Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Aug 24th, 2019
69
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.47 KB | None | 0 0
  1. [center][size=200][b]PROTOCOLLO DI SVILUPPO[/b][/size][/center]
  2.  
  3. [b]I. INTRODUZIONE[/b]
  4.  
  5. Il seguente topic provvede a protocollare e standardizzare le procedure da attuare per effettuare qualsiasi modifica, aggiunta o rimozione da una qualsiasi piattaforma di Diverse Gaming Roleplay.
  6.  
  7. [b]II. IL RUOLO DEL MANAGEMENT[/b]
  8.  
  9. Il Management è posto al centro del Protocollo di Sviluppo e si occupa delle fasi di Sviluppo Preliminare, Sviluppo Intermedio e Sviluppo Finale delle proposte. In particolare, il Responsabile Qualità & Coordinamento si dovrebbe occupare di avviare le varie fasi ma ciò non è limitato solamente alla sua figura ma libero a qualsiasi membro del Management. Durante la Fase di Discussione il Management è invitato ad esporre la motivazione che ha portato ad una determinata scelta, ove richiesto; ed anche una esposizione iniziale più generale del sistema, seguendo i moduli ed i mezzi messi a disposizione. Il Management gode di una priorità sopraelevata rispetto a qualsiasi altro membro dello Staff e può avviare una proposta senza rifarsi ai mezzi ordinari come la pubblicazione iniziale all'interno della sezione pubblica, ma avviando direttamente la prima fase del Protocollo di Sviluppo.
  10.  
  11. [b]III. IL RUOLO DEL TEAM DI SVILUPPO[/b]
  12.  
  13. Il Team di Sviluppo deve dare il suo apporto durante le discussioni come qualsiasi altro membro dello Staff, focalizzandosi in particolare sul discutere del lato tecnico delle proposte. Esempi possono essere la fattibilità di sviluppo di un determinato sistema, proporre modifiche che renderebbero il sistema più facile da introdurre, eccetera. In ogni caso un membro del Team di Sviluppo siccome giocatore e membro dello Staff, seppur non con poteri moderativi od amministrativi, può partecipare alla discussione anche con pareri ed osservazioni personali sulla proposta in discussione, tenendo a mente che in questo caso la sua parola sarà di para al resto dello Staff.
  14.  
  15. [b]IV. IL RESTO DELLO STAFF[/b]
  16.  
  17. Il resto dello Staff ha para voce in capitolo, indistintamente dal ruolo amministrativo o moderativo che si possa ricoprire. Un buon membro dello Staff deve partecipare sempre e comunque, se non in Assenza, a tutte le proposte che vengono discusse nelle sezioni private. L'intervento nelle sezioni pubbliche per discutere delle proposte con il resto dell'utenza è gradito ma non richiesto. Il resto dello Staff non ha alcun tipo di vantaggio nel effettuare proposte, non dovendo saltare alcuna fase dovrà comportarsi da semp
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement