Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Mar 28th, 2020
118
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 1.22 KB | None | 0 0
  1. Quando il processo di avviamento del computer è terminato, l'utente si trova davanti al desktop di Windows: si tratta di una pagina grafica che contiene una barra posta solitamente in basso sullo schermo, chiamata barra delle applicazioni, e una serie di icone. La barra delle applicazioni presen ta un pulsante chiamato start, che serve per attivare un menu di comandi. Sulla parte destra della barra delle applicazioni appare una sezione chiamata Area di notifica, dove si trova l'orologio. Que sta area del desktop permette a Windows di comunicare con l'utente attraverso diversi indicatori:
  2.  
  3. l'icona della stampante avvisa che un processo di stampa è in corso, mentre facendo click sull'icona del diffusore si può regolare il volume della musica del computer. Tra il pulsante start e l'area di notifica vi è un ampio spazio destinato a contenere un pulsante per ciascun programma avviato dall'utente. Nella figura che segue si possono notare tre programmi in esecuzione.
  4.  
  5. Sul desktop si trovano diversi oggetti: alcuni appartengono al sistema operativo, altri invece rappresentano programmi, collegamenti, cartelle o documenti creati dall'utente. Gli oggetti che appartengono a Windows non possono essere cancellati o modificati dall'utente.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement