Guest User

Untitled

a guest
Jul 18th, 2018
79
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 8.58 KB | None | 0 0
  1. Riepilogo cultura generale:
  2.  
  3. *Conoscenze comuni*
  4.  
  5. ***Geografia***
  6.  
  7. Nome mondo: ?
  8. Descrizione mondo: piatto, con delle vere “Colonne d’Ercole”.
  9. Numero continenti (in origine erano un tutt’uno): 5
  10. Continenti: posizione (da quello centrale), nome e caratteristiche:
  11.  
  12. CONTINENTE CENTRALE: Lumiries (leggi: Lumiris)
  13. Caratteristiche:
  14. ?
  15. Geografia:
  16. -Foresta Dragospiro: foresta piuttosto grande a sud est di Grifonia; chiamata così perché secondo le leggende ci sarebbe un drago, ma nessuno lo ha mai visto.
  17. -Forte Docke: un semplice forte a sud est di Grifonia.
  18. -Monti (?): catena montuosa a nord e a ovest di Grifonia.
  19. -Lago Neriade: grande lago con foce ad estuario, a sud ovest di Kaladish
  20. Città presenti:
  21. -Kaladish: a sud est di Grifonia
  22. -Grifonia: immaginare che ci sia una L al contrario (cioè la stanghetta bassa è sinistra): in alto c'è Grifonia, in basso sulla stanghetta c'è Kaladish, fuori(a nord ovest) c'è il mare.
  23. -Torbi: poco a nord est di Grifonia; in una zona di terra staccata da quella di Grifonia e Kaladish, ma fa parte dello stesso continente; non è proprio un isola, è su una zolla di terra molto grande, non un’isoletta.
  24. -Tongirsèmori: a nord est di Torbi.
  25. -Lunthier: a ovest di Grifonia (sotto la foresta, ma ad ovest del forte).
  26.  
  27. CONTINENTE A NORD EST: Frantic
  28. Caratteristiche:
  29. -Sebbene sia all'estremo nord, ha un clima molto mite, perché passa il fiume di Neverwinter, che è molto caldo a causa del sottosuolo particolare.
  30. Geografia:
  31. -Costa della Spada: parte all’estremo ovest del continente.
  32. -(?): Fiume di Neverwinter; nasce dal monte ad est di Neverwinter in cui vivono molti elementali di fuoco; per questo è così caldo.
  33. -(?): Monte ad est di Neverwinter
  34. Città presenti:
  35. -Neverwinter: a nord della Costa della Spada
  36.  
  37. CONTINENTE A OVEST: Meteos
  38. Caratteristiche:
  39. ?
  40. Geografia:
  41. ?
  42. Città presenti:
  43. ?
  44.  
  45. CONTINENTE ALL’ESTREMO EST: Samarkand
  46. Caratteristiche:
  47. ?
  48. Geografia:
  49. ?
  50. Città presenti:
  51. ?
  52.  
  53. CONTINENTE A SUD: Tetrimen
  54. Caratteristiche:
  55. ?
  56. Geografia:
  57. ?
  58. Città presenti:
  59. ?
  60.  
  61.  
  62.  
  63. ***Le Città***
  64.  
  65. *CITTA’ DEL CONTINENTE LUMIRIES*
  66.  
  67. Grifonia:
  68. -una delle due città più importanti del continente iniziale
  69. -alleata con Kaladish
  70. -città portuale
  71. -porto a parte, collegato tramite la via Maris
  72. -città monarchica
  73. -regina vecchia, il figlio è morto
  74. -sta per venire nominato erede Seraeph, un parente dei reali
  75.  
  76. Kaladish:
  77. -una delle due città più importanti del continente iniziale
  78. -alleata con Grifonia
  79. -città portuale
  80. -porto annesso
  81. -repubblica parlamentare
  82.  
  83. Lunthier
  84. -piccolo villaggio, famoso per la fonte sacra
  85.  
  86. Tongirsèmori:
  87. -paesino famoso per il tempio di Amescor.
  88.  
  89. Torbi:
  90. -città portuale famosa
  91. -importante centro commerciale: ad ovest e nord di Grifonia ci sono monti quindi i paesi dell'est vanno verso Torbi e poi da qui si va a Grifonia e Kaladish
  92. -sede della Conad
  93.  
  94. *CITTA’ DEL CONTINENTE FRANTIC*
  95.  
  96. Neverwinter:
  97. -città sul mare, la maggior parte delle sue navi si dirigono a Torbi
  98.  
  99.  
  100.  
  101. ***Altro***
  102.  
  103. -Per passare da Grifonia a Kaladish si prende la nave, perché le terre lì in mezzo non sono molto sicure.
  104. -Esiste una gilda semi leggendaria chiamata “La Rosa Insanguinata”, che cerca di portare giustizia anche andando contro la legge a volte.
  105. -Esiste una gilda di mercanti, la Conad, con sede a Torbi. La fondatrice si chiama Margherita Conad.
  106. -Ultimamente si sta iniziando a parlare del tradimento dei chierici del tempio situato a Tongirsèmori, che è andato in crisi.
  107.  
  108.  
  109.  
  110. *Conoscenze non comuni*
  111.  
  112. ---
  113.  
  114.  
  115.  
  116. *La storia fin qui*
  117.  
  118. Capitolo 1:
  119. L'alba e il Tramonto.
  120.  
  121. Grifonia è in giubilo: presto Seraeph sarà nominato erede al trono e ci sarà una grande festa. Quattro destini si stanno per incrociare. Silver, paladino di Tyr, giura di proteggere Seraeph, al costo della vita. Celes, chierica di Amescor, ha un compito importante: benedire il sigillo reale e consegnarlo all’erede al momento della nomina, come da tradizione. Exter, giovane elfo, sembra non avere molto interesse nei festeggiamenti per il futuro re; tra la folla in festa si fa strada, per adempiere alla sua missione. Valkyrion è un nano e anche lui si trova a Grifonia per un motivo preciso.
  122. Durante la celebrazione, la folla assiste estasiata, Exter perde quasi subito interesse in essa, ed entra con disinvoltura in una delle torri del castello.
  123. Dopo essere stato nominato ufficialmente erede, Seraeph e il suo seguito si dirigono nel grande salone dove iniziano i festeggiamenti. Intanto Valkyrion si intrufola nel castello e arriva nel salone con le statue; scopre un passaggio segreto sotto una di esse.
  124. Celes esce dalla sala dei festeggiamenti per il cortile nord. Exter la scorge e tenta di ucciderla invano, poiché un soldato in armatura nera assale la chierica, spostandola: la freccia manca il bersaglio. Anche Exter è attaccato da una guardia, ma la sconfigge senza problemi. Celes fronteggia il suo nemico, ma sembra essere spacciata.
  125. Nel mentre, Silver sta scortando l’erede, ma all’improvviso sono attaccati da una guardia nera. Silver ordina a Seraeph di fuggire, e l’erede non se lo lascia ripetere. Valkyrion entra nella sala dell’inferno, ma è attaccato da una guardia, poi nota Celes in difficoltà nel combattimento con la guardia (si erano spostati). La guardia è sconfitta da Celes.
  126. Intanto, Exter ha ucciso la guardia, ma ha fallito la sua missione. Entra nella sala dell’inferno e nota Celes e Valkyrion. Exter tenta di uccidere la chierica, ma Valkyrion interviene; e così anche Silver, il cui solo scopo è proteggere l’erede, ma incuriosito dalla situazione, decide di restare indietro.
  127. Exter rivela che ha ricevuto l’ordine di uccidere Celes da un committente in una locanda, di cui non sa il nome, perché traditrice. Celes in realtà è innocente; l’equivoco viene risolto e Exter cambia obiettivo, decidendo di seguire gli altri per proteggere l’erede. Arrivati alla stanza del purgatorio, i quattro sono attaccati da Seraeph, che non sembra in sé.
  128. Dopo un epico combattimento, l’erede crolla a terra; ma si rialza improvvisamente, lanciando un incantesimo potente.
  129. Il terreno crolla, i quattro sono afferrati da un drago dorato che li trasporta lontano, lasciandoli in una foresta. Perdono i sensi.
  130.  
  131. Valkyrion è il primo a svegliarsi, seguito da Silver.
  132. Egli rivela al paladino di aver trovato un taccuino su una guardia che aveva sconfitto, che recita diversi nomi cancellati; l’ultimo è proprio quello di Silver, ma il motivo per cui sia su quella lista nera è sconosciuto ad entrambi.
  133. Anche Celes e Exter si svegliano.
  134. Dopo aver fatto conoscenza, Celes spiega che era presente al tradimento dei chierici di Tongirsèmori, ma ignora alcuni dettagli della faccenda. Dopo una lunga riflessione, si decide di tornare a Grifonia per fare luce sull’uomo che ha commissionato l’omicidio della chierica e su cosa può essere successo all’erede.
  135. Grazie ad Exter, i quattro riescono ad orientarsi per uscire dalla foresta, diretti a Grifonia, ma sulla strada incontrano vari pericoli, che li portano verso sud. Decidono di proseguire in quella direzione, purché si esca dalla foresta.
  136. Gli alberi iniziano ad attaccare i Goblin. Exter pensa che li abbiano puniti perché nuocevano alla foresta, ma una pianta attacca anche il suo gruppo. Dopo la battaglia, i quattro escono dalla foresta e scorgono il villaggio di Lunthier; lo raggiungono e notano una grande folla attorno alla fonte sacra. Decidono di passare la notte alla locanda.
  137.  
  138.  
  139. **SUBQUESTS CAPITOLO 1**
  140.  
  141. 1: La tomba di Luskan
  142.  
  143. Dopo aver fatto acquisti a Lunthier, Exter, Valkyrion, Celes e Silver passano vicino ad un cimitero con una cripta.
  144. Una donna sta entrando. Dallo strano cristallo che Silver possiede, la si vede camminare all’interno.
  145. I quattro entrano, vedono che è in difficoltà, la salvano. Notano uno scaffale e una mappa, che mostra una stanza con colonne disposte a cerchio con un’entrata a sud, con un punto indicato, ma non si sa che funzione abbia o dove si trovi. Poi notano una bara. La donna spiega che appartiene a Luskan, grandissimo cercatore di tesori e importante avventuriero, originario di Lunthier. Nessuno sa dove siano i suoi tesori, né i suoi appunti delle ricerche incompiute. La donna spiega che c’è una leggenda sulla sua morte che dice che quando è stato riposto nella bara non fosse morto, ma avesse solo perso i sensi. Diverse sono le conclusioni: alcuni dicono che sia morto soffocato, altri pensano non sia mai stato sepolto, alcuni dicono sia diventato uno spirito. Valkyrion propone di aprire la bara per cercare altre informazioni, ma la donna, Silver e Celes gli impediscono di profanare la tomba, così il gruppo esce dalla cripta.
Add Comment
Please, Sign In to add comment