Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Il Seme Dell'odio
- http://urllie.com/okfev
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Trascurato, anche se non sottovalutato, se sei un fan di Michael Caine, non perdere questo film di inseguimento / amico. Caine e Portier sono incorniciati e in fuga dal governo sudamericano corrotto. Il ritmo non si ferma mai. Forse ciò che più mi interessava era il cast di supporto. Nicol (Merlin in "Excalibur"), Williamson si trasforma in un ruolo deliziosamente cattivo. Una vera sorpresa è stata quando un giovane (30enne) Rutger Hauer si è mostrato in grado di irradiare i nostri eroi. È il suo primo ruolo di lingua inglese, molto prima che finisse in patria. Anche il compianto Peris Khambatta fa un'apparizione. Il cast e la trama socialmente pertinente terranno la vostra attenzione fino alla potente conclusione.
- Questo piccolo film è una combinazione di thriller politico, commedia e film d'avventura. Sidney Poitier e Michael Caine hanno una buona chimica insieme. È una coppia ben funzionante che deve superare le loro differenze per sopravvivere.Il modo in cui iniziano a fidarsi e a prendersi cura l'uno dell'altro è credibile. <br/> <br/> La trama è semplice e si muove abbastanza velocemente, cosa che non è normale per i film degli anni '70. Il film è per lo più l'intrattenimento con apartheid essendo un problema in background. Le persone che si aspettano qualcosa di profondo potrebbero essere deluse. Personalmente penso che questo film mandi un chiaro messaggio anti-apartheid senza essere predicatore o sdolcinato. C'è anche una riflessione sull'avidità umana e sul sacrificio. <br/> <br/> Fai attenzione a Rutger Hauer nel piccolo episodio del pilota Blane. Devo anche complimentarmi con le esibizioni di Prunella Gee, Saeed Jaffrey e Persis Khambatta. Il film è sia divertente che drammatico e qui ci sono dei bellissimi paesaggi. <br/> <br/> Gli do 6/10.
- Mi sarebbe piaciuto davvero aver dato a The Wilby Conspiracy un punteggio più alto di quello che ho fatto io. Ma sfortunatamente è stato commesso un errore enorme e ridicolo nel raccontare la storia. <br/> <br/> A causa delle pressioni politiche esercitate da vari attivisti per i diritti umani nel mondo, il nazionalista nero Sidney Poitier viene liberato dal governo sudafricano dell'apartheid. Sulla strada per festeggiare, Poitier, il suo avvocato Prunella Gee e il suo fidanzato Michael Caine entrano in una rissa con la polizia sudafricana e dopo aver assaltato un paio di loro devono fuggire. <br/> <br/> Ma si scopre che il governo nel liberare Poitier in primo luogo ha un altro programma. Poitier ha anche in mente qualcos'altro, per avere una scorta di diamanti nascosti anni addietro in una rapina per aiutare l'African National Congress. <br/> <br/> Nel corso della fuga Poitier cerca l'aiuto di un dentista indiano interpretato da Saeed Jeffrey e dal suo assistente Persis Khambatta. Mentre Poitier è nascosto in un moderno buco sacerdotale, porta Khambatta lì dentro con lui e mentre la Sicurezza sudafricana si trova persino a pochi metri da lui, Poitier e Khambatta stanno facendo il mambo orizzontale. Ora concesso Poitier era stato in prigione per 10 anni ed era comprensibilmente pronto ad andare, tuttavia ho trovato un po 'troppo. La scena di sesso bollente ha sicuramente venduto molti biglietti per il cinema, ma è stata impacciata nella storia. <br/> <br/> Gli onori del film recitano in Nicol Williamson nel ruolo del capo della polizia di sicurezza sudafricana Horne. È un uomo paurosamente malvagio, risoluto in difesa della società dell'apartheid e un prodotto bigotto di quella stessa società. Williamson è la prova vivente di ciò che Martin Luther King ha detto sul razzismo come tossico per l'autore e per la vittima. <br/> <br/> Il Wilby nella Wilby Conspiracy è una figura di Nelson Mandela che è in esilio nel vicino Botswana . Entra solo nel film alla fine e in modo sorprendente. <br/> <br/> La Wilby Conspiracy, oltre a quella sulla scena del sesso fatta per i botteghini, è un ottimo ritratto degli ultimi giorni della società dell'apartheid in Sud Africa. Dovrebbe essere visto solo per il ritratto di Nicol Williamson.
- Mi auguro che prolunghino il periodo di tempo di altri 5-10 minuti nella scena d'amore che si verifica tra Sidney Poitier e Persis Khambatta con un'azione di amore più intima. Lo hanno fatto con Kevin Costner nei film Dances with Wolves e Bull Durham ed Eric Roberts e Pamela Gidley nel film Freefall. Lo hanno fatto anche nel telefilm NYPD, dove David Caruso ha fatto l'amore con la sua ragazza poliziotta. Penso che avrebbero dovuto fare la scena d'amore in soffitta invece che nell'armadio. L'attico sembra avere molto più spazio e spazio sufficiente per sistemare un piccolo materasso a molle, un materasso e alcune lenzuola, in modo che i personaggi possano creare scene d'amore più intense e dettagliate. Mi sembra che ci dovrebbe essere una regola fissa secondo cui film come la Wilby Conspiracy dovrebbero durare almeno 2 ore, sia che vengano proiettati a teatro, su VHS, DVD o CD.
- Mi è piaciuto molto questo film. Michael Caine e Sidney Poitier hanno interpretato ruoli molto potenti. Questo film tratta di trovare amicizia durante un periodo di odio. In Sud Africa era l'apartheid, un tipo di segregazione tra bianchi e neri. Una rivoluzione chiamata Shack Twala (Poitier) viene rilasciata dalla prigione e il suo avvocato (Prunella Gee) sta per celebrare insieme al suo fidanzato Jim (Caine). Tuttavia, durante un controllo, vengono avvicinati dal poliziotto (Nicol Williamson). Sia Shack che Jim attaccano la polizia sudafricana e sono ricercati. La polizia è criticata dai suoi superiori per le loro azioni. Sia gli uomini che Rina intervengono per trovare il leader e alcuni diamanti che mancano. La caccia al safari è incredibile. E 'stato divertente quando Rina ha guidato la polizia nella caccia, mezzo vestito. L'avrebbero aiutata a trovare il marito estraneo (Rutger Hauer) per farli volare via. Quando hanno ottenuto i diamanti, c'erano due fattori complicati: la coppia indiana era coinvolta nel tradimento all'interno. I diamanti che hanno trovato si sono rivelati falsi. Il rivoluzionario era gentile quando gli indigeni usavano tutte le loro forze per raddrizzare l'elicottero. Questo film è divertente. Mi è piaciuto molto. 5 stelle.
- Having spent 10 years in prison for nationalist activities, Shack Twala is finally ordered released by the South African Supreme Court but he finds himself almost immediately on the run after a run-in b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment