Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Pulgasari
- http://urllie.com/olkc0
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Il retroscena di questo film è davvero incredibile - realizzato in Corea del Nord dal dittatore del paese - il regista e due interpreti principali sono stati effettivamente rapiti da S. Korea dopo essersi rifiutati di lavorare a questo film con il dittatore. Seriamente - non sto scherzando. Per quanto riguarda il film stesso - è abbastanza buono in molti modi. La storia in sé funziona come un vecchio mito del villaggio: un mostro mangia ferro si anima per salvare i contadini poveri e gli abitanti dei villaggi da un crudele signore della guerra. Gli effetti sono maliziosi e sciocchi ma alcune delle sequenze di battaglia sono impressionanti per nessun altro motivo, quindi puoi dire che ci sono letteralmente migliaia di persone che combattono in queste scene. Dopo tutti gli effetti CGI dei tempi recenti, è stato piacevole e rinfrescante vedere così tante persone reali utilizzate in una grande battaglia. Poi di nuovo, probabilmente non avevano molta scelta. Immagino che se il dittatore di un paese ti dice di essere nel suo film, tu sei nel film !!
- prima di tutto, è ingiusto confrontare questo film con un prodotto hollywoodiano: questo è un orientale "vestito da uomo in gomma"; mostro film realizzato in Corea del Nord e deve essere valutato come tale. e nella sua nicchia questo è uno dei migliori. per l'originalità e i significati che merita di essere messo sullo stesso livello della Godzilla di Honda del 1954. Ha effetti credibili, scene di massa reali (ok erano soldati abbozzati per recitare in un film ma tuttavia è meglio di quello che ho visto in & quot; Gappa & quot;) e credeteci o no una trama che è meno insensata della solita Gamera - Rodan - Godzilla - roba Gappa a cui ci siamo abituati. almeno tutta la storia è più fantastica di Fantascienza e questo pone tutto in una prospettiva completamente diversa. & Quot; commedia & quot; gli episodi sono risibili, ma suppongo che chiedere ad un film nordcoreano di incontrare i gusti standard di umorismo di un pubblico occidentale sia troppo. la chiave interpretativa della storia ruota intorno ai beni e ai mali del capitalismo, si possono apprezzare o meno le intenzioni ma trovare un altro Kaiju con più senso di "i giapponesi sono ancora spaventati dopo la bomba atomica, le povere anime" e "& quot; gli scienziati giapponesi salvano il mondo & quot ;. Pulgasari è finalmente meno nazionalista del film giapponese medio, e questo è eccezionale per un prodotto di un paese dittatoriale, no?
- Mentre i lavoratori hanno difficoltà a ribellarsi contro il regime eletto oppressivo (pre-colonizzato) ottengono un aiuto inaspettato dagli dei. Bulgasari si risveglia da una figura di argilla e riso con la goccia di sangue di Ami ed è quindi sotto la sua autorità. Quest'arma segreta era esattamente ciò di cui avevano bisogno per uccidere il re, ma cresceva senza controllo. Che questo mostro rappresenti o meno il capitalismo è come se qualcuno credesse, non ho notato nulla che indicasse quella conclusione nel film, ma c'è sempre il discorso juche di guardarlo alla luce di. Dopo tutto, Kim Jong-il è elencato come produttore. Con questo in mente, sono diventato un po 'ansioso per il finale. <br/> <br/> Come film va bene. La sceneggiatura è molto semplice e i personaggi sono, come le armi, come i ritagli di cartone. Alcuni dei berserker che distruggevano i templi (stile della rivoluzione culturale?) Tuttavia erano piuttosto impressionanti. Tutte le urla e il pianto non lo erano. Mi chiedo se c'è un film in cui il titolo è ripetuto più spesso che in questo.
- Da quando ho iniziato a vivere in Corea del Sud diversi anni fa, sono sempre stato curioso di sapere come sarebbe la vita e l'arte nel nord isolato. Il canale educativo in Corea del Sud (EBS) ha uno spettacolo settimanale che ci regala clip di notiziari, film, musica, drammi e animazioni della Corea del Nord. <br/> <br/> Quando il presidente della Corea del Sud, Kim Dae-jung, ha visitato la Corea del Nord l'anno scorso, nel primo passo verso la normalizzazione delle relazioni e l'eventuale (anche se futura) unificazione, abbiamo appreso che il capo supremo della Corea del Nord è una specie di fanatico del cinema. Ha segretamente ricevuto film occidentali e monitorato i drammi televisivi della Corea del Sud. Non sorprende sapere che a quanto pare ha ordinato di farsi fare Pulgasari. Come ogni altra forma d'arte proveniente dal Nord, può essere trasmessa o mostrata solo se corrisponde alla filosofia dello stato. Pulgasari è una metafora. Il re malvagio rappresenta il governo feudale della dinastia Chosun che terminò all'inizio del 1900. Il mostro, Pulgasari rappresenta il capitalismo. Arriva apparentemente per aiutare le persone, ma presto diventa fuori controllo. Gli eroi del film sono i contadini, le persone comuni che devono sistemare tutto ciò che le persone con il potere hanno battuto. <br/> <br/> Nessuno può affermare che Pulgasari sia all'avanguardia. Anche per gli standard dei mostri di gomma, gli effetti speciali di questo film sono scarsi. Aiuta a pensare che il budget per questo film sia probabilmente intorno a quello che spendiamo a pranzo in un anno. Ma per me, il vero fascino di un film come questo è la possibilità di vedere come un'altra cultura, che vive sotto una filosofia completamente diversa, vede il mondo.
- Sicuramente non è il tuo film medio di kaiju e non solo perché è nordcoreano. Questo film ha un po 'di distruzione e un sacco di fuoco, ma circa il 75% di questo viene dal governo malvagio. Sì, alcune persone chiamerebbero questo "pezzo di propaganda" & quot; perché come osi dire che i contadini vengono trattati terribilmente dalla loro monarchia feudale. I capi di governo si assicurano di rubare, morire di fame e torturare i cittadini e ciò che è triste è ciò che sta accadendo regolarmente in Corea del Nord fino ad oggi. Odio essere politico qui, ma questo è davvero il film. Il personaggio titolare è più una storia secondaria o semplicemente un modo per attirare un pubblico più vasto.Voglio dire che non vediamo nessuna creatura per oltre 20 minuti e non vediamo alcun tipo di mostro gigante fino a 20 minuti dopo. Grande e piccolo, Pulgasari è dalla parte dei contadini che si ribellano contro il governatore e poi il re dopo che non possono più subire abusi. Pulgasari caricare il campo di battaglia è stata la cosa più divertente che ho visto in questo film, ma a differenza di qualcosa come Mothra o alcuni sequel di Godzilla, non credo che questo dovrebbe essere umoristico in alcun modo ... ho menzionato la tortura? Considerando che questo è stato fatto a metà degli anni '80, la tuta mostruosa è di circa 15 anni indietro rispetto ai tempi e a volte usano la proiezione del retino posteriore che è ciò che hanno usato per King Kong nel 1933! Nonostante ciò, è ancora una buona storia di ribellione contro le forze del male, vorrei solo chiedermi se avevamo persino bisogno del mostro? Per me il film potrebbe essere considerato un pezzo storico, di guerra, d'azione, ma devo ammettere che come fanatico del kaiju è stata l'immagine del mostro che mi ha fatto venire voglia di vedere il film in primo luogo e che probabilmente era su cosa il governo nord coreano contava ...
- In feudal Korea, the evil King becomes aware that there is a peasant rebellion being planned in the country. He steals all the iron farming tools and cooking pots from the people so that he may make w b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment