Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Yakuza
- http://urllie.com/ovkiz
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Questo è così bello che non posso credere che non solo non l'ho visto ma nemmeno sentito. La sceneggiatura di Paul Schrader (e suo fratello) poco prima di Taxi Driver avrebbe dovuto attirare l'attenzione, ma forse il film di Scorsese ha attirato tutta l'attenzione. La direzione di Sydney Pollack è assicurata e ottiene grandi risultati da tutti, ma penso che sia la sceneggiatura a essere la cosa giusta.Inoltre è l'unico film statunitense che abbia mai visto che sembra avere la nozione più vaga del Giappone e della sua cultura. Tanto di questo suona vero che risveglia l'eccitazione. Le strade degli anni '70 di Tokyo e Kyoto sono qualcosa da vedere e l'interazione credibile tra i personaggi principali è davvero favolosa. C'è una maledetta azione qui, ma per un film con un titolo del genere nulla è come previsto, e tanto meglio per questo. L'amore, la memoria, il tradimento, la lealtà e il rimborso dei debiti sia finanziari che emotivi sono tutti qui - oh e Robert Mitchum e Ken Takakura sono grandiosi.
- Ho poco da dire oltre a essere un appassionato di cinema e questo potrebbe essere il miglior film che abbia mai visto. Oh, ho guardato film per 60 anni. Nel caso qualcuno pensi che non abbia visto niente.
- Ho appena visto il film in TV via cavo HD l'altra sera. Non ero sicuro di cosa aspettarmi, ma è stato un film dannatamente buono. Mi ero chiesto se avessero dei falsi attori giapponesi e sono stato contento di non averlo fatto. Diamine, Memorie di una Geisha avevano Gong Li e Ziyi Zhang che agivano come giapponesi. Che strano è questo con così tanti attori e attrici giapponesi. <br/> <br/> giri = responsabilità = onere. Robert Mitchum e Ken Takakura hanno avuto un'amicizia più quella complicata relazione con Keiko Kishi (la relazione rivelata è stata piuttosto una sorpresa per me). Non riesco mai ad immaginare un americano / occidentale che sacrifica il suo mignolo. Richard Jordan non l'ha capito. Aveva chiesto, per esempio, perché preoccuparsi dell'obbligo, dimenticarsene. <br/> <br/> Mi piacerebbe che ci fossero più film come questo realizzati in collaborazione con il Giappone. Quel combattimento con la spada nella casa Yakuza era molto ben coreografato. Nessuno di quegli ultra-slick & quot; Ichi, the Blind Masseur & quot; cose. È un peccato che Ken Takakura non abbia potuto realizzare alcuni film in America. Era un tipo eccezionale.
- Mi sono imbattuto in questo film, quando ero al college, in televisione a tarda notte. All'epoca non ero un fan di Robert Mitchum. Ho sempre pensato che Mitchum avesse un modo di girare i ruoli cinematografici, non sempre dando il meglio di sé. La Yakuza, realizzata quando Mitchum aveva 58 anni, utilizza il suo stile e la sua persona al massimo del suo potenziale. È stanco del mondo, ha attraversato il mulino e ne è uscito più saggio, ma non necessariamente più difficile. <br/> <br/> Scritto da Paul Schrader e Robert Towne, The Yakuza ci mostra un lato diverso del mondo Gangster di quanto non ci fosse stato in precedenza. Questo non è un film di buono o cattivo; è un film sulla lealtà e l'onore agli amici e alla famiglia. Seguiamo Mitchum nei panni di Harry Kilmer in missione per salvare una figlia di amici. Per la maggior parte dei film realizzati in questi giorni, questa premessa sarebbe sufficiente, ma The Yakuza è profondamente stratificato e molto più interessante di così. Si scopre che Harry era stato in Giappone dopo la seconda guerra mondiale e si era innamorato di una donna bellissima, Eiko. 30 anni dopo, Harry è tornato in Giappone, molto è cambiato, ma i suoi sentimenti no. <br/> <br/> Harry si unisce a Ken Tanaka, il fratello di Eiko, per trovare la ragazza rapita. Spade e spade dei samurai divampano, aggiungendo un'azione intensa e ben coreografata mentre la trama si addensa e Harry si rende conto che non si tratta di un salvataggio ordinario. Impariamo molto sui personaggi del film, da Harry ed Eiko a Ken Tanaka e George, l'amico di Harry, ma più che altro impariamo a conoscere il Giappone e il suo famigerato e storico mondo da gangster. Questo è un film classico in tutti i sensi e dovrebbe essere visto come tale. E se non sei un fan di Robert Mitchum prima di vedere questo film, lo sarai dopo.
- Visto su DVD. Prevalentemente girato sul posto. Una capsula del tempo di ciò che sembrava a Tokyo circa 40 anni fa. Gli attori giapponesi sembrano favolosi; non tanto per gli attori americani. Scrip minime; quello che c'è di esso è piuttosto stupido. La direzione è languida e sembra essere stata persa in traduzione (un'intervista al regista indica che la barriera linguistica era un grosso problema con il film). Stampa splendida con molti simboli di Hiragana e Katakana facilmente leggibili (senza fronzoli e presentati / fotografati) per esercitarti nelle tue capacità di lettura. Basta disattivare l'audio (a meno che non stiate monitorando la precisione dei sottotitoli) e godetevi le viste! WILLIAM FLANIGAN, PhD.
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment