Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Bravo Two Zero
- http://urllie.com/otuam
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Come fan sia di Sean Bean che di Andy McNab, posso dire che questo è uno dei migliori adattamenti di una vera storia di guerra che abbia mai visto. Cattura l'essenza degli uomini senza drammatizzare la trama. Da quanto ho letto, fino al libro di McNab e ai documenti declassificati, tutto è come era.
- La vera storia di un team di otto uomini delle forze speciali di SAS che sono lasciati dietro le linee nemiche in Iraq. Là due volte la missione è quella di eliminare le linee M.R.S (rotta di rifornimento principale) e tutti i lanciatori di missili scud che incontrano. Tutto va storto fin dal primo giorno e sono costretti a fuggire attraverso l'Iraq con i loro inseguitori accaldati sulle loro tracce. Prestazione memorabile da Sean Bean
- In "Eye of the Storm" di Peter Ratcliffe DCM (che era il sergente maggiore reggente della SAS durante l'incidente di Bravo Two Zero), spiega come il CO e pensava che Bravo Two Zero avrebbe dovuto prendere in una Land Rover tuttavia, "Andy McNab" e il suo team non sono d'accordo e hanno deciso di prendere in consegna 150 pacchi di chili sulla loro schiena e trasferirla. <br/> <br/> "McNab" riteneva che fosse troppo facile essere individuati dagli aerei se essi erano in una Land Rover piuttosto che se fossero entrati perché il terreno era piuttosto piatto. Ratcliffe e il CO credevano che la Land Rover avrebbe dato loro un mezzo migliore per fuggire ... sembra che avessero ragione. <br/> <br/> McNab sembra essersi glorificato nel suo libro e in una sezione del testo si legge che Ratcliffe gli ha solo augurato brevemente buona fortuna e buon viaggio. <br/> <br/> Ma per questo, dovrai decidere da solo ...
- La BBC è famosa per il suo pregiudizio anti-militare e per l'opposizione a qualsiasi cosa che renda l'America o l'esercito britannico un bell'aspetto. Eppure qui abbiamo uno dei migliori film di guerra di livello mai realizzati. Quindi non guardare il cavallo del dono in bocca. Guardate invece un film brutalmente realistico su un gruppo di soldati altamente addestrati che si fanno strada attraverso una missione completamente fallita ed emergono eroi. <br/> <br/> Ma questo risultato non è il risultato della glorificazione della violenza di stile Rambo, ma un trattamento equilibrato di processi decisionali altamente professionali, cameratismo e una logistica completamente scadente. In altre parole è reale come accade al cinema.
- Mi è piaciuto molto il film. Le scene d'azione sono davvero ben fatte. I ragazzi sparano all'iraquis a lungo raggio e tutto il resto. Non so quanto siano accurati i fatti reali del film, ma il vero Andy Mcnab ha avuto un baffo durante la Guerra del Golfo. Una cosa che mancarono nel film fu il 'viaggio' di Chris Ryan. So che il libro è stato scritto da Andy Mcnab e non da Ryan, ma il ragazzo ha camminato per 300 km !!! Un tributo dovrebbe essere pagato a Chris Ryan. Ma a parte questo e alcuni dettagli minori, penso che sia davvero un buon film d'azione.
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment