Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Fighter In The Wind
- http://urllie.com/ouuyk
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Come persona che praticava l'arte marziale, ho davvero apprezzato questo film per il suo eccellente realismo. Ultimamente mi stavo piuttosto stancando di - sebbene visivamente stimolante; sui fantastici film di arti marziali cinesi. Ma l'azione è solo una piccola parte di questo film; l'altro lato impressionante è la fotografia e l'aspetto genuino con attori e attrici coinvolgenti. Ho trovato particolarmente eccellenti i due attori giapponesi, Masaya Kato e Aya Hirayama sullo schermo. Anche se pochi hanno menzionato il fatto che questo film è anti giapponese, trovo che questo non sia il caso e qualsiasi pubblico giapponese razionale sarà d'accordo con me, specialmente se consideri i seguenti fatti veri: <br/> <br/> -Assunzione di un & quot ; Korean & quot; o di & quot; Origine coreana & quot; in Giappone durante la guerra (e dopo) è stato un grande handicap nella società, che ha causato molti problemi indesiderati <br/> <br/> -Che ha reso Choi Be dal, & quot; Oyama & quot; è stato il duro trattamento che ha subito dal (cattivo) giapponese come descritto nel film. Quindi, non illustrando graficamente ciò mancherà al punto principale della storia <br/> <br/> -Nel film, la nemesi di Oyamas, Kato non è stato interpretato come un cattivo, ma qualcuno con classe, correttezza e onore, se questo film è anti Giapponese non sarebbe stato il caso. <br/> <br/> -Oyama ha avuto & quot; amore e odio affare & quot; con il Giappone. Sì, non gli piacevano molte cose giapponesi, ma allo stesso tempo, come mostra il film, è un fatto storico che non poteva sopportare che i giapponesi venissero maltrattati occupando (cattivi) soldati americani e li difendevano fino a un punto in cui si trovava lista ricercata dalla polizia militare statunitense. Ironia della sorte, anni dopo, durante le sue visite negli Stati Uniti, insegnava Karate all'FBI e presentava arte marziale al pubblico americano generale. <br/> <br/> Nel complesso, trovo che il combattente nel vento sia ben arrotondato tranne che per il leggero scomodo, coreano stile di soap opera, scena romantica con Aya Hirayama. Altro saggio, questo film è un must per tutti coloro che sono interessati alle arti marziali!
- OK, prima le cose; questo NON è un film di arti marziali kung-fu beat up (Se vuoi, guarda Ong-Bak!). Buttare fuori quelle aspettative e prepararsi a godere di un film drammatico d'azione molto avvincente con alcuni dei film più belli che ho visto da un po '. Per semplificare, questo film è una biografia molto esagerata di Choi Baedal (in seguito cambiò il suo nome in Mas Oyama), fondatore del karate Kyokushin, a partire da prima della seconda guerra mondiale. Le scene di combattimento non sono come i film di Kungfu standard. Non combattono per 5 minuti. È realistico in questo senso. Si scambiano pochi colpi e l'uno o l'altro cade in un forte dolore. Questo film urla di un tatto da fumetto.Le scene di combattimento vengono fermate a metà dell'azione per enfatizzare la forma e l'impatto dei colpi, il colore e l'inquadratura di ogni inquadratura ricorda anche i fumetti. Sottolinea le qualità super-eroiche di Choi Baedal. La trama è molto interessante, anche se corre un po 'lungo. Nel complesso, è un film molto bello da guardare. È bello vedere un film focalizzarsi davvero sulle filosofie e le idee delle arti marziali piuttosto che sulla stessa lotta. Si occupa anche della mentalità delle paure di un combattente. È MOLTO triste, e può a volte venire fuori come una banale, ma l'impatto emotivo generale è lì. Guardalo e ricorda che NON è un film di Kung Fu puro e ti piacerà.
- Questo film coreano sostiene di essere ispirato dalla vita di Choi Bae-dal, che ha fondato la variazione kyokushinkaikan del Karate, e il film esplora il pregiudizio tra i coreani e i giapponesi di allora. <br/> <br/> L'ambientazione è nel Giappone del secondo dopoguerra abbondano le Yakuzas e le IG americane, per non parlare dell'afflusso di immigrati coreani. Questo film narra la vita di Bae-dal in un modo abbastanza semplice, seguendo il suo percorso verso la fama tra i combattenti - assumendo karate, judo e persino esponenti di kendo. <br/> <br/> In qualche modo questo film è parallelo al KungFu Hustle di Stephen Chow, che narra anche la vita di un nessuno per qualcuno, con una bella ragazza al seguito, per buona misura, tranne che questo è senza la commedia slapstick. <br/> <br/> La prima metà arranca, come il nostro protagonista è ancora un greenhorn nel mondo delle arti marziali. Una volta che hai superato la prima ora, le cose iniziano a salire quando si allena per essere il migliore del meglio, ma verso il finale, in qualche modo accenno a The Last Samurai di Tom Cruise. Probabilmente non è colpa sua, poiché esplora lo stesso tema tra tutte le arti marziali - onore e giustizia. <br/> <br/> Le scene di combattimento, che sembravano spettacolari nei trailer, in realtà non offrono nulla di nuovo. La maggior parte di questi sono tagli rapidi e rallentatori e, data la premessa, avrebbero potuto offrire di più in termini di combattimenti effettivi. <br/> <br/> Questo dovrebbe interessare coloro che vogliono saperne di più sul mito dietro al Karate Kyokushinkaikan. Se stai cercando una vera azione di Kung-Fu, probabilmente starai meglio con un film di arti marziali Jet Li.
- La Corea è sempre più emersa come la nazione cinematografica asiatica più vigorosa. Il mio interesse per il film coreano si è evoluto dall'osservare & quot; Friend & quot; un paio di anni fa a vedere il semplicemente sorprendente "Old Boy & quot; l'anno scorso. Quindi le aspettative erano alte, ma sfortunatamente & quot; Fighter in the wind & quot; non è stato in grado di consegnare. <br/> <br/> & quot; Combattente nel vento & quot; parla di un artista marziale coreano che arriva in Giappone alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Soffre molte umiliazioni e alla fine decide di allenarsi e diventare il più potente artista marziale del Giappone. <br/> <br/> Posso certamente apprezzare i film che sono più focalizzati sull'essere poetici che sul combattimento. Ma ancora, quando vedo un film che ha & quot; combattente & quot; nel titolo e ruota intorno a un campione di arti marziali mi aspetto molti combattimenti. Ma questo è dove & quot; Combattente nel vento & quot; alla fine fallisce. I combattimenti sono piuttosto numerosi ma brevi e non molto ben fatti. Sono giunto ad aspettarmi un certo livello di coreografia e stile nei combattimenti nel cinema asiatico, ma qui non è all'altezza. Anche il personaggio principale non è molto simpatico, o piuttosto non lo conosciamo abbastanza bene da formare un'opinione. La storia sembra superficiale e non ho mai avuto una vera sensazione per ciò che lo spinge. <br/> <br/> Quindi, abbastanza penosamente devo dire che questo non è un film molto divertente. E 'fatto magnificamente con una bella fotografia e anche una forte recitazione, specialmente dalla talentuosa Kato Masaya. Ma ancora non riesce a divertire. Troppo lungo e con una storia che sembra non andare da nessuna parte, e personaggi di cui non mi importa molto, questo non è un film coreano da ricordare. <br/> <br/> Lo considero 4/10.
- Combattente nel vento ... Non l'ho visto 100 volte. Gli amici prendono persino in giro la mia passione per questo film. Mi piace non solo per le scene di scrittura o di arti marziali, ma soprattutto per permettere al protagonista principale di progredire e crescere come persona attraverso il film e facendogli conoscere meglio tutto il tempo durante i suoi cambiamenti. Il giovane coreano impreparato e impaurito nella comunità razzista del Giappone, che deve affrontare bulli, malavitosi e sopravvivere. Il ragazzo che si è inacidito dal terrore, è diventato il miglior combattente del mondo. Questo film gli dà lo spazio e il tempo per evolversi e farcelo conoscere meglio nel tempo. È così che ricevi attenzione dal pubblico Hollywood !! Molte lezioni possono essere insegnate ai cineasti occidentali, anche fino ad oggi 11 anni dopo. L'aspetto umano dell'eroe viene sconfitto, lasciandoci vedere le sue ferite, prendendoci cura di lui ... Vedendo le sue nocche e il suo corpo sanguinante e malmenato. Mostrandoci la sua sofferenza. Ancora di più mostrandoci come ha combattuto i suoi demoni e deciso a vincere, come ha deciso di scendere in montagna e allenarsi, quanto voleva diventare migliore e più forte. Non solo come combattente, ma anche come persona. Questo è ciò che lo rende esemplare guardando noi. So che questa non è la storia vera al 100% di Oyama, ma non mi interessa. L'accumulo di personaggi, il montaggio minimalista e le scene di grande combattimento mi hanno fatto innamorare di questo film. Non dimenticherò mai la sua idea di combattere e forse di morire. Le sue paure più profonde. Grande film, assolutamente da vedere!
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment