Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Friday Night Lights
- http://urllie.com/ogdtz
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Il brillante romanzo di H.G. Bissinger sull'Odessa Permian Panthers colpisce il grande schermo in "Friday Night Lights", uno dei migliori film mai prodotti. 1988 Odessa, in Texas, è un posto dove la maggior parte delle cose non è così buona come potrebbe essere.L'unica cosa su cui la gente della città deve appendere i cappelli è la squadra di football del liceo locale e l'alta probabilità che la squadra possa vincere il campionato statale 5A. Le cose non vanno sempre come programmato anche se il capo allenatore Billy Bob Thornton si getta rapidamente una palla curva mentre il suo back-back (Derek Luke di "Antwone Fisher") subisce un infortunio di fine stagione. Ora tocca al quarterback Lucas Black (che ha lavorato con Thornton nel 1996 nel moderno classico "Sling Blade") ei compagni di squadra Garrett Hedlund, Jay Hernandez, Lee Jackson e Lee Thompson Young per mantenere vivi i successi del campionato. Anche per il passaggio è il nuovo arrivato cinematografico Tim McGraw (di fama musicale country) che quasi ruba lo spettacolo come il padre alcolizzato e disilluso di Hedlund che cerca di rivivere i suoi giorni di gloria nelle scuole superiori attraverso il suo figlio torturato emotivamente. Il regista Peter Berg (meglio noto per aver recitato nel popolare telefilm "Chicago Hope" e nel film a sorpresa "The Last Seduction") mostra una straordinaria comprensione di questo argomento. È un regista ingannevolmente forte che ha un talento immenso e una visione di prim'ordine. La desolazione e la disperazione del West Texas sono mostrate con una bella fotografia. Il tono narrativo è corretto in chiave in quanto la produzione non si esaurisce come & quot; Varsity Blues & quot; o altri film di exploit minori. Ogni personaggio è complesso e motivato dall'opportunità che il team presenta. Thornton è una rivelazione. Oggi è facilmente uno degli artisti più talentuosi e sottovalutato di Hollywood. I suoi crediti sono a volte hit-and-miss, ma Thornton è sempre coerente indipendentemente dal progetto. Anche i ragazzi danno il meglio ai turni di riferimento, con Luke che migliora il ritmo che ha costruito in "Antwone Fisher & quot; e Black continua a crescere come un giovane attore legittimo. & quot; Luci notturne del venerdì & quot; è il più grande omaggio al Texas da & quot; Giant & quot ;. Come & quot; Giant & quot ;, questo film è più un'esperienza religiosa che una semplice visione cinematografica. Colpisce anche un accordo quando si tratta di classici di vita di provincia di piccole città & quot; Hoosiers & quot; e & quot; The Last Picture Show & quot ;. Emotionally-charge, interpretato in modo intelligente e meravigliosamente eseguito, & quot; Friday Night Lights & quot; è uno di quei film la cui luminosità probabilmente non svanirà mai. A volte trovi veramente degli eroi nei posti più improbabili. 4,5 su 5 stelle.
- Per prima cosa, devo dire che sono un tifoso di calcio. In particolare il calcio delle scuole superiori. Ho sentito parlare di questo film mesi fa ed ero entusiasta di vederlo il giorno dell'inaugurazione. Gran parte del clamore diceva che è il "miglior film sportivo mai realizzato". Non sono d'accordo. È una bella storia di una stagione nella vita di una squadra del liceo del Texas. Se stai andando in esso per ottenere una sorta di comprensione del calcio, o anche per vedere alcune grandi partite di calcio, rimarrai deluso. Tuttavia, sono rimasto sorpreso di quanto includesse le vite dei giocatori (fuori dalla scuola o dal calcio). Sono rimasto colpito da questo, anche se ci sono troppi personaggi e troppo poco tempo per andare in profondità. Mi sono interessato inizialmente perché è una storia vera. Essendo Hollywood anche se credo che li abbia abbelliti un po '- sospetto che la storia in sé sia stata ottimizzata e che l'allenatore sia stato meno un idiota per renderlo più adatto al cinema e al pubblico. (Anche se è lontano dall'essere ricoperto di zucchero.) Ecco perché ho deciso di prendere il libro e leggerlo, per ottenere la vera storia. <br/> <br/> Bottom line - buona storia, una prospettiva leggermente diversa rispetto a altri film sportivi. Guardalo se ti piace il calcio, ma non se hai aspettative altissime.
- Spoiler inclusi Sì, so che ci sono molti difetti nel film. In realtà, Bobbie era ferito in una rissa, Ivory era in realtà un linebacker, Chavez era una fine tosta, e il padre di Don non era in realtà abusivo come è stato ritratto. Inoltre, alcune apparecchiature mostrate sono state introdotte nel 2003 molto prima che iniziasse la saga di Permain. <br/> <br/> MA, l'ho perdonato. Non guardi un film per essere pignolo, lo guardi per intrattenerti e divertirti. Questo è il miglior film di calcio dal momento che Remember the Titans. La storia di base è in un Odessa del 1988, in Texas, la loro squadra di liceo, le Panther Permiano sono state cercate per vincere il Campionato di Stato nella divisione 5A che è un grande risultato. La storia è raccontata attraverso una cruda vista dell'intera cultura calcistica del Texas. <br/> <br/> Mostra come agiscono le vere città del Texas. Ogni venerdì sera i ragazzi si vestono e le luci si accendono. Tutti vengono e tifano per la tua squadra, e le persone si esercitano sul campo. Ecco cos'è il Texas HS Football. È una religione. Ho particolarmente apprezzato il segmento sul preseason perché mostra ciò che sembra essere sul & quot; team & quot ;. Avrei voluto che mostrassero i due giorni. I giochi stessi sono molto ben fatti perché usano la maglia e i campi per le squadre. Mi è piaciuto Mi è piaciuta anche la storia di Chavez che è l'unico che potrebbe uscire da Odessa perché è così che alcune di queste piccole città sono (so che Odessa non è piccola ma sopporta me). Devi essere molto atletico e molto intelligente per uscirne. Inoltre, il personaggio di Ivory Christian è rimasto fedele al materiale originale poiché era molto timido. Boobie era un superbo e Michael era uno di quei tipi di persone. Pensavo che Billy Bob abbia fatto un ottimo lavoro come allenatore. <br/> <br/> Ora su quello che non mi è piaciuto. Non mi piaceva come facessero lo State Championship West contro East perché è in realtà North vs South. Inoltre, l'intero scontro tra il padre di Don Billegnsly e lui era un modo melodrammatico e richiedeva tempo. Inoltre, la mamma di Michael era piuttosto allegra per qualcuno che doveva essere molto malato. Soprattutto durante la partita di campionato. <br/> <br/> Nel complesso, ho adorato questo film, ma capisco perché a qualcuno potrebbe non piacere. lo consiglio vivamente.
- Devo dire innanzitutto che avevo grandi aspettative per questo film. Ho sentito che doveva essere un film molto realistico sul calcio delle superiori. Avendo sentito ciò, avevo in mente un equivalente scolastico di un film come Any Given Sunday, che mi è sembrato incredibile nel rappresentare il gioco sul campo e (immagino) molto buono sulle cose fuori dal campo. Devo dire che il FNL non rappresentava il calcio della High School come lo ricordo io. Ho suonato per una scuola abbastanza piccola (circa 500 studenti) in una piccola ma solidale città di 6000. Ricordo che avevamo circa 2000 spettatori per una partita. Il tipo di calcio rappresentato in Friday Night Lights è il tipo che può essere autentico per la grande e rabbiosa città del Texas in cui è ambientato, ma un marchio che mi sembra più vicino al calcio universitario rispetto al calcio della scuola superiore che io e probabilmente più altri ricordano di suonare. <br/> <br/> Penso che la parte più debole del film sia stata lo sviluppo del personaggio. Alla fine, potevi dire che alcuni giocatori avrebbero dovuto essere i personaggi principali, ma tuttavia ti rimane una comprensione molto vuota e superficiale di chi sono. Ad esempio, c'era un personaggio (che non nomino per evitare qualsiasi tipo di spoiler) che scopriamo nel testo alla fine è andato a una professione molto prestigiosa, eppure ci era stato lasciato senza particolare impressione che lui era intelligente o ambizioso dal film fino a quel punto. In effetti, sentivo che non conoscevo quasi nulla del personaggio. Ho sentito un legame con un personaggio, Don Billingsly, anche se pensavo che anche questo fosse un po 'sottotono, e per il quarterback Mike Winchell in misura minore. <br/> <br/> Gli aspetti sul campo e gli altri aspetti del calcio di il film andava bene, anche se penso un po 'generico. Tuttavia, non sono particolarmente ispirati e non trasmettono le emozioni e l'entusiasmo di essere sul campo particolarmente bene. Non lo so, ma sono lasciato a sospettare che il regista e / o il cineasta potrebbero non aver avuto esperienze calcistiche con il liceo. <br/> <br/> Tutto ciò detto, era comunque un film decente.Non mi sento sprecato il mio tempo a guardarlo o altro, ma certamente non è stato all'altezza delle aspettative, e certamente non è dello stesso calibro di Any Given Sunday, o persino The Program.
- Forse sono troppo vecchio per lo stile di fotografia di MTV ridi-cam, ma non voglio essere distratto e irritato dalle rapide e spezzate giunzioni del film che hanno dominato i primi 20 minuti, o giù di lì. Se questo è l'unico modo in cui i registi moderni devono ritrarre eventi caotici, allora devono tornare alla scuola di cinema. (et tu, The Bourne Supremacy?) Inoltre, il film non è riuscito a farmi preoccupare di nessuno dei personaggi.La cosa principale che ho imparato sui bambini ... sono brutti quando mangiano. Friday Nights Lights parla di bambini, (carenti caratterizzazioni della trama) che vivono in una città ossessionata dal calcio, imparando a vincere al calcio. Remember The Titans parla di bambini, (profondamente definiti), che vivono in una città ossessionata dal calcio, imparando come vincere alla vita. Nessun confronto.
- Odessa, Texas, is a small, town in Texas. Racially divided and economically dying, there is one night that gives the town something to live for: Friday Night. The Permian Panthers have a big winning t 3a43a2fb81
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment