Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Jul 10th, 2018
118
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.53 KB | None | 0 0
  1. All'articolo di Vice, si aggiunge anche la situazione locale catanese dove “Lealtà e Azione” arriva tramite le sue emanazioni (“CooXazione - un aiuto concreto alle famiglie italiane in difficoltà” legata a Bran.Co Onlus) grazie a “Spazio Libero Cervantes/Durden”.
  2. Come “Forza Nuova Catania”, “Cervantes/Durden” ha sostenuto la candidatura a sindaco di Salvo Pogliese a Catania e di Massimiliano Giammusso a Gravina di Catania (entrambi vincenti).
  3. La collaborazione tra “Lealtà e Azione” e “Spazio Libero Cervantes/Durden” rientra nel progetto noto come “FEDErAZIONE”. In esso, i neofascisti inneggiano di voler combattere “i mostri” creati con “la più demoniaca delle invenzioni umane: il denaro” attraverso la “Federazione, dal latino foedus, “patto, alleanza, unione”” perché “il patto fra comunità può essere la strada. Aggregativi e non escludenti, con in mente un solo obiettivo. Riportare l’uomo al centro non più il profitto.
  4. Federazione nasce per far marciare legioni diverse in un unico esercito.”
  5. Sono evidenti i riferimenti ad una cultura religiosa cristiana riformata (“il denaro è lo sterco del diavolo”) e al militarismo come armi di critica al sistema sociale ed economico odierno. Ma oltre questo vi è la volontà di unione dei gruppi e spazi neofascisti non allineati con CasaPound e Forza Nuova (entrambe in caduta libera dopo le elezioni nazionali di Marzo 2018).
  6. Cervantes/Durden, quindi, ha ripreso a fare attività politica attiva dopo il fallimento del progetto “Sovranità” di Lega e Casapound nel 2015.
  7. Gli esempi sono la presenza di costoro alla “Festa del Sole” organizzata da “Lealtà e Azione” ad Abbiategrasso (Milano), il progetto culturale “Paper St.” all’interno del Durden e le collaborazioni con intellettuali dediti ad un lassismo volgare spacciato per nichilismo (vedasi l’articolo “Salvatore Massimo Fazio: «Il mio è un invito alla retroazione»” apparso su La Sicilia il 18 Gennaio 2017)
  8. In tutto questo, non va dimenticato il “Magmatica”, un evento nato nel 2012 e che si prefigge di rafforzare la rete politica fra i gruppi neofascisti italiani, invitando diverse personalità politiche regionali e nazionali (vedasi gli interventi di Attaguile, Musumeci, Pogliese e Cuffaro nelle diverse edizioni)
  9. Se per Vice si vedrà se "l’affinità elettiva tra Lega e Lealtà e Azione porterà a penetrazioni in più o più importanti sfere politiche", a Catania tutto questo diventa realtà con l'attuale amministrazione comunale di centrodestra.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement