Advertisement
Guest User

La Storia Di Zatoichi

a guest
Aug 21st, 2018
96
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 8.39 KB | None | 0 0
  1.  
  2.  
  3. ********************
  4. La Storia Di Zatoichi
  5. http://urllie.com/ojghy
  6. (Copy & Paste link)
  7. ********************
  8.  
  9.  
  10.  
  11.  
  12.  
  13.  
  14.  
  15.  
  16.  
  17.  
  18.  
  19.  
  20.  
  21.  
  22.  
  23.  
  24.  
  25.  
  26.  
  27.  
  28.  
  29.  
  30.  
  31.  
  32.  
  33.  
  34.  
  35.  
  36.  
  37.  
  38. Attualmente è seduto ad un perfetto punteggio del 100% su pomodori marci, questo è un film noir di arti marziali, sul giapponese cieco spadaccino noto come Zatoichi. Non riesce a vedere, ma ha acuito i sensi dell'udito e del tatto, che gli permettono di (con riluttanza) calci enormi quantità di asino. Dico a malincuore perché preferirebbe guadagnarsi da fare con i criminali che si cagano e, lavorando come massaggiatore, ricorre alla spada violenta solo quando necessario, come ultima risorsa. <br/> <br/> Il film si muove a un ritmo più lento di quello che ci si potrebbe aspettare in un film di arti marziali, ma questo serve solo ad aggiungere profondità al personaggio e creare atmosfera e atmosfera. <br/> <br/> Bella fotografia in bianco e nero, alcune scene al coperto e notturne scattate in alto contrasto e con qualche compostezza e composizione interessanti, mentre i rami sottili inquadrano la sua lotta climatica, filmato con telecamere completamente stazionarie, e senza molto la modifica.
  39. Una cosa delle figure di samurai senza padrone e solitarie è tutta una questione di mettere una figura divina, misteriosa e, direi, sorprendentemente inaspettatamente sorprendente nel contesto del film. Sono quasi invincibili, spesso diffamati, sì, ma la forza drammatica del film deriva dal nostro eroe samurai (o antieroe, qualsiasi etichetta tu voglia associare a qualsiasi personaggio) che si trova in una posizione perdente che sappiamo essere falsa. Gli altri personaggi dovrebbero sapere meglio che non sanno, e otteniamo una gratificazione immensa nel momento in cui il samurai rivela la sua vera forza. <br/> <br/> Ho iniziato a guardare i film di Zatoichi in un momento in cui avevo appena riscoperto i Kurosawa successi contemporanei, il tutto superbo, ambizioso, sorprendente & quot; Yojimbo & quot; (1961) e & quot; Sanjuro & quot; (1962), il suo cosiddetto sequel (più simile a un film parallelo nella mia mente) che è stato effettivamente pubblicato lo stesso anno del primo film di Zatoichi. Quindi, per me, penso che questi film saranno sempre incorporati non solo uno accanto all'altro, ma si sovrappongono, e non penso che sia una brutta cosa, dal momento che non solo i film di Kurosawa sono assolutamente brillanti, ma lo è anche. Voglio dire che spasso! Novanta minuti pieni di grande regia, non solo per quanto riguarda le sequenze d'azione e le lotte, ma molto più a che fare con l'accumulo e l'anticipazione che porta all'azione. E mentre ho sentito alcune critiche riguardo a questa mancanza di azione immediata nel film, credo che sia un modo meraviglioso per presentarci il personaggio, anzi come un massaggiatore cieco. Questa & quot; procrastinazione & quot; mostrare Zatoichi nella sua piena forza a sua volta ci costringe a prendere tutte le informazioni che possiamo ottenere dalle sue abilità di seconda mano invece di vedere per noi stessi. Siamo quindi costretti a fare affidamento sui rapporti di una persona piuttosto avida e antipatica. Questo va avanti per molto tempo ed è meravigliosamente eseguito. Rende la funzione dei personaggi di Ichi molto migliore. Allo stesso modo abbiamo il carattere di Mifune in & quot; Yojimbo & quot; e & quot; Sanjuro & quot; che era molto disconnesso dai problemi politici e sociali che dovevano essere risolti. È sicuramente un estraneo, in tanti modi una figura così divina che è necessario permetterci di dubitare di lui per un po ', ed è davvero dotato come personaggio durante la prima ora, durante il quale ci ha decisamente conquistati, a malapena sfoderando la sua spada. <br/> <br/> Quando arriva l'azione, è accecantemente veloce, furioso ma non brusco, molto più simile a una danza. Proprio come penso dovrebbe essere. Il tiro a 360 gradi nel bel mezzo della battaglia è favoloso. <br/> <br/> Non penso che ci possa essere un inizio più promettente per una serie di film come questo.
  40. Ecco a voi Howard! Saluti! Azione 'Kung Fu' mossa di generazione pop. Primi anni '60 quando i film erano in bianco e nero come tutto il resto a quei tempi. Quindi no, non sono le abilità di azione che siamo tutti cresciuti a far scoppiare negli schermi degli anni '70 sui latenight sulla 42nd Street, ma per i posteri è necessario controllarli. <br/> <br/> Ad un livello è molto fedele allo stock di Caribbean Shanty come me e te. Il mio uomo, Ichi è proprio come la vecchia gente di Sticksman mi avrebbe raccontato. Non è un uomo di bassa statura, è solo un normale ragazzo di campagna che pianta mais o massaggio o sta semplicemente cavalcando. Ma ha il dono di prendere a calci in culo, proprio come il Sticksman. <br/> <br/> Ora immagina di ottenere ogni giorno con il tuo piccolo handicap (sei cieco o zoppo) e gli altri vedono che hai un regalo, con le armi. Tutti vorranno che tu lotti per loro, conquisti e consolidi. Diventi Gun / Sword / Stick a noleggio? Te ne vai? Vai 'Yanky su di loro' e imposti come l'uomo nel villaggio? <br/> <br/> guarda il film, allora sediamoci e chattiamo queste domande ... è un vero dramma storico per molti di noi dai Caraibi. - Ehi, puoi indovinare quale opzione e percorso ha preso mio padre. <br/> <br/> Stcy
  41. Un film molto bello che funziona su molti livelli. Mi ha fatto ridere come un buffone perché il tutto è fatto in un modo assolutamente impassibile. Grande senso dell'umorismo e scene di combattimento molto vibranti. Una vera gioia per le persone che potrebbero apprezzare Sanjuro, ma questo film si regge da solo.
  42. Questo è il primo di oltre 20 film con Ichi, un massaggiatore cieco diventato spadaccino nel Giappone medievale. Sebbene abbia imparato a brandire una spada solo per ottenere rispetto, Ichi trova la sua abilità costantemente richiesta dalle bande criminali. È sempre riluttante a combattere e ricorre alla violenza solo con grande riluttanza e come ultima risorsa. Preferisce guadagnarsi da vivere praticando le sue abilità di massaggiatore e integrando quelle entrate con ingannevoli truffatori che sottovalutano le sue abilità di gioco. <br/> <br/> In questo primo episodio di una serie che ha coperto due decenni, Ichi viene assunto da un capo della banda per sconfiggere un samurai consumato che è stato importato da una banda rivale. I due spadaccini si incontrano mentre pescano e diventano amici, ma il destino ha decretato che devono combattere l'un l'altro, e solo uno sopravviverà ... <br/> <br/> Gli appassionati di film d'azione potrebbero essere delusi da ZATOICHI MONOGATARI, perché praticamente non ci sono combattimenti per la prima ora del film. Invece, c'è un'enfasi insolita sullo sviluppo del personaggio. Lo stesso Ichi riceve molta attenzione, e Shintaro Katsu (che ha anche interpretato il ruolo in tutti i sequel) ci presenta con un ritratto sottile e complesso del riluttante mercenario. Le sue scene con la sorella innamorata di uno dei membri della banda e con i samurai mortalmente malati sono giocate con grande sincerità senza diventare sentimentali. Questi due personaggi sono anche sensibilmente ritratti. Anche molti dei truffatori sono attentamente stabiliti come individui. <br/> <br/> Il climax non deluderà però i fan d'azione. Cominciare con una raffica di schermaglie di gruppo, modellata freneticamente su una partitura palpitante, finisce con una nota amara e quasi tragica dopo l'inevitabile confronto tra i due protagonisti. <br/> <br/> Il regista Kenji Misumi abbellisce il lento accumulo con una successione di accattivanti composizioni in bianco e nero e attenzione ai dettagli del periodo. Viene mantenuto un certo grado di passo facendo transizioni di scena con tagli piuttosto che dissolvendo. Gli insiemi danno profondità visiva essendo incorniciati con oggetti in primo piano. La fotocamera è spesso posizionata leggermente sopra o sotto le linee degli occhi dei personaggi. L'illuminazione interna molto precisa crea motivi interessanti su e intorno agli attori. Al contrario, gli esterni diurni sono eccessivamente luminosi e tendono a disturbare l'atmosfera. <br/> <br/> Lontano dall'essere un tipico film di samurai, ZATOICHI MONOGATARI è un dramma d'epoca insolitamente cupo ma efficace, e probabilmente l'ingresso migliore nel lunga serie inaugurata.
  43.  
  44. An impoverished blind masseur becomes a mercenary swordsman, to gain basic respect. The first of novelist Kan Shimozawa&#39;s Zatoichi series: 26 films, a TV series and a play, all but two starring co 3a43a2fb81
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement