Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Deewaar
- http://urllie.com/onpxk
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Questo film è stato realizzato nello stesso anno di Sholay, per coincidenza erano entrambi scritti da Salim Javed. Tutto è stato del massimo dal copione fino alle esibizioni. Amitabh era il migliore, specialmente nella sua scena di morte alla fine. Questo era il marchio di fabbrica di Salim Javed, Amitabh è morto a Dewaar e Sholay, Sunil Dutt a Shaan, Kamal Hassan a Saagar e Tina a Mr India. <br/> <br/> Nirupa Roy è stato favoloso come Shashi Kapoor e la madre di Amitabh. I dialoghi erano semplicemente fantastici, il mio preferito è & quot; Mere passa Maa hai & quot ;. L'unico lato negativo erano le canzoni, c'erano solo poche melodie umili. Yash Chopra dovresti essere orgoglioso di te stesso.
- Uno dei miei più grandi film di sempre, il film ha una strana sensazione grigia. Amitabh che ha raggiunto uno stato sorprendente brilla e ritrae il personaggio che è (basato su Haji Mastan un famoso fuorilegge di Mumbai) isolato dalla società e dalla famiglia in modo magnifico, il ruolo gli è valso il miglior attore 1975. Un film ricco di metafora e significato, con dialoghi profondamente potenti e significato simbolico. Il lavoro con la macchina da presa, tuttavia, rende il film molto datato, che potrebbe scoraggiare la gente a guardare un vecchio film, ma se non giudica un libro sulla copertina, basato su spettacoli e sceneggiature che meritano davvero un orologio.
- Quando abbiamo assimilato le opinioni del pubblico, guardiamo le macabre luci del film! Inizia con un flashback dei ricordi di una madre, ma nel flashback ci sono dettagli intimi e questioni molto private sui suoi figli che non ha mai visto! il regista deve essersi confuso! Ora prendi il corpo esile e snello di Vijay e il suo primo combattimento con i gangster dei moli dietro le porte chiuse: è picchiato con una vanga, non di plastica, eppure un uomo normale sarebbe sicuramente fuori per parecchie ore da tali colpi. Vijay sembra guadagnare La recitazione è superba, naturalmente, così come la sceneggiatura, ma le idee sono tratte da Hollywood come al solito. La leggerezza della cappa del cinema ammiccò al pubblico plausibile ma sarebbe stato un film migliore se ci fosse stato più realismo come i veri fatti di Haji Mastaan! Non era semplicemente un contrabbandiere, ma un sostenitore dei deboli e indifesi di Bombay e soprattutto dei musulmani! Da qualche parte nella sua giovinezza era umiliato, picchiato e disonorato dagli indù e portato al crimine per stabilirlo conto e dare protezione ai musulmani di Bombay.
- Per molto tempo ho sentito parlare del più famoso attore in India, forse uno dei più famosi al mondo, ma non avevo mai visto nessuno dei suoi film, quindi non vedevo l'ora di vedere questo film in lingua hindi nel 1001 Film che devi vedere prima di morire. Fondamentalmente i fratelli Verma Ravi (Shashi Kapoor) e Vijay (Amitabh Bachchan) seguono diverse scelte di vita e percorsi di carriera, Vijay diventa un criminale esperto nel contrabbando e Ravi diventa un ispettore di polizia incaricato di localizzare i trasgressori. Sono il figlio del sindacalista Anand Verma (Satyendra Kapoor) che ha usato la sua famiglia come esca contro la direzione della sua azienda, e ha finito per essere sconfitto e disonorato, e incapace di far fronte all'umiliazione pubblica che abbandona la famiglia. I due figli vengono allevati dalla madre Sumitra Devi (Nirupa Roy) e portati a Bombay City, ma col passare del tempo i due individualmente la causano, come madre single, terribili prove e tribolazioni a causa delle loro scelte. Vijay, il più vecchio dei fratelli, è cresciuto consapevole dell'umiliazione di suo padre ed è vittima di coloro che ne sono a conoscenza, ha iniziato bene nella sua giovinezza come semplice pulitore di stivali e operaio di terra, ma si trasforma in una vita di crimine e una figura di spicco negli inferi. Ravi ha una buona reputazione per portare la legge e l'ordine in città, e il suo prossimo incarico è trovare un grande nome nell'anello del contrabbando, ottiene uno shock terribile quando scopre che è suo fratello, quindi non ha il coraggio di arrestarlo e portare più vergogna alla famiglia, nonostante le sue numerose opportunità. Anche Parveen Babi interpretava Anita, Neetu Singh come Leena Narang, Manmohan Krishna come DCP Narang, Madan Puri come Samant e Iftekhar come Mulk Raj Dhabaria. Bachchan come il giovane che segue la strada sbagliata è bravissimo nel creare un personaggio sia odioso che comprensivo, e come la sua legge rispettosa Kapoor fa molto bene anche, la storia è quasi facile da seguire, un fratello sta andando male e l'altro è buono e non fermando la legge che si rompe a causa del legame familiare e volendo evitare la disgrazia, è certamente un dramma utile. Buona!
- Uno dei migliori lavori di Amitabh. L'emozione rabbiosa contenuta appena sotto la sua pelle è tenuta silenziosamente nascosta al mondo, con punte che ribolliscono nei momenti chiave del film. Ha anche grandi one-liner che sono diventati main-stay nel cinema indiano per decenni dopo. <br/> <br/> Shashi era un clown completo in questo film, e devi chiedertelo; quale fratello avrebbe preso le armi contro il proprio fratello per sostenere "giustizia", specialmente in India, la terra della corruzione e del nepotismo? Eppure, accettare l'allampanato Amitabh che picchia 20 gozzi con calci a forbice e una vecchia pala ammaccata significa accettare il resto della premessa. Ai miei occhi, tuttavia, sarebbe stato molto più realistico e fico se Shashi, il poliziotto e Amitabh, il criminale, unissero le forze per strappare a tutti i loro soldi e vivere il resto della loro vita naturale a Hong Kong oa Londra. Comunque non funziona così, e Shashi tradisce suo fratello con uno scarto di 30 centesimi di rame attaccato a un nastro e ha chiamato una medaglia. <br/> <br/> La mamma nel film mi ha infastidito le sue idealistiche inganni e vaneggiamenti mi hanno fatto sbadigliare e chiedermi se una qualunque donna indiana potesse essere così ingenua e stupida. Voglio dire, se tuo figlio ti ha comprato l'edificio che hai usato per trascinare i mattoni durante la sua costruzione 20 anni fa, vorresti buttare via tutto solo perché il figlio l'ha comprato con denaro per droga e contrabbando? Vieni. <br/> <br/> La scena del climax è senza dubbio il miglior finale in qualsiasi film indiano degli anni '70, '80 e '90, di gran lunga superiore a quello di Sholay. Se hai la possibilità, corri, non camminare per guardare questo film.
- The movie tells the story of two brothers, Vijay and Ravi Verma, who follow different career paths: Vijay is a smuggler and Ravi the policeman who is asked to hunt Vijay down. Vijay Verma (Amitabh Bac b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment