Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Skin Of Evil
- http://urllio.com/qtd3m
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Il capitano Picard e l'Enterprise devono soccorrere il consigliere Troi e un altro membro dell'equipaggio quando la sua navetta spaziale è costretta a schiantarsi su un pianeta vicino. Un tipo sconosciuto di creatura, nella forma di una pozza d'olio, impedisce a chiunque dall'Enterprise di raggiungere lo shuttle. Diventa presto evidente che la creatura è malvagia e si diverte a infliggere dolore fisico ed emotivo all'equipaggio catturato e alla squadra di sbarco. Per Picard, soccorrere Troi e l'equipaggio è essenziale, ma arriverà a un costo molto alto quando uno degli ufficiali superiori dell'Enterprise non sopravvive.
- La navetta che riporta Troi all'Enterprise da una missione individuale si schianta su un pianeta quasi sconosciuto. Era presumibilmente disabitato, ma mostra un'attività atipica, simile alla vita. Riker guida una squadra in trasferta, tra cui Data, che scopre che la navetta è controllata e l'accesso è sbarrato da una chiazza oleosa e mutevole, di natura ostile, quasi sadica, con poteri immensi. I tentativi di passarlo fanno in modo che Riker venga temporaneamente ingoiato, Yar venga ucciso. Picard si sporge per prendere il comando mentre Deana si accorge che sta agendo per profonda frustrazione, alla quale devono attingere.
- Star Trek TNG è spesso citato come re-incendiare il franchise, portandolo su nuove pianure senza perdere i valori fondamentali che Roddenberry ha lavorato per creare in The Original Series. Mentre nelle stagioni successive la sceneggiatura migliorava e alla fine combaciava con le forti abilità del cast principale, la prima stagione viene regolarmente derisa per essere debole; una semplice rehash di vecchie idee e trame estranee introdotte per perdere tempo. Questo episodio è da qualche parte tra questi punti, con l'ulteriore imbarazzo di una morte inutile. <br/> <br/> La premessa dello spettacolo è la tariffa standard di Trek; una navetta che trasporta l'Ensign Ricky Redshirt e un membro del cast principale - in questo caso la voluttuosa Deanna Troi - si schianta su un pianeta e richiede il salvataggio. Il tentativo è quindi ostacolato da una forma di vita indigena. Piuttosto che un cattivo interessante di qualche descrizione, il cast principale trascorre la maggior parte del tempo su un set di "Pianeta Inferno" mal progettato che parla di un pozzo di catrame poco animato con un brutto anatroccolo. <br/> <br/> Anche questo il terribile concetto avrebbe potuto essere animato da un dialogo fasullo, ma no, gli scrittori erano più che felici di attenersi a cliché sfortunati e ad esibizioni truccate qui. I buchi della trama sono ovvi - come ha fatto la Troi a sopravvivere per la quantità di tempo raffigurata nell'episodio bloccato su una navetta senza duplicatore, per esempio? I pochi momenti redentori dell'intero procedimento spiacevole si trovano nella scena dell'elogio dello Yar, dove Denise Crosby parla per Yar e descrive il suo amore e il rispetto per il cast rimanente e Brent Spiner ha l'opportunità di sviluppare il personaggio di Data. È in parte questa vicinanza tra il cast che ha portato agli episodi "classici" più avanti nella corsa dello show.
- Un'entità che sembra una marea nera intercede nel salvataggio di Deanna e di un guardiamarina su una navetta. Questa creatura che occasionalmente assume una sorta di forma umana, è pura malvagità, usando il suo potere per impedire all'equipaggio di salvare i due sul vascello abbandonato. Mentre Tasha cerca di passare, la cosa la colpisce così forte che vola in aria, atterrando a diversi metri di distanza. Quando Crusher controlla, si rende conto che Tasha è morto. Questo mette alla prova l'equipaggio. Sono di fronte a un'entità a cui non interessa nessuno. Prende piacere dall'infliggere dolore e trattenere le persone per una specie di riscatto, giocando con loro. Sottopone anche Will Riker alla sostanza oleosa. L'equipaggio deve capire cosa fare per sfondare una forza così formidabile. Deanna rimane intrappolata nella navetta con l'uomo e viene visitata da questa cosa. Si scopre che questa creatura è stata abbandonata su questo pianeta ed è piena di sentimenti di rabbia e vendetta. Non sono sicuro del motivo per cui la spina è stata estratta da Tasha, ma ha lasciato una lacuna nell'equipaggio. Worf ora assume nuovi compiti.
- 5da816876c
Add Comment
Please, Sign In to add comment