Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Jan 18th, 2018
62
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 13.95 KB | None | 0 0
  1. [16:28]Shibal: [0:38]*Riuky Si lasciò scappare un'altra risata, le sue guance a colorarsi di rosa più per l'allegria del momento che per l'imbarazzo, alle parole di Shibal, poco prima di annuire con un dolce sorriso. Era vero, Riuky dimostrava avere più confidenza verso il prossimo rispetto ad un essere timido, Shibal lo aveva notato persino nel modo in cui egli raccontava le proprie storie. "Forse hai ragione! A volte però è vero, non riesco ad approcciarmi un granché con gli altri, soprattutto se da soli." Si accorse dopo un po' del vago errore nel formulare la frase visto che, in effetti, era proprio quello che stava accadendo in quel momento. "G-Già, è praticamente la nostra situazione, ma tu sei un Pokémon molto gentile e simpatico, e davvero dolce! Non fidarmi di te sarebbe difficile, ad essere onesto." Ribatté poi, poco prima di notare un piccolo particolare nella sua frase che lo fece istintivamente reagire con un leggero rossore sul muso. ". . . O-Ops, scusa." Aggiunse infine, balbettando una risata nervosa.
  2.  
  3. [16:38]*Shibal fece una risatina imbarazzata, arrossendo appena a sua volta, più per la reazione del Lucario, che sembrava imbarazzato nel fare un complimento così semplice e genuino "Eheh... scusa di cosa? Mi hai solo fatto un complimento, ti ringrazio. Se pensi di poterti fidare di me, significa che sto facendo bene il mio lavoro, e ne sono contento!" Disse, sorridendo felice, per poi sistemarsi gli occhiali "Anche io non avrei difficoltà a fidarmi di te, infatti non avrei problemi a portarti nella biblioteca, se volessi. Sono sicuro che sei un Pokèmon che può sfruttare la consocenza solo per cose buone. E, per quello che mi riguarda, sei sicuramente simpatico e attendibile" Aggiunse, annuendo contento, con una risatina "E non sembri proprio in difficoltà a parlare con me, che non sono nemmeno il massimo della compagnia... Devi avere fiducia delle tue capacità anche nelle relazioni" Concluse, annuendo ancora, cercando genuinamente di valorizzare il suo interlocutore
  4.  
  5. [17:44]*Riuky Le sue parole furono davvero... dolci, da parte sua. Era bello sentirsi per una volta sicuro di sé, soprattutto se era qualcuno a dargli così tanta sicurezza, così tanto... apprezzamento. Ascoltandolo, lo sciacallo spense il suo sorriso in un espressione sorpresa, addolcita per un breve attimo, mentre le sue guance erano da notare chiaramente rosee. Infine, alla fine del suo discorso, chiuse i suoi occhi in un timido sorriso, accentuato da una risatina a labbra chiuse. "A volte è complicato per me essere così aperto, ma con te mi è. . . naturale! È bello sapere che ti fidi così tanto di me. . ." Espose poi quella frase in un sussurro, poco prima di finire la propria bacca con un ultimo morso.
  6.  
  7. [18:14]*Riuky Incuriosito dalle intenzioni di Shibal, il Lucario fece per dargli manforte, lasciandosi aiutare nell'alzarsi porgendogli la zampa, poco prima di stiracchiare le gambe per il lungo tempo a star seduto sull'erba morbida di quella collinetta. "Certo! Cosa sarebbe, se posso chiedere?" Smosso ormai dalla curiosità impossibile da trattenere, fece poi per domandare quasi impaziente, sistemandosi gli occhiali sul muso per via del movimento precedente.
  8.  
  9. [18:28]*Shibal sorrise, tenendoti con la sua mano un po' umida, e iniziando a camminare verso il corridoio da cui erano arrivati "E' una sorpresa" Disse, divertito, portando il Lucario con se. Il Goodra camminava, contento, facendo marcia indietro sulla strada che li aveva portati nel giardino. Percorrendo il bivio che avevano evitato prima, i due Pokèmon arrivarono in una stanza quadrata, che si espandeva sul lato destro, mentre sul sinistro, una grande scala a chiocciola in legno saliva verso l'alto. L'aria, lì, era piuttosto umida, e faceva più caldo che nel giardino "Da quella parte ci sono le terme" Disse il Goodra, sorridendo "Ma non è lì che dobbiamo andare!" Disse, incamminandosi e trascinandoti, tenendoti ancora per mano, lungo la scala, con parecchio entusiamso
  10.  
  11. [18:39]*Riuky Riuky seguì i passi del Goodra senza obiettare, incuriosito da cosa mai stesse architettando di così importante da fargli vedere ad ogni costo. Ciò che lo lasciò senza parole, tuttavia, fu' un contatto così ravvicinato tra le loro zampe. Shibal, da quel che aveva notato, si preoccupava continuamente di non sporcare nulla con i propri liquidi corporei dovuti alla sua umidità ma, adesso, teneva per la zampa il Lucario, senza problemi... perché? Non che a Riuky dispiacesse, in realtà. Egli non ottenne un contatto fisico così ravvicinato da diversi anni, e la sola sensazione di tenere per mano Shibal era... strana ma, in un modo o nell'altro, piacevole. Decise dunque di non farglielo notare per fare in modo che non si preoccupasse, stringendo con delicatezza la sua zampa subito dopo aver incrociato con lui la zona termale. "Ti seguo a ruota, allora!" Rispose poi, con un dolce sorriso.
  12.  
  13. [18:49]*Shibal sorrise, salendo con il Lucario lungo la scala in legno, costruita lungo le pareti di questo largo cilindro in roccia che saliva, saliva, per diversi metri. Per fortuna che le scale erano protette da dei regipetto, altrimenti, se qualcuno avesse rischiato di cadere, avrebbe anche rischiato di perdere la sua vita. "Ci siamo quasi, non preoccuparti" Disse il Goodra, dopo un minuto buono di salita, quando la scala si aprì su un altra piccola stanza in pietra, illuminata dal sole, stavolta. Infatti, quella piccola "grotta" si apriva sull'esterno, dove il Goodra si diresse con un sorriso. Fuori, era chiaro che i due pokèmon erano saliti in cima all'altura in cui era scavata la base. Uscirono infatti su uno spiazzo largo diversi metri, e anche qui, coperto di erba, che dava la vista sull'intera valle che il Lucario conosceva bene, in quanto l'aveva attraversata. Il sole splendeva alto, illuminando le vallate e le montagne verdi, in un paronama vasto e incontaminato. Non era solo quello che attirava l'attenzione, in quel posto, però. Giusto accanto l'entrata in cui erano arrivati, un altra struttura in legno, simile ad una torre medievale e ricca di finestre dai vetri colorati, si erigeva vicino a loro. Shibal sorrise, indicandola "Quella è la biblioteca, ma non è la cosa più bella che si veda da qui, non pensi?" Disse, contento, facendo qualche passo con il Lucario, e indicando il panorama, mentre ancora gli teneva la mano "Scommetto che ne hai viste pure di più belle, ma volevo mostrartela lo stesso". Aggiunse, con un sorriso estremamente dolce e soddisfatto
  14.  
  15. [19:15]*Shibal allargò il sorriso, contento, vedendo il Lucario così felice. E si tramutò in uno soddisfatto alla vista della biblioteca "Si, e dentro è tutta piena di libri, e vedi le finestre? A seconda di come il sole le illumina, la biblioteca è illuminata di un colore diverso! Al tramonto, la luce è arancione anche all'interno, così ricordi che sta arrivando la sera!" Aggiunse, stringendo la zampa che teneva al Lucario con sentimento. Cosa che gli fece guardare verso la stessa, e poi staccarla subito, imbarazzato "Ah! Scusami, ti ho preso la zampa e non me la ero pulita! Ah! Oh cielo, devo averlo fatto dal giardino! Ti devo aver inumidito tutto, scusami!" Disse, arrossito e un po' nel panico, in contrapposizione con la gioiosa sicurezza che aveva appena prima. Il goodra iniziò a tastarsi le bende sul corpo, cercandone una asciutta "Cielo, non ne ho nemmeno una asciutta, peggiorerei la cosa, e... oh, scusami tanto!"
  16.  
  17. [19:24]*Riuky La struttura della cattedrale lo fece sempre più affascinare, avevano adottato un sistema davvero intuitivo ed originale per dargli solo più motivi per essere visitata. Ciò a cui si interessò di più in quel momento, però, fu' la preoccupazione di Shibal nel doversi pulire la zampa. La zampa di Riuky si ritrovò ad essere un po' umidiccia, certo, ma ciò non gli importò minimamente. Invece, prendendo coraggio per fargli capire che non si sarebbe dovuto assolutamente far problemi, Riuky fece per afferrare con gentilezza nuovamente la zampa del Goodra, stringendola senza forza, umidiccia o meno che sia. "Hey, hey! Non preoccuparti, okay?" Fece lui, rivolgendogli un dolce quanto timido sorriso, quel gesto gli era costato un particolare rossore di guance. "Non mi ha mai dato fastidio questo tuo gesto, se devo essere sincero. Non hai motivo di scusarti! E poi la tua umidità ti rende morbido, tenerti per mano mi ha dato l'idea di un peluche!" Ci scherzò su' facendo una piccola smorfia, voleva che il Goodra tornasse a sorridere senza scusarsi, perché non ne aveva motivo alcuno.
  18.  
  19. [23:05]*Shibal osservò la mano, stretta da quella del Lucario, accennando un sorriso un po' imbarazzato, ma dolce, vedendo la risposta sincera del pokèmon sciacallo. Sorriso che poi tramutò in uno più deciso. Il minimo che poteva fare era rendere il tour il migliore a cui il suo ospite avesse mai partecipato! Annuiì da solo, al suo stesso pensiero, portando con se Riuky. Arrivato alla porta, però, gli lasciò la mano, assumendo un espressione più seria "Ah! Aspetta un attimo, non possiamo entrare così. I libri sono delicati. Mi serve un attrezzatura speciale!" Annuì anche a questa frase, sottolineando al Lucario la gravità della situazione. Si allontanò appena, arrivando ad un cassone vicino alla grotta da cui i due pokemon erano arrivati, e lo aprì, piegandosi un po' per cercare dentro, e tirare fuori un... rotolo molto molto grande di bende, che iniziò a stringersi sul corpo "I libri sono preziosi e non posso permettere che si sporchino in alcun modo" Disse Shibal, mentre si bendava quasi si stesse travestendo da mummia, le bende che diventavano via via un po' umide, stringendosi sulle morbida pelle bagnata. Shibal continuò il suo lavoro, un po' impacciato ed in difficoltà, soprattutto per raggiungere il retro del suo corpo e girare le bende intorno al petto. Ad un certo punto, però, persino tu potesti vedere che non riusciva ad arrivare alla coda, soprattuto vicino la base, a causa delle sue dimensioni. Al che, dopo diversi tentativi, e un po' in imbarazzo, il Goodra si voltò verso di te, dicendo "Emh... Riuky, scusa se te lo chiedo, ma... mi daresti una mano ad avvolgermi dietro? Non ci arrivo proprio..." Disse, a metà tra il confuso e l'imbarazzato
  20.  
  21. [23:26]*Riuky Arrivati all'ingresso della biblioteca, Shibal fece per sciogliere la presa delle loro mani, indaffarato nell'attrezzarsi nel modo migliore per entrare nella struttura senza rovinare i libri al suo interno. Nel tentativo di ricoprirsi totalmente, prendendo quasi le sembianze di una buffa mummia, lo sciacallo ascoltò poi la sua ultima richiesta, purtroppo essendo troppo grande non riusciva a raggiungere il lato posteriore. "Non scusarti, ti aiuto volentieri!" Disse poi, prendendo tra le zampe il rotolo di bende. Avvicinandosi a Shibal, lentamente fece per avvolgerglielo attorno alla base della coda, sopra e sotto, ricoprendo la sua umida pelle dal morbido tatto. "È un peccato che tu ti copra, però." Commentò poi con sincerità, andando di molta cautela.
  22.  
  23. [23:28]*Shibal si voltò verso il Lucario, mentre gli cingeva le bende sulla pelle morbida "Uh? In che senso?" Chiese, un po' confuso, per poi dare un più deciso "E' importante per la sicurezza dei libri. Se toccassi inavvertitamente con la punta della coda della carta, potrei renderla illegibile" Annuì ancora
  24.  
  25. [23:59]*Riuky "Vero, ma. . ." Tra una benda e l'altra, ormai giunto alla punta della coda da coprire con esse, il Lucario rivolse i propri occhi cremisi al Goodra, sorridendogli con dolcezza. "Hai una pelle così morbida che mi verrebbe voglia di abbracciarti! E no, non importa se mi sporchi. Anzi, sapevi che la tua viscosità ha un PH naturale molto nutritivo per il pelo?" Con una delle sue lezioni di natura, ecco che ridacchiò con gentilezza, avvolgendo l'ultimo strato di bende con fare soave. "Non ne approfitterei ovviamente, ma in ogni caso non avrei motivi di lamentarmi di te!"
  26.  
  27. [0:13]*Shibal si guardò le bende un attimo, per poi osservare il Lucario che completava il suo lavoro "Fa bene al pelo? Non ne avevo idea. Qualche volta lo lascio sulle piante, perchè è ricco d'acqua, ma di solito se ci riempo gli altri Pokèmon, non lo apprezzano, Eheh" disse scherzando, con una risatina, per poi fermarsi a pensare a qualcosa, che lo fece sorridere e arrossire appena, per un momento, prima di tornare ad un sorriso più contento "Grazie mille dell'aiuto, comunque." Disse il Goodra, muovendo appena la coda bendata. Ormai, più che un pokèmon, era ridotto proprio ad una mummia. Con la zampa, il Goodrò aprì la porta, facendoti segno di entrare "Prego, adesso! Mi raccomando, stai attento con i libri, mi fido di te!" Disse, presentandoti l'interno. Una ricchissima biblioteca in legno, divisa su più piani, seguiva circolarmente le pareti. Ogni piano era diviso da piccole impalcature, ognuna di loro accessibile da una scala a pioli. Diverse finestre illuminavano la stanza, ma in particolare, quella di colore verde era attraversata dalla luce, dando alla zona un leggera e rilassante colorito verde, te compreso, una volta entrato. Il Goodra sorrise, seguendoti dentro, e assumendo a sua volta un po' di quel colore
  28.  
  29. [0:23]*Riuky Riuky, finalmente, poté entrare in ciò che lui avrebbe totalmente considerato un paradiso per i propri occhi. Seguendo Shibal, ormai ridotto ad un buffo Pokémon mummificato, Riuky notò una grande quantità di dettagli che rendevano quel posto magnifico. Le finestre, in particolare quelle colorate, illuminavano la stanza di adesso un verde davvero candido, aggradava alla vista di chi vi era dentro poiché davvero rilassante. L'infinità di libri disposti sugli scaffali delle biblioteche curve ai muri circolari erano un piacere per l'olfatto e la vista del Lucario, il quale adorava senz'altro in modo particolare l'odore delle pagine di libri sia vecchi che nuovi. Tirò infatti un gran inspiro, espirando poi con tono allegro. "Ti sono infinitamente grato per questa visita, Shibal!" Fece lui, scodinzolando con evidenza, poco prima di raggiungere uno dei molteplici scaffali per osservarne i libri poggiati al di sopra, senza toccarne uno. "Sono. . . euforico! Così tanti libri da poter leggere. . . Wow!"
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement