Advertisement
Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- I Morituri
- http://urllie.com/ojgh6
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Una delle tante cose che questo grande film (ma al momento trascurato) ha fatto è stato quello di dissipare indirettamente alcune delle colpe smarrite depositate su Brando per gli eccessi di "Mutiny on the Bounty". Qui lavora ancora con Trevor Howard (Bligh in "Mutiny") che la stampa ha detto detestato Brando (anche se Howard stesso è venuto a difendere Brando durante il gioco di "Mutiny". Inoltre, ecco Brando che lavora ancora con Aaron Rosenburg ( anche da "Mutiny", che i ritagli della stampa rivendicavano, non avrebbe mai più funzionato con Brando.A tutti i racconti, tutti associati a Morituri andavano molto d'accordo e erano tutti nel loro migliore comportamento professionale.Questa è una delle opere migliori di Marlon negli anni '60 e è triste che i critici fossero così desiderosi di avventarsi su di esso: è uno di quei film rari che è cresciuto meglio con l'età, fortunatamente è uscito in DVD e ha ricevuto il trattamento che merita.
- Sicuramente uno dei più grandi film di guerra mai realizzati. Brando e Brynner hanno entrambe le prestazioni impeccabili. Brynner è un gigante nel suo ruolo. Il film affronta un argomento relativamente inesplorato, la necessità di rifornire l'esercito nazista. in questo caso, con la gomma verrebbe trasportato in Germania su una nave mercantile che salpa dal Giappone. Ha infiltrato il mercantile un membro dell'intelligence britannica (Brando) per far deragliare la missione. Brynner è il capitano della nave, uomo onesto e coscienzioso che non ha più illusioni con il nazismo. Janet Margolin, bellissima, interpreta un ebreo che durante il viaggio viene raccolto insieme ad altri rifugiati sulla nave. La pellicola realizzata in bianco e nero ha un ottimo scatto ed è stata realizzata esattamente 50 anni fa. È un film potente con grande recitazione del cast e penso che sia un film che non ha avuto il meritato benvenuto in quanto è di grande valore come opera cinematografica. Un grande film!
- Il clou di questo film ambientato su una nave mercantile tedesca durante la seconda guerra mondiale sono le superbe performance offerte da Marlon Brando e Yul Brynner. Brando interpreta un espatriato tedesco (travestito da cittadino svizzero) che vive nell'India britannica governata nel 1942. Finisce per essere arruolato (molto contro la sua volontà) dagli inglesi per andare sotto copertura mentre l'agente delle SS Keil si dirige verso la nave da carico (che sta portando un prezioso - ad entrambi i lati - carico di gomma) in mani americane. Brynner interpreta Mueller - il capitano della nave - un uomo con problemi di alcolismo che cerca di riconquistare la sua reputazione dopo che una nave è stata silurata da sotto di lui mentre era ubriaco, ma un uomo che non è neanche un nazista fanatico. <br/> <br/> Entrambi sono molto credibili nei loro ruoli. C'è anche una buona prestazione di Martin Benrath come Primo Ufficiale Kruse - che è un nazista fanatico, che non si fida del suo capitano, e che è felice di avere a bordo un ufficiale delle SS dal momento che il capitano non è soddisfatto di questo. <br/> <br/> Il film è sempre interessante. Non è un film d'azione nel senso moderno del termine, ma è sempre più teso mentre cresce il sospetto su Keil, e mentre la nave attende un rapporto da Berlino su di lui. Per quanto Brando e Brynner e persino Benrath siano, però - e il tempo in cui il film diventa sul punto di scoprire se la vera identità di Keil sarà scoperta - la parte più potente del film potrebbe essere arrivata in una scena con Janet Margolin. Ha interpretato un operatore medico ebreo che è stato fatto prigioniero insieme a un certo numero di marinai americani quando la loro nave è affondata da un sottomarino. Parlando con Keil mentre cerca di convincerla che è dalla sua parte, nonostante la sua identità delle SS, racconta - in modo sorprendente e spiacevole (anche per oggi, e così incredibilmente così nel 1965) i dettagli grafici - il suo abuso da parte della Gestapo . Senza entrare nei dettagli, le parole & quot; ora dopo ora dopo ora & quot; stanno perseguitando. E 'stata una scena davvero che fa riflettere. Non puoi guardarlo e non ritrovarti in sintonia con un personaggio che altrimenti non è così centrale nella storia complessiva. <br/> <br/> Questo è, nel complesso, un film molto bello con un cast molto forte . (8/10)
- L'ho visto per la prima volta in 48 anni su Netflix la scorsa notte. Le uniche immagini che ricordavo erano l'1-Janet Margolin con un foro di proiettile sulla fronte 2 - il capitano assistente nazista con una fronte sanguinante che batteva contro il lato 3 delle navi - l'innovativo (per il 1965) proiettili larghi dell'elicottero. <br/> < br /> Mi ero completamente dimenticato della trama e di qualsiasi sviluppo del personaggio. Brando stava uscendo da alcune recensioni ferree in & quot; Mutiny on the Bounty & quot; e & quot; Ugly American & quot; e stava per andare a sud in & quot; The Chase & quot; quindi decisamente un periodo basso per lui. Yul era Yul e Wally & quot; Mr. Peepers & quot; Cox stava giocando di nuovo perso come aveva fatto in & quot; The Bedford Incident & quot ;. Se questo fosse stato fatto 5 anni dopo, Janet Margolin avrebbe probabilmente mostrato più pelle e sarebbe andata meglio di alcuni film di Woody Allen. Oh sì, Trevor Howard fa l'cameo come Trevor Howard. La stampa Netflix sembrava essere stata conservata nel bagagliaio di una Volkswagen del 1963 nel cortile della spazzatura del quartiere. Peccato perché il tipo B + W gli ha dato un tono Noir. Non so se è stato B + W a risparmiare denaro o creare uno stato d'animo o solo per dire che Brando e Brynner sono stati l'ultimo film B + W.
- Come i revisori che venivano pagati per scrivere queste cose avrebbero detto: & quot; La vera stella di questa immagine è la nave! & Quot; Veramente. Il mercantile ha una vita e una personalità tutta sua e tutte le sue parti e lavorazioni segrete e meravigliose sono rese incredibilmente nel suono favoloso in bianco e nero di Conrad Hall (Outer Limits), e in un incredibile punteggio di Jerry Goldsmith. <br/> < br /> Le 2 stelle umane sono azzeccate - e abbiamo anche un cameo del grande Martin Kosleck! <br/> <br/> Due manzo: 1) il vergognoso trattamento misogino della luminosa Janet Margolin. <br/> <br/> 2) Che cosa è stato un thriller assorbente, 7/8 di un tratto si trasforma improvvisamente in filosofico / morale / politico come Yul il buon tedesco se la cava con il suo primo tedesco cattivo tedesco e nel frattempo l'americano POWS sono ancora più magici dei nazisti. <br/> <br/> Ma il finale è bello. <br/> <br/> E come ho detto, la nave oscilla questa casa.
- A German living in India during World War II is blackmailed by the English to impersonate an SS officer on board a cargo ship leaving Japan for Germany carrying a large supply of rubber for tyres. His 3a43a2fb81
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement