Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- 1999: Conquista Della Terra
- http://urllie.com/ov4q0
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Quarto nella "Incredibile saga delle scimmie", questa gita inizia bene, soffre di una pausa nel mezzo, poi sale alla sua conclusione memorabile e terrificante. <br/> <br/> Le località sono stimolanti, anche se di portata limitata (dobbiamo credere che una città così grande abbia un centro commerciale e un'area centrale così piccoli?), i set di azioni sono ben orchestrati ma soffrono i confini del set. La sceneggiatura è promettente, ma non si può fare a meno di pensare che si sarebbe potuto fare di più con questo film con PIÙ SOLDI! La regia di J Lee Thomson è più coinvolgente di quella del suo predecessore nel film 3a scimmia, ma questo film dovrebbe essere il culmine e il gran finale della serie. <br/> <br/> Questo film dovrebbe rispondere a tutte le domande sulla caduta dell'uomo dalla grazia che la gente si era meravigliata dopo Charlton Heston & amp; Linda Harrison ha affrontato la Statua della Libertà nell'originale. Invece cade a poca distanza dal marchio - sta cercando di essere un'epopea, ma le restrizioni di budget la trattengono, insieme a un finale ridicolmente ottimistico progettato per pacificare i dirigenti orientati alla famiglia di Fox (e consentire un altro sequel?). Trovo questo film molto divertente, ma mi sorprendo a chiedermi cosa potrebbe essere stato. In tutta onestà, bisogna riconoscere che la chiusura di 10 minuti del film è stata tagliata per soddisfare i censori, ostacolando gravemente le sequenze più grafiche, e il commento sociale del film non è lontano dal potere dell'originale. Non avrebbero combinato il budget per Conquista e Battaglia? Solo un pensiero. <br/> <br/> Ad ogni modo, la prima volta che guardavo questo film ero giovane e lo terrorizzavo, osservando questo incubo spiegare mentre queste scimmie distruggevano la civiltà umana e il mondo come sapevamo che si trasformava in un pianeta delle scimmie. Questo è quello che chiamo un film.
- Al momento di questo, la quarta puntata della serie, erano ovviamente a corto di soldi. E idee. Il set è una strana giungla di cemento, scelta senza dubbio perché era economico girare lì. <br/> <br/> Anche lasciando da parte la ridicola nozione di scimmie come schiavi docili (anche gli scimpanzè possono facilmente strappare un uomo a parte come visto in notizie recenti), la storia non ha molto senso e ci sono molti buchi nella trama. Siamo portati a credere, per esempio, che questa sia una sorta di stato di polizia con la polizia che cammina in uniforme nera (anche se questo potrebbe essere solo parte della polizia come sottotesto pigro 'fascista', vedi sotto) ma questi stessi la polizia mostra enormi livelli di lentezza dell'azione (perché aspettano così tanto prima di interrogare Riccardo?), incompetenza (perché non controllano se un determinato personaggio è morto?) ecc. Non è plausibile nemmeno nella premessa di il film, un peccato capitale. <br/> <br/> Ma il peggior reato in questo film è che è decisamente razzista. C'è solo un personaggio nero in tutto il film e, a parte il messicano Riccardo Montalbal che appare presto, è l'unico con qualsiasi umanità. Tutti i personaggi bianchi, senza eccezioni, sono crudeli, sadici e brutali, pronti a picchiare e torturare le scimmie alla caduta di un cappello. Senza dubbio molte delle inadeguatezze della trama sono dovute a questa narrativa di Apes-as-oppressed-blacks che viene martellata ancora e ancora. Lo scimpanzè, Cesare, confida persino al virtuoso uomo di colore che la giustizia può essere raggiunta solo quando ottiene il potere, un'osservazione direttamente dal manuale di ogni rivoluzionario. <br/> <br/> Questo film è probabilmente il marchio di acqua bassa di il franchising POTA.
- & quot; Conquista per il pianeta delle scimmie, & quot; la quarta delle cinque serie di film, è il migliore dei quattro sequel di "Planet of the Apes." & Quot; conquista & quot; racconta di come Cesare, il figlio di Cornelio e Zira, guida le scimmie schiavizzate della Terra in una rivolta che alla fine porta al dominio delle scimmie sull'uomo. Ciò che rende grande questo film è il suo umore decisamente cupo e il suo ruolo centrale nel "Pianeta delle scimmie"; . Saga <br/> & quot; conquista & quot; si occupa dell'oppressione di un gruppo di società, nel caso delle scimmie. Le scimmie vengono allevate e addestrate per essere schiave dell'umanità. Per garantire la sottomissione degli scimmioni gli umani li condizionano attraverso la terapia d'urto per temere la parola "no" & quot; Gli umani sono mostrati, per la maggior parte, come intolleranti alle scimmie e qualsiasi errore commesso da una scimmia viene incontrato con percosse o "ricondizionamento". Invece di rivalutare i loro metodi di allenamento, gli umani si accontentano di battere e scioccare le scimmie fino alla sottomissione. Come molti dei proprietari di piantagioni del 1800, gli umani di & quot; Conquest & quot; non importa niente per i loro schiavi fintanto che il lavoro viene fatto. Questa intolleranza spinge Cesare al limite e decide che i tempi sono maturi per una rivoluzione. Le scimmie sfruttano le loro posizioni di messaggeri e fattorini per accumulare tutto il materiale necessario per la loro rivoluzione, mentre caricano i materiali per i loro padroni umani. <br/> <br/> Cesare e le scimmie lanciano il loro attacco contro l'umanità quando il gli umani apprendono che Cesare ha il potere di parlare. A partire dall'ufficio di gestione delle scimmie e lasciando un percorso di distruzione attraverso la città che porta dritto al municipio dove il governatore è sul punto di essere giustiziato prima che Lisa, la futura moglie di Cesare, pronunci la prima parola mai pronunciata da un non nato del futuro, la parola & quot; & quot; <br/> <br/> & quot; Conquista del pianeta delle scimmie & quot; gioca un ruolo fondamentale nella serie poiché mostra gli orrori che le scimmie hanno dovuto sopportare prima della loro rivoluzione, il che spiega perché, in futuro, gli esseri umani sono cacciati per lo sport. Anche se questo non è un film perfetto, è molto buono ed è stato sottovalutato a causa del suo quarto status in serie. Soffre anche di un budget notevolmente inferiore rispetto ai suoi predecessori, che è dolorosamente evidente nei costumi delle scimmie. Nonostante i suoi pochi difetti & quot; Conquista del pianeta delle scimmie & quot; è il migliore dei quattro & quot; Apes & quot; sequel.
- Ricordo l'originale "Planet of the Apes & quot; nel 1968, è stata una storia di fantasia e probabilmente rimarrà sempre la migliore. Chi potrebbe dimenticare la scena degli astronauti alla ricerca di resti della Staue of Liberty rotti e in spiaggia? <br/> <br/> Nel secondo film, due scimmie arrivano sulla Terra da un'astronave. Vengono dal futuro o solo da un altro mondo? Sono intelligenti e parlano, e alla fine gli umani hanno paura che questa razza di scimmie non controllata possa alla fine conquistare il mondo. Quindi il loro unico figlio, di nome Caesar, è presumibilmente distrutto. <br/> <br/> Comunque in questo terzo film, girato nel 1971 ma ambientato nel futuro del 1991, scopriamo che Roddy McDowall come Caesar non solo è sopravvissuto ma ha stato nascosto per 20 anni. Fa parte di un circo e quando lui e il suo "maestro" & quot; arrivano in città assistono ad un gran numero di scimmiette ordinarie addestrate e usate come schiave per gli umani. <br/> <br/> Cesare si dà da sè gridando agli uomini, e la caccia comincia a trovarlo e presumibilmente lo distrugge . La storia rispecchia la piaga degli schiavi africani in quanto dice Cesare, a un personaggio nero, & quot; Non potremo mai essere felici finché non saremo liberi & quot ;, affermando che lui di tutte le persone dovrebbe capirlo. <br/> <br/> Ma Essendo gli esseri umani la specie testarda, vogliamo mantenere il controllo e il film termina con una ribellione infuocata in corso. <br/> <br/> Intrattenimento interessante, ma alla fine dimenticabile.
- Proprio come Escape from ... before it, questo sequel non ha nulla di rilevante per gli eventi precedenti, solo una piccola spiegazione, ma ho continuato a guardarli comunque, da J. Lee Thompson (Ice Cold in Alex). Fondamentalmente il futuro per la razza umana si è avvicinato, con una malattia che ha ucciso tutti gli animali domestici, ad es. gatti e cani e le scimmie li hanno sostituiti. Poi le scimmie addomesticate iniziarono ad evolversi e ad imparare compiti domestici umili, così ora sono diventate schiave del lavoro per tutti gli umani, sostituendo gli assistenti personali. Armando (Ricardo Montalban) è arrivato in città pieno di centinaia di schiavi scimmia, con la sua scimmia Caesar (Roddy McDowall) per pubblicizzare il suo circo in arrivo in città. Armando è l'unico a sapere che Cesare è il figlio delle scimmie parlanti Cornelius e Zira (sicuramente il suo nome dovrebbe essere Milo), quindi deve tacere o affrontare la morte per fermare il futuro a venire, con gli umani che diventano schiavi degli umani . Quando Armando viene interrogato da Insp. Kolp (Severn Darden) su Caesar, sospettato di parlare, fugge in un centro di addestramento per schiavitù pieno di oranghi, messo a lavoro per l'aiutante del governo Breck (Don Murray), MacDonald (Hari Rhodes). Dopo aver scoperto che Armando si è suicidato (saltando da una finestra), e perdendo la fiducia nella gentilezza umana, Cesare inizia la ribellione, dando a tutte le altre scimmie le armi della facilità di combattere per la libertà. MacDonald scopre che Caesar è davvero il figlio delle scimmie parlanti, e quando tutto arriva a una testa cerca di ragionare sulla bontà della maggior parte degli umani, anche la futura moglie di Cesare (Natalie Trundy) parla. Ma alla fine, Cesare fa il suo discorso furioso su ciò che pensa degli umani, e su come le scimmie diventeranno superiori, mentre annuncia la nascita del Pianeta delle Scimmie. Ha inoltre interpretato Lou Wagner nel ruolo di Busboy e John Randolph nel ruolo di Presidente della Commissione. Ammetto verso la fine che questo è probabilmente il più grintoso dei film (essendo un certificato di 15), ma ovviamente l'originale sarà sempre il migliore, e questo sequel è buono solo per alcune scene di combattimento, e la grande performance affidabile di make -up coperto McDowall. Vale la pena guardare, almeno una volta!
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment