Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Dark Blue World
- http://urllie.com/olsgy
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Rispetto a Battle of Britain, questo è un vero film, con personaggi reali e una trama reale. Battle of Britain è fondamentalmente un documentario con gli occasionali Lawrence Olivier e Michael Caine, ma i veri protagonisti sono gli Spits, gli Hurricanes, ecc. Qui, d'altra parte, hai due personaggi ben battuti (in realtà tre) e un vero tracciare. Lo consiglio vivamente a chiunque, anche a chi non ama particolarmente i film di guerra. È ben girato e mi chiedo cosa potrebbe fare il regista se avesse le grandi capitali alle sue spalle. E non penso che sia troppo sentimentale. È solo che nei combattenti hai persone vere, con sentimenti veri e una vita reale - reale come ogni vita immaginaria in ogni grande film.
- Questo è un film così bello! Non solo ritraccia la guerra, ma ha anche amicizia e amore. La vita di Slama è piena di tristezza, ogni aspetto della sua vita è crollato. Posso solo immaginare come si sentirebbe quando il suo amico farà il massimo sacrificio. <br/> <br/> Vedo una leggera somiglianza con "Pearl Harbor", che riguarda anche due piloti che si innamorano della stessa donna. Tuttavia questo film è molto più bello, perché questo non rappresenta la donna infedele e non lo è. affabile. L'amicizia tra i due uomini è anche molto più convincente e amp; ben costruito. Consiglio vivamente questo film a tutte le persone.
- Un po 'carente di composizione, ma del tutto molto piacevole! Jan Sverák può creare film lunatici. Non c'è da stupirsi che questo sia stato un grande successo in Repubblica Ceca. <br/> <br/> Video musicale, eh? Inoltre, confrontando questo a "Banda di fratelli" & quot; è semplicemente sciocco - uno è una serie TV (con un budget enorme), l'altro un film.
- Perché, oh perché, un film come questo non ottiene un pubblico più ampio? Se pensavate di non fare più bei film di guerra / romanticismo vecchio stile, controllate (ceco? - scusate) questo fuori. Non andrò oltre i punti della trama, perché gli altri qui hanno già. Basti dire che il team padre-figlio di Zdenek e Jan Sverak (sceneggiatore e regista, rispettivamente), che ci ha dato "Kolya", & quot; uno dei migliori film degli ultimi anni, lo ha fatto di nuovo, questa volta riciclando quello che avrebbe potuto essere (dovresti perdonare l'espressione) un vecchio cavallo da battaglia. Come nel caso molto meno riuscito e molto più costoso & quot; Pearl Harbor, & quot; la trama di base qui è un furto del premio Oscar del 1927 & quot; Wings & quot ;; e come in quel film davvero meraviglioso, le sequenze d'azione aeree si alternano a un triangolo amoroso in cui due piloti cadono per la stessa donna, anche se alla fine si amano di più. Ondrej Vetchy era bravo in & quot; Kolya & quot; ed è ancora meglio nel ruolo principale qui, e Tara Fitzgerald va bene come l'interesse amoroso putativo; ma il film appartiene a Krystof Hadek, che non è solo incredibilmente bello, ma riesce anche a dare vita a quello che avrebbe potuto facilmente essere un personaggio, diventando così il cuore e l'anima del film. Anche il cast di supporto è grandioso; Mi è particolarmente piaciuto il contrasto tra i personaggi inglesi e quelli cechi. Charles Dance fa la sua solita cosa, e beh, ma il mio cameo preferito potrebbe essere stato l'insipido insegnante di inglese di Anna Massey, sebbene dessi dei punti anche a Thure Riefenstein per dare un ritratto più complesso di un tenente nazista a cui siamo abituati. (Detto questo, il film offre una chiara incriminazione di regimi totalitari, siano essi nazisti o comunisti.) <br/> <br/> Bonus aggiuntivo: il pubblico americano in particolare può imparare una cosa o due su un pezzo di storia che non ci è mai stato insegnato . Ma guarda questo film per il meglio dei motivi: è un buon vecchio film.
- Questo film ha qualcosa per tutti, (eccetto i bambini piccoli). Mi sono piaciute le migliori scene di battaglia aerea tra i veri aerei inglesi e tedeschi da quando la Battaglia d'Inghilterra è stata rilasciata quasi 40 anni fa, mentre la mia ragazza amava le storie d'amore e il cane. Entrambi abbiamo trovato la cinematografia eccezionale. A differenza di Pearl Harbor, le parti del film si fondono perfettamente e il naturale passaggio dalla lingua ceca a quella inglese rendono questo film più di un film internazionale che non di un film straniero. Non sono un grande fan dei film stranieri e questa è la prima recensione che abbia mai pubblicato. È uno dei miei preferiti di tutti i tempi.
- March 15, 1939: Germany invades Czechoslovakia. Czech and Slovak pilots flee to England, joining the RAF. After the war, back home, they are put in labor camps, suspected of anti-Communist ideas. This b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment