Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Operazione Rosebud
- http://urllio.com/qdp2i
- (Copy & Paste link)
- ********************
- In un audace colpo di stato, un gruppo terroristico palestinese cattura lo yacht Rosebud e rapisce le cinque figlie del milionario su di esso. Inizialmente chiedono che vengano proiettati filmati sulle principali stazioni televisive europee. L'agente sotto copertura Martin viene ingaggiato per dare la caccia ai terroristi.
- Adattamento topico (per il 1975) di un libro di Paul Bonnecarrere e Joan Hemingway riguardante cinque giovani donne nubili di famiglie benestanti rapite dal loro yacht Rosebud da un'organizzazione sotterranea di liberazione della Palestina soprannominata Settembre nero; i rapitori, incentrati in Corsica, vogliono una punizione per il massacro delle loro donne e dei loro figli causato da un milionario ebreo coinvolto nel contrabbando illegale di armi. Peter O'Toole è a malapena presente come corrispondente britannico (con un copricapo) abile nel mediare le sanzioni tra terroristi e i loro bersagli, mentre le vittime del rapimento (dentro e fuori i vestiti) fanno la solita lamentela sulle loro primitive condizioni di detenzione e il cibo orribile. Questo tipo di dramma di spionaggio a livello mondiale aveva bisogno di un tocco Bondian (o forse quello di Pakula o Pollack). Il regista Otto Preminger è certamente in grado di essere in quella classe - e non ha perso il suo acrebo senso dell'umorismo - ma non riesce a risolvere queste complicate questioni in modo soddisfacente (il film non ha spazzata, e poco senso di collocazione geografica) . Tuttavia, è tutt'altro che terribile, e alcuni degli antipodi di Preminger sono intelligenti; i suoi attori sembrano a mezz'asta, la narrativa si indebolisce man mano che l'immagine progredisce, ma c'è una bella colonna sonora di Laurent Petitgirard e locali interessanti. Il resto dello stile del film manca di finezza. ** a partire dal ****
- Spot Cliff Gorman (Cathy Casserole di The Boys in the Band), John V. Lindsey (dell'ufficio del sindaco di New York City - wow, era bello!) E Kim Cattrell (nata a Liverpool, ma che ha messo il sesso in Sex and the City) Suggerimento: nessuno di questi emblematici newyorkesi sfoggia accenti newyorkesi. Isabel Huppert e Otto Preminger e Peter Lawford sono anche divertenti. Ok, ora ti sei divertito con quella versione triste e profetica del terrorismo. Un sacco di discorsi fastidiosi sulla Palestina e "gli ebrei" & quot; e Israele, tutte cose che sono lontane, molto lontane, tutte le date di scadenza. Oh sì, un altro piacere per quelli di una certa età è un po 'di retrò-turismo per il modo in cui l'Europa appariva trenta-quarant'anni fa. Godere.
- 6a5bcca1a6
Add Comment
Please, Sign In to add comment