Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Sanjuro
- http://urllie.com/oux4v
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Questo è il sequel di 'Yojimbo'. Toshirô Mifune ritorna come ronin errante Sanjûrô Tsubaki. Incontra nove ingenui samurai che vogliono affrontare la corruzione. Uno dei samurai aveva affrontato lo zio il signore con le accuse. La risposta è stata insoddisfacente, così dice al sovrintendente. Il sovrintendente dice al nipote di radunare i suoi uomini. Il ronin sente immediatamente una trappola e il sovrintendente corrotto lancia un raid sul gruppo. Solo l'intelligenza del ronin salva il gruppo. Ora lo zio e la sua famiglia sono fatti prigionieri e il ronin si sforza di salvarli con l'aiuto dei nove naura samurai. Solo i nove clueless sono a volte più problematici con la loro sfiducia nei confronti del ronin spesso sonnecchiante. <br/> <br/> Questo è un film più divertente di Yojimbo. Sanjuro combatte di più con il suo cervello che con la sua spada. Le migliori spade sono tenute nelle loro guaine. Comunque c'è quella grande scena di disegno delle spade alla fine. Il ragazzo imprigionato nell'armadio ha una scena divertente. È un ottimo sequel di Yojimbo con un tono più divertente.
- Akira Kurosawa è probabilmente il miglior regista di tutta la storia del cinema. Non è stato così prolifico data la quantità di tempo che ha trascorso a fare film, ma molti di questi sono stati successivamente rifatti - Seven Samurai è diventato il magnifico sette. Yoijimbo (il prequel di questo) divenne un pugno di dollari - e più recentemente l'ultimo uomo in piedi. La Fortezza nascosta divenne Star Wars. Sanjuro ha segnato il ritorno di Toshiro Mifune come il sassone sardonico di Yoijimbo. Ancora una volta, la fotografia è eccellente: i costumi d'epoca e gli edifici sono belli da vedere anche in bianco e nero. Da una delle prime scene, nel terreno fuori dal Santuario, Mifune mostra un miglioramento del 500% nell'arte di Kenjutso - deve aver praticato giorno e notte! Ma è il personaggio di Sanjuro stesso a rendere il film così coinvolgente. È in superficie, un uomo abrasivo sporco, irrispettoso - ma le sue azioni lo ritraggono come un eroe - qualcuno che una volta era un brillante esempio di un samurai e nonostante sia stato messo alla prova, mantiene ancora un codice d'onore profondamente radicato. Quando questo mostra comunque, è molto ansioso di ricoprirlo di nuovo ..... Il film coinvolge una lotta di potere all'interno di una piccola città in Giappone tra la vecchia fazione e il nuovo affamato di potere. Si tratta di false percezioni e verità. Due dei principi che sono al centro dei film di Kurosawa. Questa è una gemma - noleggiala - se puoi, comprala!
- Ho guardato & quot; Yojimbo & quot; e & quot; Sanjuro & quot; schiena contro schiena e non potevo fare a meno di sentire che il seguito del sequel mi è piaciuto un po 'meglio, anche se il film precedente è quello che è molto più considerato e conosciuto. Toshiro Mifune riprende il personaggio del titolo, ma impariamo in questa storia che non ha mai permesso a nessuno di conoscere il suo vero nome o identità. In & quot; Yojimbo & quot ;, si chiamava "Kuwabatake", il gelso, mentre qui, contemplando un cespuglio di camelie, si riferisce a se stesso come Sanjuro Tsubaki, la camelia. In ogni foto ha fatto una battuta sull'essere "Sanjuro", sanju la parola "trenta", riconoscendo che la sua età era "più vicina ai quaranta". <br/> <br/> Anche se ho trovato questa foto abbastanza divertente, è difficile prendere sul serio tutte le cose che stanno succedendo. È quasi come se la storia fosse una caricatura della vita dei samurai. In realtà è davvero ridicolo che un centinaio di uomini con la spada non abbiano potuto mettere fine a Sanjuro la prima volta che il clan del Sovrintendente Kikui ha chiamato i seguaci di Chamberlain Mutsuta. Sanjuro ne prende una manciata e non c'è ripercussione per ucciderli! In che realtà succede qualcosa del genere? <br/> <br/> Allo stesso modo, ho avuto un calcio d'inizio nella seconda parte della storia quando il clan di Mutsuta stava aspettando quel segnale da Sanjuro quando è andato al Posto Kikui. Per i principianti, quando le guardie del nascondiglio di Kikui hanno guardato attraverso la siepe, la posizione di Mutsuta era lì - proprio accanto! E poi, tentando di invitare inavvertitamente le guardie ad inviare il segnale di avvertimento per attaccare, Sanjuro dichiarò che se le camelie bianche si presentassero nel flusso, il clan avversario avrebbe dovuto attaccare, ma se non avessero ricevuto alcun segnale,l'avrebbero preso come un segno che Sanjuro era nei guai e anche loro avrebbero dovuto attaccare! Fortunatamente nessuno si è preso la briga con le canelas rosse. <br/> <br/> Ma ti dirò che, quella resa dei conti finale tra Sanjuro e Muroto (Tatsuya Nakadai) è stata una delle tante. In realtà ho dovuto eseguire quel segmento di Mifune recuperando la sua spada al rallentatore per vedere come l'ha fatto, perché si verifica così velocemente in tempo reale che sembra finto. E se si dubita che un elemento comico abbia la meglio in questa immagine, basta contemplare l'idrante di fuoco che scaturisce dal sangue emesso da Muroto. Penso che avrei potuto abbinare i nove membri del clan Mutsuta in uno stupore a occhi spalancati.
- L'elemento satirico di Yojimbo era focalizzato in modo abbastanza ristretto sul film giapponese di combattimento con le spade o "chambara". In realtà questo ha permesso al film di prendere grandi colpi alla società giapponese in generale, perché il chambara, come l'equivalente giapponese del B-Western, aveva sviluppato il suo ampio appeal giocando alle paure e alle fantasie comuni della popolazione generale. <br/> <br /> Sanjuro ha un focus più ampio: il romanticismo storico giapponese. Di conseguenza, sebbene l'attenzione sia più diffusa, la trama e il tema influenzano una forte linearità. All'inizio di Yojimbo, non sai dove stai andando, e alla fine ti stai chiedendo 'come sono arrivato qui?' Ma all'inizio di Sanjuro, abbiamo la sensazione reale di sapere dove ci porta gran parte di ciò che segue, anche se ci sono sorprendenti colpi di scena lungo la strada, e quando Mifune fa le sue ultime osservazioni su non diventare un killer , ci aspettavamo qualcosa del genere per un po ', motivo per cui Kurosawa e Mifune possono mantenere le osservazioni così brevi e al punto. <br/> <br/> I due film condividono lo stesso personaggio principale, ma sono in molti modi diversi e devono essere goduti in modo diverso. Yojimbo mantiene il suo debito nei confronti della chambara con forti dosi di azione spietata. C'è sicuramente azione a Sanjuro, ma diventa davvero spietata una volta sola - e non conto l'ultimo combattimento con le spade, che, con il suo momento di attesa dolorosamente allungato e il suo epilogo improvviso, è qualcos'altro tutto insieme. <br/> < br /> Yojimbo e Sanjuro sono entrambi essenzialmente commedie, ma evocano diversi sensi di umorismo. La commedia nera di Yojimbo non è mai stata messa in evidenza qui, e nemmeno la sottile irriverenza di Yojimbo della tradizione giapponese. In effetti, sebbene Sanjuro non sia impressionato dal codice del samurai, rimane profondamente rispettoso delle altrettanto valide tradizioni giapponesi di giustizia ed equanimità. Di conseguenza, l'umorismo è più che un sorriso o meno delle "risate alla porta della morte", abbiamo visto dei flash in Yojimbo. <br/> <br/> Kurosawa ha anche un diverso stile visivo rispetto a Yojimbo. Yojimbo era occasionalmente crudo, visivamente, e il suo set era fondamentalmente una città fantasma dove i fantasmi non avevano ancora capito che erano morti. Il paesaggio di Sanjuro è pieno di alberi e persino di fiori; la maggior parte degli interni, pur essendo scarsamente arredata, riflettono una tranquilla dignità. Questo è sicuramente un mondo diverso da quello di Yojimbo. <br/> <br/> A causa di queste differenze, è saggio non paragonare troppo i due film quando li giudica. Yojimbo ti piacerà (o non) subito; Sanjuro può crescere su uno con visualizzazioni ripetute. Consiglio vivamente di dargli questa possibilità.
- Con una schiera quasi pulita di capolavori sotto la sua cintura, nessuno poteva criticare Kurosawa per aver voluto fare un semplice spettacolo. Questa semplice aspirazione non gli ha impedito di ottenere un altro successo enormemente influente. <br /> <br/> Sanjuro è un sequel sfuggente al classico Yojimbo. Il personaggio è tornato, così com'è, in modo confuso, Tatsuya Nakadai come un personaggio completamente diverso. Il paesaggio e il tono sono completamente nuovi, più leggeri, più allegri. È quasi una parodia del suo predecessore, dato che l'antieroe indifferente di Mifune e perpetuamente non lavato aiuta un gruppo di samurai in buona salute con due scarpe a salvare il loro maestro incorniciato. Questa è anche la prima collaborazione su schermo tra Toshiro Mifune e il giovane Yuzo Kayama, prima che costassero un così memorabile effetto su Redbear. <br/> <br/> Nessuno strappa kurosawa a un uomo migliore di lui: questo è senza dubbio il suo film più divertente, ma non lo tratta mai come un prodotto di seconda classe. Non c'è niente di che, il regista fa un po 'di luce con sfarzi visivi indimenticabili, omaggi estasiati ai western americani che lo hanno ispirato così tanto, e una nota finale di violenza sorprendente, cose di cui Tarantino poteva solo sognare. <br/> <br /> A 96 minuti frenetici, questo è probabilmente un ottimo punto di ingresso nel cinema di Akira Kurosawa, e un film che sarebbe molto più apprezzato se non venisse da un cineasta così affermato.
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment