Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
May 22nd, 2019
149
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 15.44 KB | None | 0 0
  1. Cos’è il Roleplay:
  2. Roleplay, ovvero letteralmente dall’inglese Gioco Di Ruolo, significa fare quello che faresti in realtà. Nel nostro caso, significa dare vita ad un personaggio che interagisce in un mondo nuovo, diverso, come una seconda vita.
  3. In un gioco RP, esistono 2 tipi di chat da non confondere. La IC (In Character) è la chat che si usa per simulare la propria vita e dunque le proprie scelte. La OOC (Out of Character) è la chat che si usa fuori dal personaggio cioè fuori dal contesto RP.
  4.  
  5. Esempio IC: (Persona A) Ciao, voglio comprare un arma.
  6. (Persona B) Si certo, cosa le serve?
  7. (Persona A)Mi servirebbe una pistola con caricatori.
  8. (Persona B) Ok, fanno 3.000 per tutto.
  9.  
  10. Esempio OOC:
  11. (persona A) Ragazzi ho un problema con il computer datemi 1 secondo.
  12. (persona B) Ok, nessun problema finisci e continuiamo la scena RP.
  13.  
  14. RDM: RDM (Random Deathmatch) significa uccidere una persona senza Aver Compiuto un valido ingaggio sostenuto da una motivazione roleplay.
  15.  
  16. VDM: VDM (Vehicle Death Match) significa investire un altro giocatore con l'intento di debilitarlo o ucciderlo o speronare veicoli, velivoli ed imbarcazioni.
  17.  
  18. NLR: NLR significa letteralmente New Life Rule (regole della nuova vita) che consiste nel non ricordarsi della vita precedente quando si muore e di non ritornare nel punto della propria morte (nella categoria NLR ci sarebbe anche il Revenge kill cioè uccidere una persona perchè ti ha ucciso prima)
  19.  
  20. Es. NLR: durante un azione un poliziotto muore ucciso da TizioCaio. Dopo qualche minuto va da TizioCaio e lo arresta per aver ucciso un poliziotto.
  21.  
  22. FailRP è quando si compie un azione o un discorso che non rispetta le regole RP.
  23.  
  24. FearRP: la paura della morte del tuo personaggio, quindi beni o terze parti non possono essere paragonate alla propria vita.
  25.  
  26. Es. FearRP: Io sono una vittima di rapina e il rapinatore mi intima di dargli tutto, io non gli voglio dargli i soldi e cerco di scappare avendo un arma puntata alla tempia.
  27.  
  28. MetaGame: Il MetaGame è un mixchat tra IC e OOC, cioè confondere le due chat sbagliandone l'utilizzo
  29.  
  30. Es.MetaGame:Dire il nome di una persona che non conosci leggendo in OOC, cioè che il gioco ti mostra il suo nome.
  31. PowerGame: Il Powergame è una regola che impedisce di fare cose che nella realtà sono impossibili o molto difficili.
  32. Es.Powergame:Sei circondato dalla polizia e ti butti dal palazzo per salvarti senza morire.(Nel caso succeda devi premere l'apposito tasto suicide.)
  33. Se uno ti Rapina con una Bandana o con un passa montagna non puoi riconoscere il volto.
  34.  
  35.  
  36.  
  37.  
  38. REGOLAMENTO GENERALE:
  39.  
  40. Le regole scritte a seguito sono necessarie per la convivenza pacifica durante le sessioni di gioco. Chiunque non rispetti il seguente regolamento sará passibile di sanzione.
  41.  
  42.  
  43. -REGOLAMENTO GENERALE-
  44.  
  45. 0) Durante il gioco é obbligatorio essere presenti su team speak
  46.  
  47. 1) Non è permesso alcun tipo di trolling sia in server di gioco che sulle altre piattaforme legate ad esso.
  48.  
  49. 2) Non è permesso alcun tipo di insulto nei confronti di altri player. Eccezione fatta per lievi insulti il cui fine è roleplay.
  50.  
  51. 3) Non è consentito imprecare o bestemmiare alcun dio.
  52.  
  53. 4) Non è permessa alcun tipo di frecciatina o di flame nei confronti di altri giocatori. Eccezione fatta per eventuali scherniture a scopo roleplay.
  54.  
  55. 5) Non è permesso uscire dal roleplay durante le sessioni di gioco all'interno del server. Eccezione fatta, se risulta urgente la necessitá di farlo, tramite doppio // prima del messaggio fuori rp in chat diretta.
  56.  
  57. 6) é assolutamente vietato uscire dal gioco adoperando qualsiasi altro metodo che non sia dal menu>esc>abbandona (ALT+F4, TASK MENAGER ecc.); Spece quando si è morti durante il gioco.
  58.  
  59. 7) In Azione (conflitto a fuoco) una volta morti bisognerà attendere l'arrivo di un medico ( il medico interverrà unicamente a conflitto terminato); nel caso in cui non vi siano medici online sarà possibile fare respawn (se non coinvolti in azione).
  60.  
  61. 8) Il VDM (Vehicle Death Match) è assolutamente vietato in qualsiasi forma ( investire con veicoli, velivoli ed imbarcazioni). Se ripetuto e/o volontario sarà sanzionato duramente. un comune incidente come uno scontro tra due veicoli anche in contromano non è da considerarsi ne vdm ne ingaggio. Nel caso in cui una delle parti coinvolte in un incidente rimanesse ferita e/o bloccata l'altra parte potrà procedere normalmente effettuando un ingaggio seguendo il proprio rp o sciacallare a proprio rischio e pericolo (sarà considerato ingaggio), se entrambe le parti vengono uccise, una volta rianimati ognuno dovrà proseguire per la propria strada senza ingaggiare e/o sciacallare.
  62.  
  63. 9) Non è permesso fare metagaming adoperando informazioni ottenute al di fuori del roleplay.
  64.  
  65. 10) I Medici Sono intoccabili, è vietato rubare loro veicoli, velivoli ed equipaggiamenti. Non possono essere minacciati ne corrotti da nessuno.
  66.  
  67. 11) I medici devono intervenire a curare qualsiasi persona purchè questa non sia coinvolta in una sparatoria. in questo caso dovrà aspettare la fine di quest'ultima e curare prima la parte vincente.
  68.  
  69. 12) è Vietato ostruire le zone di spawn veicoli e velivoli (garage auto, garage eli) con mezzi o altri ostacoli.
  70.  
  71. 13) Tutti i mezzi e le armi non acquistabili da npc (legali) disponibili ai civili sono da considerarsi illegali e per questo la polizia potrà effettuare un controllo al proprietario.
  72.  
  73.  
  74.  
  75. -REGOLAMENTO AZIONI-
  76.  
  77. 1) Inizio azione:
  78.  
  79. a) per intraprendere un azione, è necessario effettuare un ingaggio scritto o parlato che faccia intendere l'inizio dell'azione al soggetto ingaggiato. Ad esempio: si fermi immediatamente o apriró il fuoco. o ancora: metta le mani in alto o le spareró. o ancora: ha 10 secondi per mettere l'arma a terra, al termine dei quali la uccideró.
  80. b) dal momento in cui viene effettuato un ingaggio regolare la parte ingaggiata ha il permesso di rispondere aprendo il fuoco o arrendendosi. Allo stesso modo la parte ingaggiante ha il permesso di aprire il fuoco dopo aver dato un ultimatum, solo dopo che la parte ingaggiata non rispetterá le condizioni dell ultimatum.
  81. c) il raggio d'azione è di 1km dal punto di ingaggio. Persone esterne all'area potranno partecipare all'azione solo e soltanto se sono rimasti dei loro compagni vivi nella zona.
  82. d) All' inizio di azioni quali: banca, sequestri e simili dovrà intervenire un contrattatore della polizia. Questo non potrà essere ucciso fino a termine contrattazione. nel momento in cui la contrattazione giungerà a termine il contrattatore si dovrà allontanare a bordo azione (da quel momento entrerà direttamente a farne parte).
  83. e) é assolutamente proibito prendere parte ad un azione che non coinvolge se stessi o il proprio gruppo es: gang A si scontra con la polizia, gang B o giocatore singolo (quindi qualsiasi elemento esterno) non può intervenire in nessun modo. l'unica istanza nella quale è consentito ad elementi esterni all'azione di rispondere al fuoco è appunto se gli sparano adosso, ma anche in quel caso l'obbiettivo principare degli elementi esterni deve essere quello di allontanarsi e andarsene.
  84. f) non è possibile effettuare nessun ingaggio in safezone (sopedali compresi), o quando un giocatore sta usufruendo di garage o atm.
  85. g) Quando inizia un'azione è obbligatorio mettere un punto in mappa in canale globale con scritto azione in corso nel punto centrale. quel punto va eliminato solo ed unicamente ad azione finita.
  86.  
  87. 2) Svolgimento azione:
  88.  
  89. a) ad azione iniziata avranno permesso di intervenire soltanto i giocatori dei gruppi coinvolti connessi al server. Qualsiasi giocatore che si connette in un momento successivo all ingaggio non potrá quindi partecipare al conflitto.
  90. b) I giocatori che crashano durante un conflitto non potranno piu parteciparvi. Dovranno consegnarsi nel caso in cui la parte opposta vinca.
  91. c) I giocatori esterni all'azione non possono sciacallare corpi, rubare mezzi in nessun caso.
  92. d) Dopo 20 minuti dall'inizio di un azione il campo di battaglia passa da 1km a 500m, dopo 40 minuti passa da 500 a 250. Tutti i giocatori che si ritroveranno ad essere fuori dal raggio di azione saranno automaticamente disingaggiati e dovranno andarsene.
  93. e) una volta iniziata un'azione i partecipanti non potranno entrare in alcuna no fire zone.
  94.  
  95.  
  96. 3) Azioni con veicoli/velivoli:
  97.  
  98. a) in caso di inseguimento, la parte che ingaggia ha il dovere di darne comunicazione scritta.
  99. b) in caso di inseguimento aereo, la parte inseguita ha il dovere di atterrare dopo 10 minuti dall'inizio dell'inseguimento e proseguire l'azione a piedi o continuare l'inseguimento su un veicolo.
  100. c) L"'inseguimento palese" o meglio detto "ingaggio palese" è valido solo per gli inseguimenti con velivoli, dove risulta difficile effettuare un ingaggio tramite chat. Dopo 5 minuti di inseguimento tra velivoli scatta immediatamente azione.
  101. d) Una volta iniziata un'azione è proibito adoperare i mezzi (veicoli, velivoli, imbarcazioni) per spottare gli avversari.
  102.  
  103.  
  104.  
  105. 4) Rapina alla banca:
  106.  
  107. -La rapina alla banca è un particolare tipo di azione che si svolge in 3 fasi differenti, ogni fase ha delle regole specifiche ma quelle in comune sono:
  108.  
  109. a) L'azione inizia quando i rapinatori avviano il processo di apertura del caveu
  110. b) La polizia potrà inviare un negoziatore in banca, durante le negoziazioni, che possono essere rifiutate dai rapinatori, ogni progresso di apertura del caveu deve essere fermato
  111. c) Al termine delle negoziazioni, il negoziatore deve uscire dal km per poter entrare in azione. Da quel momento si considera un normale poliziotto. Durante tutta la durata delle negoziazioni, il negoziatore non può essere rapito ucciso o preso ostaggio ma a sua volta non può ne aprire il fuoco sui rapinatori ne arrestarli, salvo accordi presi tra le due parti (es. I rapinatori consegnano un ostaggio e un rapinatore per avere transito assicurato fino alla fine della prima fase) .
  112. d) Tutti i partecipanti dell'azione devono essere palesati prima dell'inizio della stessa, altre fazioni non si potranno unire allo scontro per tutta la durata dell'azione.
  113. e) I partecipanti hanno una sola vita, una volta morti, anche se rianinati non potranno partecipare a NESSUNA altra fase.
  114. f) Sono necessari almeno 8 poliziotti in gioco per iniziare l'azione.
  115. g) L'oro deve essere venduto entro il restart corrente.
  116.  
  117. -Prima fase
  118. -Questa è la fase nella quale i rapinatori iniziano l'azione alla banca.
  119. -Regole:
  120.  
  121. a) Il raggio d'azione è di 1km e non è possibile rientrare all'interno una volta eseguito il disingaggio.
  122. b) Il km che circonda la banca è zona calda pertanto è possibile aprire il fuoco senza un'interazione roleplay, eccezione fatta per il negoziatore che se palesato non è considerato parte dell'azione.
  123. c) I rapinatori hanno come obbiettivo quello di uscire dalla banca con l'oro mentre la polizia dovrà impedirlo a tutti i costi.
  124. d) Ci può essere UNA sola azione nella prima fase, se ad esempio intervengono 4 poliziotti e vengono uccisi prima che arrivino i rinforzi, la prima fase è conclusa e non si potranno avere altri ingaggi nel km che circonda la banca.
  125. e) La prima fase termina se si verifica una di queste opzioni:
  126. - I rapinatori riescono a uscire dal raggio di azione della banca (1km).
  127. - La polizia annienta tutti i rapinatori
  128. - I rapinatori annientano La polizia
  129.  
  130.  
  131. -Seconda fase
  132. -Questa è la fase durante la quale i rapinatori si avvicinano al gioielliere.
  133. -Regole:
  134.  
  135. a) Questa fase avviene solo se i rapinatori fuggono con successo dalla banca o hanno annientato tutti i poliziotti intervenuti alla banca. da quel momento il gioielliere diventa zona calda.
  136. b) I 500m attorno al/ai mezzo/i che trasporta l'oro è da considerarsi zona calda anche se in movimento, la polizia potrà ingaggiarli a fuoco in qualsiasi momento e lo stesso è consentito ai rapinatori.
  137. c) Se l'oro viene distrutto durante questa fase (es. Esplosione del mezzo che lo trasporta)L'oro è da considerarsi perduto ma l'azione continuerà fino all'annientamento o al disingaggio di una delle due parti dopodichè l'azione sarà completamente conclusa e non si proseguirà con altre fasi.
  138.  
  139.  
  140. -Terza fase
  141. -Questa è la fase finale dell'azione che termina con la vendita dell'oro e l'annientamento o il disingaggio di una delle due parti.
  142. -Regole:
  143.  
  144. a) Questa fase inizia quando i rapinatori entrano nel km che circonda il gioelliere
  145. b) Il gioielliere è zona calda perciò non è necessario alcun tipo di interazione roleplay per aprire il fuoco.
  146. c) Questa fase dura finchè i rapinatori hanno l'oro o una delle due fazioni non viene annientata.
  147.  
  148.  
  149.  
  150. 5) Disingaggio:
  151.  
  152. a) Durante un'azione sarà possibile disingaggiare uscendo dal raggio di 1.1km.
  153. b) per essere considerato valido un disingaggio deve essere comunicato alla parte opposta a seguito dell'effettiva uscita dalla zona. se la parte opposta ne darà conferma il soggetto disingaggiante potrà andarsene liberamente senza consegnare alcun loot.
  154. c) Il disingaggio può essere negato nel caso in cui il soggetto disingaggiante sia seguito da un avversario. in tal caso il soggetto disingaggiante deve tornare a far parte dell'azione o ritentare il disingaggio.
  155. d) durante un disingaggio è consentito portare con sè i cadaveri dei propri compagni ma non le armi che resteranno a terra.
  156. e) una volta intrapreso un disingaggio non sarà possibile rientrare nella stessa azione.
  157.  
  158. 6) Rapimenti:
  159.  
  160. a) Durante un sequestro di persona deve intervenire un negoziatore che non può essere ingaggiato e dovrà cercare di ottenere un accordo per ottenere il rilascio dell'ostaggio. se non si dovesse raggiungere un accordo i rapitori potranno sparare all'ostaggio e/o la polizia potrà intervenire con la forza per tentare di liberarlo.
  161. b) Il negoziatore nel caso in cui non si raggiungesse un accordo non puo essere ucciso o rapito e si deve allontanare di almeno un km dopodiche potrà entrare normalmente in azione.
  162.  
  163. 7) Fine azione:
  164.  
  165. a) a fine di un conflitto tra due persone o due gruppi, chi perde dovrá consegnare il proprio loot (oggetti e veicoli/velivoli) e la propria persona ai vincitori.
  166. b) Prima di ricominciare un azione tra le stesse due parti dovranno passare minimo 15 minuti.
  167. c) l'rp post azione può durare per un massimo di 10 minuti.
  168. d) se durante l'azione vi sono giocatori della parte sconfitta che per necessità o per errore effettuano respawn, dovranno comunicarlo alla parte vincente e consegnarsi in un secondo momento.
  169.  
  170.  
  171.  
  172. -NO FIRE ZONE-
  173.  
  174. 1) Le no fire zone sono zone neutrali all'interno delle quali non è possibile intraprendere atti come: sparare, rubare, atterrare persone o ingaggiare.
  175.  
  176. - Nota Bene:
  177.  
  178. a) Ospedali: Gli ospedali sono no fire zone e non possono essere utilizzati come punto di ritrovo criminale.
  179.  
  180. b) Questure: in queste zone Solo la polizia ha il permesso di usare le armi ed è vietato entrare illegalmente.
  181.  
  182. c) Kavala é una nofire zone all'interno della quale soltanto la polizia potrà effettuare arresti, multe, arresti, posti di blocco.
  183.  
  184.  
  185.  
  186.  
  187.  
  188. -ZONE CALDE-
  189.  
  190. - le zone calde sono segnate nel briefing della missione. All'interno di esse sará possibile aprire il fuoco senza compiere un ingaggio. Si consiglia di intraprendere comunque azioni rp quando possibile.
  191.  
  192. - Non sará possibile camperare nelle zone calde in attesa di carne da macello per piu di 10 minuti.
  193.  
  194. - la banca è considerata zona calda solo dopo il rifiuto del contrattatore o della sua offerta.
  195.  
  196. - Il carcere viene considerato zona calda dal momento in cui vi sono presenti dei carcerati. il primo fuoco deve essere da parte della polizia a scanso di ingaggi da parte di eventuali terzi.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement