestuck, è lo stesso concetto degli Aspetti/Aspects. Per chi non l'ha letto, facciamo un esempio:
  19. Il Tipo Drago viene espresso da Pokemon che hanno queste caratteristiche in comune, nella stragrande maggioranza dei casi: sono più forti del Pokemon medio, sono solitamente in cima alla catena alimentare, si evolvono a livelli alti, molti Leggendari sono di quel Tipo, ecc.
  20. Possiamo dire, quindi, che il Tipo Drago rappresenta concetti come: Forza, Superiorità, Regalità, e concetti adiacenti.
  21. Tornando ai Giganti, ognuno di essi, proprio come Arceus, racchiude in sé tutti i diciotto tipi, e possono esprimerne uno o multipli, a piacimento.
  22.  
  23. Ora che abbiamo stabilito le basi, passiamo agli eventi, e riguardiamoli sotto questa chiave.
  24. Dopo la nascita dei Giganti, uno di essi fa qualcosa di diverso rispetto agli altri. Si prende una sezione di universo e tutte le dimensioni all'interno, e ne diventa il Dio.
  25. Usa i suoi *fenomenali poteri cosmici* e crea infinite Terre, sulle quali mette i Mew. Fatto questo, come è stato detto nel video teoria, irradia la sua energia sulla Terra; alcune pietre assorbiranno questa energia, diventando Cocci e Lastre, e su queste ultime verrà incisa la leggenda di Arceus. Ma l'effetto più importante è un altro: i Mew, in base a dove si trovano, assumono caratteristiche elementali diverse, a seconda dei tipi di energia a cui vengono esposti. Alcuni Mew diventeranno umani, assorbendo l'energia Normale.
  26. Piccola parentesi su cos'è il tipo Normale in questa teoria: il tipo Normale rappresenta il Potenziale, la capacità di Cambiare, oppure l'equilibrio perfetto. C'è un solo Pokèmon di tipo Normale puro al 100%: l'essere umano, l'unica creatura sulla terra che non è in grado di utilizzare i poteri dell'energia, l'unica creatura che ha così tante forme diverse, l'unica che può essere da un lato o dall'altro dello spettro morale, intellettivo, sociale, fisico, ecc.
  27. Per quanto altri Pokèmon vengano classificati come tipo Normale Puro, il fatto che possano usare Mosse è, a mio parere, prova che dentro di essi c'è anche energia di un altro tipo, spesso Buio o Lotta, anche se in quantità minima, praticamente impercepibile.
  28.  
  29. Comunque, così si sviluppa il mondo Pokèmon come lo conosciamo.
  30. Tuttavia, gli altri Giganti, per motivi che vedremo, attaccano alcune dimensioni. Per farlo, decidono di utilizzare (cioè di esprimere) il tipo più congegnale: il Tipo Drago, incarnazione della superiorità.
  31. Ora, non tutti gli attacchi vanno a buon fine: il Drago Originario (frammento di un Gigante che ha espresso una forma di Tipo Drago/Ghiaccio/Fuoco/Elettro) rimane dormiente per un po' di tempo, e poi si unisce agli umani; o meglio, alcune parti di lui, lo fanno. Forse l'utilizzo di troppi tipi comporta troppi istinti diversi, e quindi indecisione, e quindi una divisione ulteriore?
  32. Altri, invece, sono quasi riusciti: Eternatus, che è anche di tipo Veleno, si è insinuato a Galar come una tossina, rimanendo dormiente come una malattia pronta a mostrare i suoi sintomi nell'avventura principale.
  33. Piccola chicca: gli altri Giganti che attaccano l'universo dell'infinito trovano una linea difensiva che esiste solo in quella serie di dimensioni, ovvero il tipo Folletto, che è immune al tipo Drago. Arceus si aspettava dunque una cosa del genere?
  34. Io dico di sì.
  35. Gli ultimi giochi Pokèmon sono stati sempre più interconnessi, sempre più condivisibili. Uscendo dalla quarta parete, questo è dato dall'avanzamento tecnologico, ma se avesse senso anche nel mondo Pokèmon?
  36. Vediamola così: il multiverso è circolare, o perlomeno possiamo pensarlo come tale. Dividiamolo in due: l'universo della connettività (e le dimensioni che contiene) e l'universo dell'infinito (e le dimensioni che contiene). Quest'ultimo è la parte più vicina al centro del cerchio, e quindi le sue dimensioni sono più vicine, visto che il raggio di questo universo è minore. Invece, l'universo della connettività è periferico, e quindi le sue dimensioni sono più lontane.
  37. Questo non riguarda solo la capacità di interagire fra due giochi diversi, ma anche l'ordine di attacco. Se al centro di questo cerchio c'è stato l'evento originale, ha senso che i Giganti comincino da lì la loro conquista, essendo nati proprio al centro del multiverso. Ed è lì infatti che Arceus ha piazzato i tipi Folletto.
  38.  
  39. Ora, veniamo all'ultima parte di questa supercazzola: perché? Perché i Giganti dovrebbero attaccare la Terra (o le Terre)? Sono creature di energia infinita, non avranno certo bisogno di mangiare. Vivono oltre le dimensioni, non gli servirà certo spazio. No, probabilmente non è quello.
  40. Partiamo dicendo questo: un intero Gigante, dentro una dimensione, non ci sta. È per questo che vediamo solo una mano, è per questo che Arceus si divide in vari avatar per ogni dimensione. È per questo che dei Giganti vediamo solo i frammenti (Necrozma, Zygarde, ecc.)
  41. Come detto nel video, c'è una sorta di malignità o corruzione nei "frutti proibiti" che lasciano i Giganti. Anche se forse sarebbe più corretto dire manipolazione.
  42. Ciò che hanno in comune tutti i loro attacchi (perché è di quello che si tratta, i frammenti non sono caduti per caso, ma sono stati posizionati come parte di un'operazione più grande; anche se in alcuni casi, come quello del Drago di Unima, il frammento ha deciso di ribellarsi) è il fatto che causano qualcosa (Megaevoluzione, Mossa-Z, Dynamax) che assorbe energia. Sicuramente, può sembrare più come un liberare energia, ma pensiamoci: le Mega sono una forma superiore che un Pokèmon sblocca assorbendo l'energia della Megapietra, le Mosse-Z danno l'energia necessaria al Pokèmon per eseguire un attacco potentissimo, il Dynamax fa assorbire energia e la plasma in una proiezione colossale.
  43. I Giganti vogliono fare assorbire energia agli esseri viventi, dunque? Di nuovo, perché?
  44. Guardiamo l'evento di assorbimento energetico più basilare del mondo Pokèmon, che ricordiamo essere pervaso di Energia dell'Infinito: l'evoluzione. Un Pokèmon, ad un certo punto della sua vita, assorbe energia (si potrebbe dire) dall'etere e guadagna massa e potere.
  45. Fermi tutti: se i Giganti vogliono assorbire (o unire), perché anche le creature predilette di Arceus lo fanno, quando il loro creatore è contro questo processo, visto che ha sconfitto i Giganti ai primordi?
  46. Se è per questo, perché Arceus lascia che esistano dei Varchi tra dimensioni separate? In questo modo, non si corre il rischio che l'energia da una parte venga riversata nell'altra, andando a togliere la diffusione di energia così odiata dai Giganti?
  47. So che sto costruendo i castelli di carte in aria, ma veniamo al dunque:
  48. Esiste una teoria cosmologica chiamata "Big Bounce". Una volta che l'universo ha finito di espandersi, comincerà a restringersi, per poi causare un altro Big Bang e così via.
  49. E, come abbiamo detto, c'è stato un evento generante del multiverso. E se fosse quello il caso? Se esistesse un Ciclo (chi ha letto Worm di Wildbow ha capito dove sto per andare a parare), nel quale il multiverso fa proprio questo? Si espande, si restringe, viene creata una nuova generazione di Giganti, si espande, si restringe, e così via?
  50. Potrebbe voler dire che i Giganti stanno semplicemente facilitando questo processo, nel quale tutta l'energia dell'universo ritornerà in un singolo punto. O ancora meglio, stanno ostacolando Arceus che invece vorrebbe impedire questa cosa. Perché, come abbiamo detto, Arceus è diverso dagli altri: è l'unico Gigante che ha creato qualcosa, e che vuole conservarlo. Ed è per questo che ha allevato Pokèmon e umani in questo modo: vuole avere degli altri soldati, per quanto i suoi fratelli arriveranno a prendersi il suo angolo di multiverso.
  51.  
  52.  
  53. Ben, finito. Ringrazio chiunque sia arrivato fin qui, ma in generale ringrazio Cydonia e Chiara per un ottimo lavoro che dovrebbe diventare conoscenza comune nella community di Pokètuber internazionale. Bacetti.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement