Advertisement
salahzar

Progetto "Orientation Island Italiana" (diffuso) 08032008

Feb 16th, 2020
533
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 3.52 KB | None | 0 0
  1. Tentativo di progetto di un'isola di orientamento italiana "diffusa".
  2.  
  3. 1\ Deve esserci un luogo "centrale", anche piccolo (minimo 2048 mq, ma 4096 sarebbe raccomandabile) che funge da "sede" e dal quale si possa andare a tutti i vari luoghi attraverso n pannelli che facciano teletrasporto in n posti diversi.
  4. Nello stesso luogo è fondamentale inserire i prim di "presenza on line " e di contatto dei mentori più impegnati, più un calendario con tutti gli eventi della settimana.
  5. Il luogo dovrebbe essere presidiato, almeno nelle ore più calde italiane (18-23) da almeno una persona di lingua italiana. Si può fare una specie di Caffè proprio al centro dove le persone possono chiacchierare (e fare compagnia al mentore in "servizio".
  6.  
  7. Questo luogo può anche contenere un
  8.  
  9. I. Sezione Informativa:
  10. ==============
  11. I.a) 4-5 distributori di newsletters in italiano. (contattare tutte le altre realtà italiane che producono giornali e dare loro la possibilità di inserire e aggiornare le loro pubblicazioni ed eventi
  12. I.b) Un board con il calendario eventi in Italiano (google calendar su prim dovrebbe andare). Corsi etc.
  13. I.c) Una "mappa visuale cliccabile" con i luoghi più importanti italiani graficizzati (magari su una mappa dell'italia?).
  14. I.d) (Progetto censimento di "opensource") Un distributore di tutti i luoghi italiani attraverso una notecard che contiene per ogni realtà: il landmark e obbligatoriamente un'altra notecard di presentazione + una classificazione seguendo il seguente schema (ad esempio)
  15. - EDUCAZIONE (Es. università SL, ecc)
  16. - ARTE MULTIMEDIALE (luoghi d'arte, esposizioni ecc)
  17. - SOCIALE ED ASSOCIATIVO (organizzazioni noprofit ecc che hanno un'attività di volontariato anche e non solo nel mondo SL), es. gruppo buddhista, Cafè Freud di lapsus etc.
  18. - ESPLORAZIONE (luoghi che hanno contenuto significativo ed interessante)
  19. - DIVERTIMENTO ED INCONTRO (musica, discoteche etc, che abbiano una valenza non proprio solo commerciale, ma che possano essere dei punti di aggregazione).
  20. Dovrebbe essere possibile fare una ricerca per categoria all'interno con un sito web.
  21. I.e) Un board con l'elenco dei mentori o aiutanti online che possono essere chiamati per consultazione ed aiuto.
  22.  
  23. Sezione Magazzino:
  24. =============
  25. Perchè il luogo sia appetitibile deve anche esserci un piccolo magazzino (che contenga almeno un centinaio di box) da cui poter estrarre informazioni fondamentali come:
  26. - Box per freebie con le cose importanti (una ventina?)
  27. - Box di lezioni elementari (una ventina?)
  28. - Box e/o pannelli dei singoli mentori che vogliano farsi una (parca) pubblicità, nel limite di un pannello 2x2 + box .5x.5x.5 per mentore
  29. - Box e/o pannelli di associazioni ed enti che vogliano farsi una (parca) pubblicità nel limite di un box per associazione + pannello 2x2
  30. Dovrebbe essere possibile avere un elenco delle box in area ed una ricerca su queste in modo da poter facilmente indirizzare i newbie. (Sito web consultabile da inworld?) Con il nuovo browser è possibile rappresentare i siti web su url della parcella, ma questa deve essere suddivisa in almeno 3-4 sottoparcelle per poter .
  31.  
  32.  
  33. L'intera struttura può essere organizzata geograficamente come una piattaforma sopraelevata circolare centrale con il calendario e i teleport più importanti alle altre zone della "isola diffusa" e poi più sotto l'area "italiana", suddivisa nelle aree: "informativa", "magazzino", "caffè meeting".
  34.  
  35. Le aree principali non presenti nell'area di base sarebbero:
  36. - aule per i corsi
  37. - eventi ed avvenimenti
  38. - zone residenziali
  39.  
  40. (bozza)....
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement