Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Il Pianeta Fantasma
- http://urllie.com/olxyo
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Devo ammettere che da molto tempo non guardavo un vecchio film di fantascienza, quindi forse non sono quello che chiamano un esperto di film classici. Sono il figlio dei miei tempi, quindi sono abituato alla nuova ondata di film di fantascienza, pieno di azione ed effetti speciali. <br/> <br/> Comunque mi è piaciuto questo film classico e penso valga la pena di vederlo .Puoi trovare un po 'di tutto in questo film. <br/> <br/> Il sogno dell'energia nucleare come carburante per i razzi. Una specie di Gulliver tra la gente di Liliput. La civiltà altamente avanzata che rinuncia al comfort della tecnologia (e tutti i pericoli che ne derivano) per vivere un semplice "primitivo". vita. Un tocco di stile antico della moda greca nei modelli di abiti dei principali personaggi femminili. Un'eco di femminismo: giurie femminili che indossano abiti corti. E alla fine, la linea in qualche modo confusa tra ciò che è reale e ciò che non lo è. <br/> <br/> Gli "effetti speciali & quot; e lo stile generale mi ricorda Star Trek TOS. E proprio come in Star Trek, gli alieni mostruosi non sembrano convincenti. Ma dovremmo ammettere che i creatori di questo film hanno fatto del loro meglio per quel tempo. Potrei indicare alcuni suggerimenti, ma penso che dovremmo mostrare un po 'di comprensione e goderci questo classico!
- La recitazione maliziosa è una cosa che da sola è brutta nel film, ma quanto tempo ci ha messo l'equipaggio a riflettere su ciò che potrebbe far sì che uno si restringa su un pianeta? Un secondo? Qualcuno ti dirà che la pressione e la gravità dell'aria non definiscono la tua taglia. Come ha detto Crow nella versione MST, & quot; Quindi gli umani sono solo palloncini?! & Quot; <br/> <br/> In secondo luogo, la spiegazione di come questi ragazzi possano capire e parlare l'inglese è così poco plausibile da farmi ancora ridere. Le onde sonore determinano il linguaggio? Le onde sonore trasmettono la lingua parlata, ma essa, da sola, non può sicuramente permettere a coloro che non riescono a capire l'inglese di capirlo magicamente. È una tale sciocchezza come questa che può far sì che nessuno prenda sul serio questo film. <br/> <br/> Non sono un dottore, ma mi sembra strano che si possa "spaventare" una persona per mutismo, proprio come fece un Solarite a una donna che non poteva parlare. <br/> <br/> Le "tavole a gravità" & quot; anche la tecnologia che usano è poco plausibile. Se potessi fare qualcosa del genere, è ovvio, almeno per me, che l'intera stanza crollerebbe se uno di quei piatti fosse lì dentro.Allo stesso modo il "muro invisibile" & quot; che erano soliti tenere un Solarite catturato è anche abbastanza stupido. <br/> <br/> E infine i costumisti devono aver ottenuto voti critici nei loro studi di design. I Solariti sono più "carini" di quot; che spaventoso, e il guardaroba degli uomini sul pianeta è così poco creativo e ripetitivo ci si chiede se avessero un piano di pianificazione su questo film. <br/> <br/> In breve, il film è guardabile solo quando è MST e devo dire che è un episodio del Mystery Science Theatre abbastanza divertente se me lo chiedi.
- "The Phantom Planet" è un set di fantascienza estremamente noioso e chiacchierone ambientato nel 1980, quando ormai (come in "UFO" di Gerry Anderson) i terrestri hanno stabilito una base sulla luna (dove l'ufficiale addetto alle comunicazioni è abbastanza interessante interpretato da un'attrice giapponese (Akemi Tami), anche se vediamo e ascoltiamo molto poco da lei). <br/> <br/> La maggior parte della musica (chiaramente materiale bibliografico) è in realtà piuttosto buona. Ed è così lontano, così noioso fino ad arrivare alla superficie del pianeta Rheton (in realtà un asteroide), che assomiglia ad un enorme Chicken McNugget. È a questo punto che il film offre è una vera sorpresa, che non divulgherò qui come molti altri hanno, dato che ha molto poco a che fare con qualsiasi altra cosa che segue. <br/> <br/> I costumi dei Rhetons sembra che siano stati lasciati da un film ambientato nell'antica Roma; mentre i set e il duello combattuto fino alla cintola tra i due maschi alfa sopra l'eroina, anticipano uno degli episodi più allegri di "Star Trek". L'anziano sovrano di Rheton, Sesom (Francis X. Bushman), spiega la primitiva oscurità della loro esistenza attuale sostenendo che gli effetti negativi della quantità senza precedenti di tempo libero derivante dalla tecnologia salva-lavoro sono stati risolti con l'abbandono della tecnologia moderna e il ritorno al semplice la vita (il capitalismo del tardo XX secolo certamente ha fatto un buon lavoro nel leccare questa particolare preoccupazione, se non altro). Non che vediamo molte prove di un buon lavoro onesto che occupa gran parte del tempo di quei Rheton che effettivamente incontriamo; tutti e venti. (Forse tutto il lavoro reale viene fatto dagli schiavi.) Né vediamo librerie, quindi presumibilmente non è venuto in mente ai Rhetons di usare tutto il tempo libero non abituale per leggere o scrivere libri. La loro esistenza frugale, tuttavia, non li ha impediti di imbrigliare "le forze magnetiche di Rheton"; creare un sistema di difesa hi-tech contro le navi nemiche attaccate pilotate da alieni chiamati Soloriti (in scene che ricordano il climax di "This Island Earth" e "Star Wars"),e creare campi di forza in cui imprigionare un Solorito catturato (interpretato da un non accreditato Richard Kiel) e "disintegrare le lastre di gravità" nel pavimento per vaporizzare chiunque si trovi su di loro.
- Fantascienza non uniforme che non riesce a ottenere un impatto notevole nonostante la fine non convenzionale. Quello che serve è più istantaneo. Il pessimo attore principale Fredericks cammina attraverso il suo ruolo in modo poco emotivo nonostante la situazione surreale del Capitano Chapman. Inoltre, il regista Marshall sembra non interessato a interpretare i punti drammatici. Invece, semplicemente spara la sceneggiatura senza un apparente coinvolgimento. Quindi c'è poca suspense o tensione nonostante le situazioni pericolose <br/> <br/> Ci sono molti effetti speciali - alcuni buoni (le cabine di controllo), altri no (i voli spaziali e una nave spaziale che sembra un candito dardo). D'altra parte, la produzione indipendente ottiene un buon uso economico da insoliti set pietrosi del pianeta. Tuttavia, avrei potuto fare a meno di tutto il gobeldy-gook scientifico che sembra fare poco più del pad della sceneggiatura. <br/> <br/> Ad ogni modo, presto mi lancio sul pianeta fantasma, sperando di incontrare Liara o Zetha, la sosia di Elizabeth Taylor. Inoltre ci sono tutti quei giurati & quot; chi potrebbe rivoluzionare l'intera idea di una "prova". Va solo a dimostrare che Hollywood è sempre Hollywood indipendentemente da dove ci troviamo nello spazio. Ad ogni modo, abbastanza delle mie reazioni ghiandolari. Nel complesso, l'indie flick non riesce a far valere i suoi punti positivi in qualcosa che va oltre il drive-in mediocre. <br/> <br/> (Di passaggio - Catchen Gray interpreta l'attrice cinematografica Coleen Gray come Liara, peccato che sia in gran parte sprecata qui. Anthony Dexter nei panni di Herron, la sua carriera è iniziata nel 1951 come stella silenziosa di Valentino, ma si è presto esaurita e, naturalmente, Francis X. Bushman, un gigante dell'era del muto come Sessom. Penso, per una produzione indipendente.)
- & quot; The Phantom Planet & quot; (1961) è un film che si stacca come un incrocio tra "Gulliver's Travels"; nello spazio e un vecchio episodio di Flash Gordon. In questo, Dean Fredericks interpreta Frank Chapman, un astronauta basato sulla luna che si schianta su un asteroide vagabondo mentre cerca alcuni uomini scomparsi. Respira nell'atmosfera dell'asteroide e, più rapidamente di quanto si possa dire, "Jonathan Swift, & quot; è ridotto a una dimensione di sei pollici; la stessa dimensione degli altri abitanti di Lilliputian di questo mondo di Rheton, come risulta. La stella del cinema muto Francis X. Bushman, qui alla sua fine degli anni '70, interpreta il leader del folk Rheton e dà a Chapman un tour della loro civiltà underground. Ben presto, gli spettatori sono anche trattati per un duello tra Chapman e un geloso Rhetonite - durante il quale ognuno cerca di spingere l'altro su piatti di gravità in via di disgregazione! - e una bella battaglia spaziale tra il popolo Rheton e i Solariti. Questi ultimi alieni fluttuano attraverso lo spazio di navi che sembrano ritagli di carta fiammeggiante, e fisicamente assomigliano un po 'al mutante di Metalunan del campione di fantascienza "This Island Earth"; (1955), anche se il loro aspetto preciso mendica i miei poveri poteri di descrizione. Richard Kiel, 16 anni pre-Jaws, interpreta uno di questi Solarite ed è completamente irriconoscibile. Comunque, questo film è shlocky ed economico, ma gli effetti sonori sono abbastanza buoni, il lavoro con la cinepresa e la musica di sottofondo elegante spesso cospirano per produrre una sensazione inquietante, quasi poetica, gli attori giocano le cose in modo retto e il dialogo è raramente ridicolo. Per voi cazzoni amanti della fantascienza là fuori, ci sono anche molte ragazze di Rhetonite miniskirted a bocca aperta. Difficile difendere un film così sfacciato, fantastico e logico che sfida, ma devo ancora dire che mi è piaciuto guardarlo. Il libro di Maltin ritiene che questo sia un film affascinante e terribile, & quot; ma penso che gli editori siano troppo meschini. Oh ... una stampa davvero bella su questo DVD anche qui!
- The mysterious appearance of an unknown planet brings miniature people, giant monsters, beautiful women and undaunted heroes to the screen. The self-contained planet "Rheton" has the ability b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment