Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- The Bare-Footed Kid
- http://urllio.com/qewbx
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Un povero giovane scalzo del paese arriva in città per iniziare a lavorare con l'amico di suo padre defunto, manager di un laboratorio di tintura che si è formato nel Kung-Fu ma si è ritirato dal mondo delle arti marziali. Il colorificio è di proprietà di una donna gentile che viene sottoposta a pressioni da un uomo forte locale che sta cercando di rubare i suoi segreti di famiglia per il suo laboratorio. Quando l'officina viene distrutta, il bambino scalzo decide di combattere usando le sue impressionanti abilità di kung-fu, ma invita solo ulteriori guai.
- THE KARE-FOOTED KID è un remake degli anni '70 del film Chang Cheh Shaw Brothers degli anni '70 DISCIPLES OF SHAOLIN. Aaron Kwok assume il ruolo di protagonista, uno che è stato interpretato da Alexander Fu Sheng nell'originale, e il film è stato diretto da Johnnie To, proprio nel periodo in cui stava girando i film HEROIC TRIO. Come molti film di Hong Kong degli anni '90, questo film è interamente dedicato al lavoro sui fili e alle arti marziali stravaganti. <br/> <br/> La trama è semplice e somiglia a YOJIMBO. Il protagonista è un povero che arriva in un laboratorio di tintura e si ritrova presto coinvolto con le persone che lo gestiscono. Sfortunatamente per lui, un imprenditore rivale è alla disperata ricerca dei segreti del workshop, e la violenza scoppia presto tra le due società con il ragazzino scalzo proprio al centro di tutto. <br/> <br/> È divertente, leggero e un film piuttosto inconsistente. Per la prima ora si svolge esattamente come ci si aspetterebbe, con un sacco di musica di sottofondo e scene romantiche e una recitazione sincera da parte dei membri del cast principale. C'è un sacco di azione qui, il tutto sfidando le leggi della gravità nella migliore tradizione di Hong Kong degli anni '90. Odiavo questa roba da lavoro a filo per la sua mancanza di realismo, ma è cresciuta con me nel corso degli anni e oggi posso apprezzare l'arte visiva. <br/> <br/> Aaron Kwok è semplicemente adeguato come personaggio titolare. È abbastanza bello ma non ha molto carisma, anche se suppongo che i suoi talenti cresceranno con l'esperienza nel corso degli anni. Il cast di supporto è molto più interessante, come la leggenda di Shaw Brothers Ti Lung in un ruolo forte come alleata risoluta. È un po 'come la parte di Lung in DRUNKEN MASTER II, sebbene Lung abbia meno recitazione da fare qui e più combattimenti. Ha almeno una scena fantastica per se stesso. Maggie Cheung la suona sottomessa ed è molto meno fastidiosa del solito, e Kenneth Tsang è affidabile come sempre il cattivo del pezzo. Il film colpisce davvero duramente per il climax follemente drammatico, l'unica parte del film che recupera con successo il vecchio spirito dei Shaw Brothers.
- Sebbene i temi centrali di Barefoot Kid non siano affatto originali secondo gli standard del cinema di kung-fu - amore condannato, raggiungimento della maggiore età e redenzione - sono gestiti delicatamente ed efficacemente per produrre un risultato che è affascinante, eccitante e divertente. Allo stesso modo, anche se la struttura delle sequenze d'azione è raramente innovativa, la superba coreografia, l'intelligente lavoro della cinepresa e una straordinaria performance di Aaron Kwok li elevano ben al di sopra dell'ordinario. <br/> <br/> A un veterano dei film di Kung Fu , The Barefoot Kid potrebbe sembrare piuttosto pedonale e certamente niente di eccezionale, ma per un principiante, i suoi temi semplici ma forti, la cinematografia nitida e le performance d'azione a frusta ne fanno un percorso unico accessibile e estremamente divertente. <br/> <br/> Altamente raccomandato !
- 6a5bcca1a6
Add Comment
Please, Sign In to add comment