Advertisement
Zorothegallade

Untitled

Jul 27th, 2017
93
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 6.09 KB | None | 0 0
  1. Giorno 1
  2. Un giorno di festa. Per una volta posso pensare a fare baldoria e oziare, tanto per cambiare.
  3. La piazza è piena di gente, e sembra che tutte le guardie della città stiano tutt'intorno. Mi sa che non stanno facendo bene il loro lavoro, giurerei di aver visto una rana gigante zompettare in giro tutto il giorno.
  4. Una donna con i capelli rossi mi ha avvicinato. Mostrava più pelle che vestiti. Sembra molto...strana, non so dire cosa. Un po' svampita.
  5. Le ho pescato la carta della Forza, credo.
  6. Dice che ci rincontreremo...magari.
  7. Le farfalle erano carinissime, peccato che tutti quei bambini ne abbiano spiaccicate metà cercando di acchiapparle.
  8. Oggi si mangia gratis. La donna al bancone fa un po' soggezione, è sveglia ma non sembra malintenzionata.
  9. Non mangiavo salmone da un paio d'anni.
  10.  
  11. All'improvviso è scoppiato qualcosa. Un branco di goblin si è autoinvitato al festival e ha sgozzato un povero cucciolo e si è messo a bruciare carretti e bancarelle a destra e a manca..
  12. E le guardie naturalmente non bastavano, per fortuna c'erano un po' di vigilantes sparsi tra la folla. Gli ho dato un "aiutino", per così dire...certo, potevano ringraziarmi in un modo migliore che non fosse quasi trapassarmi come un puntaspilli. Mi fido sempre meno di quella rana.
  13. E quel druido ha legato un goblin e si è messo a trascinarlo in giro come un cane svogliato. Cosa mai vedono i miei occhioni.
  14. Alla fine i goblin fanno quasi tenerezza. Non riescono a concludere niente ma ce la mettono tutta. Peccato che "tutta" non sia poi tanta. Devono fornicare come criceti se basta così poco per seccarli.
  15.  
  16. Quelli vicino alla porta erano più duri...c'era un idiota nascosto dietro dei barili che si nascondeva dai goblin ed è rimasto a guardare mentre il capo ha conciato gli altri maluccio...ma la mia "mano del destino" ha decisamente fatto una differenza. Sembra che oggi mi sia fatto un po' di amici a Sandpoint. Il tipo (Si chiama Alder? Boh...), la ragazza del sashimi, lo sceriffo stesso...non mi piace mettermi in mostra, ma sono sveglio. Mi inventerò qualcosa per non farmi saltare la copertura.
  17.  
  18. Strano questo attacco. Una vera e propria armata di goblin...anche se lo spavento è stato più del danno.
  19.  
  20. A parte, tiro fuori una carta dal mazzo. La Giustizia. Rappresenta la ricompensa per le buone azioni e la forza di punire il male. Mi ricorda un po' quel lord...Krom? Korn? Prom? Oh beh.
  21.  
  22. Una settimana di vitto e alloggio in una buona taverna mi sembra una bella ricompensa. Stando a quello che ha detto lo sceriffo, ad aizzare i goblin è stato un certo "gambelunghe". Cioè...un umano. O comunque qualcuno molto alto, oppure un halfling sui trampoli.
  23. Molto strano. Se fosse vero vorrebbe dire che non si tratta di un incidente ma di qualche anarchico che sta facendo casino di proposito.
  24.  
  25. La serata di baldoria è stata interrotta dallo sceriffo che ha chiesto al paladino di aiutare a scacciare degli intrusi da una tomba, probabilmente altri goblin. Mi sono aggregato, visto che evidentemente ha deciso che eravamo i più adatti al lavoro.
  26.  
  27. Nella tomba ci sono delle persone "diversamente vive". Ne ho sentito parlare, tipi che se ne vanno all'altro mondo ma si dimenticano di darne notizia al proprio corpo che continua ad andare in giro. Non sono troppo duri...dev'essere l'osteoporosi.
  28.  
  29. Giorno 2
  30. La sventola di ieri mi ha invitato per una "caccia al topo" che...non si è conclusa tanto bene. Giurerei di aver visto la rana fuori dalla porta mentre scappavo...possibile che ci sia sempre lui in giro quando mi capita una disgrazia?
  31.  
  32. Indossare l'armatura a pelle è una sensazione...stramba. E fa arrivare aria in posti scomodi. Ma devo resistere finchè non mi procuro un altro vestito.
  33.  
  34. Almeno Alder ci ha invitati a caccia...questi aristocratici trovano sempre il tempo per fare cose del genere anche in situazioni del genere.
  35. Mi sembra un idiota. Mentre tutti stavamo a penare per catturare quel bestione, continuava a scoccare frecce e vantarsi di ogni volta che lo colpiva di striscio.
  36.  
  37. In taverna un altro borghese ha cercato di attaccare briga con noi. Sembra che ci voglia appioppare la colpa dell'attacco dei goblin...possibile che non ci sia un nobile decente in questa città, manco a pagarlo?
  38. A quanto pare è anche il padre della locandiera...direi che i due sono abbastanza alienati. Poveraccia, fortuna che alla fine è riuscita a buttarlo fuori.
  39.  
  40. Stasera ho pescato la carta della Stella. Buona fortuna e ricchezze in arrivo? Chissà che non stia arrivando qualcosa di bello. Intanto devo pensare a rievocare Casusu, quel dannato cinghiale l'ha tolto di mezzo oggi.
  41. Giorno 4
  42. Dopo una giornata a discutere il da farsi, abbiamo trovato una lettera per Ameiko da parte di suo fratello, che la invitava alla vetreria.
  43. Mentre indagavamo Kron è morto, rapinato e ucciso da dei predoni mentre cercava indizi fuori dalla città. Insieme a lui c'era anche Arasmes, uno straniero che ci siamo portati dietro per forza di cose.
  44. Abbiamo trovato il "Gambelunghe"...niente di meno del fratello di Ameiko, Tsuto.
  45. Magari fosse solo uno stronzo...non solo ha fatto entrare i goblin in città, ma l'abbiamo anche sorpreso mentre cercava di farli intrufolare dentro attraverso i sotterranei della vetreria. Io sono stanco e tutti gli altri feriti, quindi sarà meglio ripiegare e farlo subito sapere allo sceriffo.
  46. Fortunatamente non era troppo sveglio. Aveva con sè un quaderno con tutte le sue macchinazioni...anche se alcuni dettagli avrei voluto risparmiarmeli.
  47. La cosa che mi preoccupa è che parla di numeri enormi...centinaia di goblin pronti ad attaccare Sandpoint, e magari fossero solo quelli. Se quelli che scrive non sono solo deliri, sembra che siano in combutta con un quasit, un bugbear, e perfino una succube, in un piano per celebrare la gloria di Lamashtu, la dea degli abomini, e "purificare la corruzione celeste"...
  48. Qualunque cosa sia, la questione più importante è il nuovo attacco. Le mura mi sembrano buone abbastanza per reggere a un'orda di goblin, ma se hanno altri tunnel con cui possono entrare in città non serviranno a molto.
  49.  
  50. La carta che ho pescato è la Torre. Il simbolo di un cammino costellato di ostacoli e nemici...
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement