Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Forza 10 Da Navarone
- http://urllie.com/omdit
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Force 10 di Navarone è diretto da Guy Hamilton e adattato alla sceneggiatura di Robin Chapman. Ha come protagonisti Robert Shaw, Harrison Ford, Edward Fox, Carl Weathers, Franco Nero, Richard Kiel e Barbara Bach. La musica è di Ron Goodwin e la cinematografia di Christopher Challis. <br/> <br/> Un seguito non necessario e tardivo di The Guns of Navarone (1961), Force Ten segue la stessa formula ma non ha la classe dei precedenti film. Sono altri uomini in un film di missione che vede i ragazzi in rotta per far saltare in aria una diga nella Seconda Guerra Mondiale in Jugoslavia. Indossa una spia nei ranghi che ha bisogno di rimpolpare, raschiare e tribolazioni che coinvolgono i partigiani e l'inevitabile cattura, e la presenza del Sergeant Weaver di Weathers dà alla storia tutta una serie di tensioni razziali. <br/> <br/> Triste suspense manca molto nelle due ore di esecuzione, il regista Hamilton (probabilmente sotto gli ordini) si limita a intrecciare la trama in modo poco impegnativo. C'è la solita quota di machismo, sebbene l'interesse femminile di Barbara Bach tenti di abbassare i livelli di testosterone, e il vivace punteggio militarizzato di Goodwin è abbastanza piacevole. Le esibizioni cast sono credibili, con Fox il più guardabile e il vero utilizzo della posizione jugoslava è davvero un punto a favore. <br/> <br/> Non è orribile, banale e immediatamente dimenticabile. File nel cabinet del DVD con il titolo & quot; Disposable Men On A Mission Movies & quot ;. 5/10
- Force 10 From Navarone è un film simpatico, con una gran quantità di esplosioni e sparatorie. Tuttavia, avrebbe potuto essere un po 'più breve. La trama consiste in un paio di soldati britannici (sopravvissuti al primo film) che vengono assegnati per assassinare una spietata spia tedesca che posa in un movimento di resistenza jugoslavo. Fanno un giro con la Force 10 di Harrison Ford, una squadra incaricata di distruggere un ponte cruciale per la macchina da guerra nazista in quella zona. Dopo l'iniziale ostilità della Forza 10, i due britannici guadagnano il rispetto che meritano e come tutti i tipi di forze nemiche affrontano l'ensemble, tutti si uniscono ulteriormente. Alla fine del film, entrambe le attività sono completate, ma non senza la strana svolta. Ci sono alcuni tipici nazisti over-the-top in questo film, così come un'infarinatura della follia britannica della vecchia scuola, che conferisce al film un tono leggermente comico. Cerca un sorriso raro da Harrison Ford, il re dei cipigli sembra a volte un po 'felice a volte! Questo è un film vecchio stile e divertente. Vale la pena prenderlo la prossima volta che compare nei programmi TV, ma probabilmente non uno per uscire e comprare.
- Questo film non è sicuramente PG. Controlla la sezione della guida dei genitori: contiene nudità e amp; profanità.
- L'action maker di Ho-hum WW2, che sicuramente beneficia della sua ampia vetrina della bellissima campagna slava, FORCE 10 FROM NAVARONE è stato ovviamente un sequel di incassi solo per nome fin dall'inizio e completamente condannato a cercare di adattarsi al suo predecessore tonalmente divergente. br /> <br/> Non c'erano davvero troppi film sulla seconda guerra mondiale della fine degli anni '70 ...in realtà mi viene in mente solo BRIDGE TOO FAR (che ha anche interpretato Edward Fox in un ruolo altrettanto esplosivo), e quindi questa è una specie di curiosità, specialmente in termini di casting. Al pari del corso, al momento sono stati fatti molti sforzi per coinvolgere il pubblico straniero con il cast delle star europee, ma Franco Nero è ampiamente sprecato in un ruolo sfortunatamente evidente con una sola scena di nota. <br/> <br /> È divertente vedere Richard Kiel di James Bond (meglio conosciuto come "Jaws" in THE SPY WHO LOVED ME and MOONRAKER) e Barbara Bach di nuovo insieme come Chetniks contro Spielberg / Lucas protégés Harrison Ford e Robert Shaw (JAWS - the film) in quello che è essenzialmente un glorioso film di guerra B solo marginalmente più lucido di quello che l'Italia e la Jugoslavia stavano pompando fuori un decennio prima. <br/> <br/> Purtroppo ci sono molte opportunità mancate e cattive logiche che portano questo film in tacche. I tedeschi sono naturalmente ritratti come assolutamente stupidi e sono facilmente confusi così tante volte da essere resi assolutamente non minacciosi dalla fine del film. Carl Weathers fornisce probabilmente il personaggio più simpatico e tridimensionale di tutti i personaggi del film, ma la sua presenza non ha molto senso o aggiunge qualcosa a parte alcuni momenti comici con Richard Kiel, che gli sembra un po 'antipatico. Harrison Ford sonnecchia il suo film attraverso il film e Robert Shaw sembra esausto e probabilmente è in questo momento così vicino alla fine della sua vita. <br/> <br/> Per quanto riguarda il corso ci sono un sacco di esplosioni e gun-play ma sfortunatamente piuttosto sprecato in un film in gran parte sciocco e sciatto. <br/> <br/> Guardate velocemente gli attori di Doctor Who Michael Sheard (in seguito riuniti con Ford come Hitler in INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA) e Leslie Schofield (il ragazzo di STAR WARS che dice a Peter Cushing che & quot; C'è un pericolo & quot;) in parti un po 'come soldati tedeschi. Inoltre, non battere le palpebre o perderai qualche gentilezza della nudità della signora Bach solo due anni prima del suo matrimonio con Ringo Starr. Inoltre è strano come Robert Rietty (che ha fornito la voce doppia di Adolfo Celi in THUNDERBALL e Tetsuro Tamba in YOU ONLY LIVE TWICE) qui presta il suo doppiaggio sul cattivo di Bond, Richard Kiel! Suppongo che sia da aspettarselo quando assumi un regista famoso per i film di Bond.
- In realtà mi ci sono voluti alcuni minuti per rendermi conto che Gregory Peck e David Niven si erano trasformati in Robert Shaw e Edward Fox per questo seguito in tempo reale del famoso film di guerra del 1961 "The Guns Of Navarone". Ciò era tanto bizzarro quanto i produttori che lasciavano cadere facilmente il "Navarone"; nome nel titolo che cerca di catturare un'ondata di 17 anni fa in un film che non ha nulla a che fare con la posizione precedente. <br/> <br/> Una volta superato questo e accettando che Harrison Ford deve essere il più giovane degli Stati Uniti Il colonnello dell'esercito ha mai arruolato questo film bellico vecchio stile, anche se sembra che appartenga completamente a un'altra era del cinema. Così otteniamo i soliti ingredienti di Alistair MacLean di riluttante legame maschile, un altro traditore nel mezzo, senza alcuna ragione apparente, una bella donna in una parte centrale e, naturalmente, un grande finale distruttivo. <br/> <br / > Peccato che l'aspirante finale del blockbuster sia così ovviamente basato sul lavoro sul modello, ma suppongo che SFX a quei tempi dovesse ancora saltare alla fase C-Gen. La caratterizzazione è più o meno come ti aspetteresti con i tedeschi ritratti come stupidi e senza cuore, i loro collaboratori partigiani senza cuore e stupidi, con tutto il cervello, il coraggio e il lavoro di squadra provenienti da Mallory e dalla sua cella. Potrei comunque aver fatto senza l'esca razziale del soldato anticonformista di Carl Weathers, assolutamente inutile e imperdonabile in un film girato alla fine degli anni '70. <br/> <br/> La recitazione è solida e solida come ci si aspetterebbe , Shaw e Fox dimostrano un labbro rigido e il marchio di fabbrica di Ford americano moxy mentre iniziano a diffidare l'un l'altro ma, naturalmente, finiscono per diventare amici incollati alla fine. <br/> <br/> È giusto dire Penso che la regia e la sceneggiatura di questo stile di MacLean stessero guardando in modo molto banale e anacronistico fino a questo punto. Detto questo, sono un tipo piuttosto vecchio di tipo e anche se ho trovato i personaggi stereotipati e la trama non originale, ho comunque avuto una sorta di divertimento nel guardarlo.
- Mallory and Miller are back. It seems that there was traitor with them at Navarone, whom they thought was executed. But it seems that not only was he not executed, and he was not a traitor but a Germa b0e6cdaeb1
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment