Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Homeward
- http://urllio.com/qgaeu
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Nel tentativo di preservare una razza di persone su un pianeta bombardato da tempeste che li ucciderebbero, il fratello adottivo di Worf viola la direttiva Prime, lasciando l'equipaggio dell'Enterprise in una posizione difficile.
- L'Enterprise risponde a un segnale di soccorso inviato dal fratello adottivo di Worf, il dott. Nikolai Rozhenko, che ha studiato gli abitanti dei villaggi locali su un pianeta lontano. L'atmosfera del pianeta sta scomparendo rapidamente e Nikolai infrange la Prima Direttiva facendosi conoscere e facendo del suo meglio per salvarli. Picard non è affatto contento della situazione, ma senza dirlo a nessuno, Nikolai irradia gli abitanti del villaggio a bordo dell'Enterprise direttamente sul ponte ologrammi dove ha ricreato il loro villaggio. Propone di trovare un pianeta abitabile per loro e poi di teletrasportarli in superficie senza che loro mai sappiano di aver effettivamente lasciato il loro pianeta natale. Picard non ha molta scelta ma è d'accordo. Tutto diventa molto complicato quando uno degli abitanti del villaggio riesce a lasciare il ponte ologrammi e aggirarsi per la nave.
- Il problema con questo episodio è che Picard chiaramente interpreta erroneamente ciò che è la direttiva Prime. La Prima Direttiva riguarda la non interferenza con la cultura di una società planetaria. Tuttavia, non dice nulla sul permettere a un'intera specie di estinguersi a causa di forze al di fuori del controllo di quella società (come il disastro naturale che minaccia di estinguere la vita dalla superficie del pianeta in questo episodio). Essenzialmente, il suo punto di vista sarebbe che se una cultura non ha sviluppato capacità di volo spaziale da sola e un disastro planetario cade su di loro, dovrebbero essere lasciati morire. <br/> <br/> Chiaramente, quella vista vola dentro il volto dell'episodio della serie originale & quot; Tutti i nostri ieri & quot; dove l'Enterprise ha cercato di salvare alcune delle persone del pianeta Sarpeidon quando il suo sole stava andando alla supernova. La Flotta Stellare aveva ordinato a Kirk di salvare almeno alcune delle persone presenti, persone che non avevano sviluppato capacità di volo spaziale. <br/> <br/> Quindi, con il precedente già stabilito nella Serie Originale, la visione tesa di Picard semplicemente non soprattutto perché il fratello di Worf ha escogitato un modo abbastanza ingegnoso per trasportare le persone senza influire sulla loro cultura.
- Paul Sorvino è guest star, interpretando il fratello pericolosamente incurante di Worf, Nikolai (nato da due genitori umani). Si è incorporato con un gruppo di persone il cui pianeta è condannato. Si sono rifugiati sottoterra, ma i loro giorni sono contati. A causa della direttiva principale, Picard rifiuta la richiesta di Nikolai di salvarli. Il fratello decide di farlo da solo, usando Holodeck come luogo di attesa, facendo credere a queste persone che non hanno lasciato il loro pianeta. Per arrivare al punto, costringe Picard, et. al., per cercare un pianeta che possa sostenerli. Saranno quindi ritrati quando dormono. C'è un errore quando uno di loro sfugge all'Holodeck e deve essere affrontato in modo appropriato. Questo è un tale schema bravo a cominciare con quello che spinge davvero i limiti della realtà (anche per la fantascienza).
- 82d990b7a0
Add Comment
Please, Sign In to add comment