Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Nov 21st, 2019
160
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.05 KB | None | 0 0
  1. 1.
  2. Subcomandante Marcos, commercio equo e solidale, consumo sostenibile. Questo mare di puttanate domina le riunioni del partito studentesco. Lei lo guarda parlare ed è l’uomo più bello del mondo: politicamente impegnato, ribelle, intellettuale. Lui la guarda e vede fica. Notti di passione in cui si sentono speciali, lui novello Che Guevara, lei donna del condottiero contro stato e genitori repressivi.
  3.  
  4. – E intanto chi ci pagherà il cibo?
  5. – I genitori repressivi – fa spallucce lui.
  6.  
  7.  
  8.  
  9.  
  10. 2.
  11. Dopo la laurea, la convivenza. Poi ok, nessuno qui crede all’ipocrisia cattolica, però oggigiorno comunque sposarsi fa parte di un percorso che insomma. Ideali dispersi come peti nel vento. Assalti all’Ikea. Amministratori delegati. Auto. Vacanze. Il vestito è superficialità ma in un ufficio bisogna adeguarsi almeno all’inizio perché il sistema si cambia dall’interno di questo stato repressivo.
  12.  
  13. – E intanto chi ci pagherà la sanità?
  14. – Lo stato repressivo – fa spallucce lui.
  15.  
  16.  
  17.  
  18. 3.
  19. Oggi lui, 45 anni, è un segretario della CGIL che a casa fa discorsi da estremista della Lega. Non sa cucinare, rifare un letto, pagare una bolletta, cambiare una ruota o una lampadina. Lei, 40 anni, è imboscata in un ufficio INPS. Arrotonda in nero giocando a campo minato in un ente sociale che nessuno sa a cosa serva ma costa al comune 200.000 euro l’anno solo in graffette da ufficio. Tutto questo per salvaguardare lavoratori sempliciotti ed ignoranti.
  20.  
  21. – E intanto chi ci pagherà da vivere? –
  22. – I lavoratori sempliciotti ed ignoranti – fa spallucce lui.
  23.  
  24.  
  25.  
  26. 4.
  27. Siccome erano ribelli principalmente alle responsabilità sorge l’impellente bisogno di ribellarsi al matrimonio. Lui raccatta una vecchia compagna d’università che nei discorsi postorgasmo ancora lo fa sentire qualcuno. Lei si fa trapanare dal personal trainer perché i bicipiti saranno anche superficiali però gli istinti che stimolano son belli profondi.
  28.  
  29. – E allora chi cambierà il mondo? –
  30. – I nostri figli – fa spallucce lui.
  31.  
  32. Ripetere dal punto 1.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement