Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Mashaal
- http://urllio.com/q5twz
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Una catena di eventi cambia la vita di Raja - dal venditore nero al giornalista fino a un inferno Don e un criminale per combattere Vardhan.
- MASHAAL è una storia su Vinod (Dilip Kumar), un onesto ed impavido redattore di un giornale esplicito, Raja (Anil Kapoor), un uomo dei bassifondi che prende il black marketing per guadagnarsi da vivere e Vardhan (Amrish Puri) che è un potente e figura rispettata della città il cui mantello della rispettabilità nascondeva tutti i mali sociali. Nel tentativo di combattere Vardhan, la vita finisce diversamente per Vinod e Raja.
- Dilip Kumar con la sua strabiliante performance ha dimostrato ancora una volta di essere ineguagliabile e senza dubbio la leggenda del cinema indiano. Tutti i personaggi, come Waheeda Rehman, Anil Kapoor, Amrish Puri si adattano perfettamente ai loro ruoli. Un altro grande film di Yash Chopra, consigliato a tutti.
- Ci sono pochissimi film hindi che mi impressionano e Mashaal è uno di quei pochi. I punti salienti sono stati, ovviamente, una performance della powerhouse di Dilip Kumar, un ritratto ben inciso e finemente inciso di un giovane dei bassifondi di Anil Kapoor e una sinistra ed encomiabile performance di Amrish Puri nei panni di SK Vardhan. Ma quello che spicca davvero per me, personalmente, in questo film sono stati i personaggi femminili molto reali e forti interpretati da Waheeda Rehman e Rati Agnihotri. Sento fortemente che c'è stato un genuino sforzo da parte di queste due attrici versatili per staccarsi dagli stereotipi del film hindi per eccellenza di MAA e HEROINE. Così, mentre eri incinta di un Waheeda in piedi accanto al marito nella sua lotta contro l'ingiustizia, hai anche un educato Rati Agnihotri che incoraggiava il suo amico Anil Kapoor a continuare la sua istruzione mentre lei restava indietro e aiuta Dilip Kumar nelle sue intrepide attività giornalistiche. Voglio dire, quanti film hindi contemporanei riesci a ricordare dove i personaggi delle donne avevano un ritratto così deciso e forte dei ruoli importantissimi della madre e della fidanzata. Purtroppo, tali ruoli e prestazioni sono scarse nel nostro settore. I registi di oggi dovrebbero prendere una foglia dalla vita registica di Yash Chopra e ridare al cinema un po 'più di questi potenti personaggi femminili e forse aiutare il mezzo che è stato ridotto alla glorificazione commerciale di influenze così forti sulla vita della specie maschile .
- 16b5f34455
Add Comment
Please, Sign In to add comment