Advertisement
Guest User

italiano composizione

a guest
Feb 18th, 2020
111
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 1.33 KB | None | 0 0
  1. Gianluca Matarelli è l'autore dell'articolo, “La società dei ‘tvb’ e degli smiley,” dove ha descritto come la tecnologia e la creazione dei social network hanno cambiato la comunicazione tra la gente.
  2. Afferma che per le persone è più facile esprimersi su Internet che nella vita reale. Crede che Internet sia un modo per avere una relazione. Si dicono complimenti o i rimproveri più facilmente e ciò fa male alle relazioni, perché è più facile terminare una relazione su Internet. Inoltre, l’autore pensa che Internet abbia recentemente cambiato la lingua italiana con abbreviazioni di parole per comunicare velocemente quando si mandano sms. L’autore teme che questo nuovo modo di comunicare abbia danneggiato le relazioni vere. Secondo l’autore, le chat e i forum non possono sostituire per gli sguardi, i gesti e le inflessioni della voce trovati nelle interazioni reali. Sono d’accordo con l’autore per la maggior parte. Penso che la tecnologia abbia effetti pericolosi e pare che ci sia un rischio molto grande nel perdere nostra umanità se non si attuano dei cambiamenti per essere meno dipendenti.
  3. In conclusione, l'autore desidera che facciamo attenzione alla nostra dipendenza dalla tecnologia. Non dobbiamo usarla troppo ed il mondo ha bisogno di comunicare naturalmente con la poesia, gli sguardi e le lettere d’amore.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement