Advertisement
Guest User

The Sharpes Company

a guest
Aug 27th, 2018
67
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 10.65 KB | None | 0 0
  1.  
  2.  
  3. ********************
  4. Sharpe's Company
  5. http://urllie.com/ov3ce
  6. (Copy & Paste link)
  7. ********************
  8.  
  9.  
  10.  
  11.  
  12.  
  13.  
  14.  
  15.  
  16.  
  17.  
  18.  
  19.  
  20.  
  21.  
  22.  
  23.  
  24.  
  25.  
  26.  
  27.  
  28.  
  29.  
  30.  
  31.  
  32.  
  33.  
  34.  
  35.  
  36.  
  37.  
  38.  
  39.  
  40.  
  41.  
  42.  
  43.  
  44.  
  45.  
  46.  
  47.  
  48.  
  49.  
  50.  
  51.  
  52.  
  53.  
  54. La cosa meravigliosa di Sharpe's Company è che può essere visto da solo, e senza la conoscenza dei romanzi, o può essere visto nella serie, o può essere visto dopo aver letto il romanzo. La maggior parte degli altri film, se uno ha familiarità con i romanzi, sembra essere "quotare a proprio rischio". Sharpe's Rifles viene in mente come uno di quelli. Ma hanno capito bene con Sharpe's Company. La trama è la stessa, meno tempo dedicato alla configurazione. La precisione è un elemento chiave per questo (preciso per il romanzo, non per la storia). Per i puristi storici, la nota del lettore che Bernard Cornwell pone alla fine del romanzo è una necessità se si ha familiarità con l'assedio di Badajoz. Per quanto riguarda la trama, completamente formata, in realtà ha senso, e, naturalmente, l'eroe e il suo compagno dovranno vivere per combattere un altro giorno. Fa parte di una serie, e questo ti fa sempre sentire bene, dal momento che sai che Sharpe e Harper non moriranno. Per il resto, la prima apparizione di Hakeswill è una delizia, e Pete Postlethwaite mette in ombra il resto del cast. Sean Bean è, naturalmente, in perfetto carattere, ma interpretato da Daragh O'Malley. In breve, Sharpe's Company è un'eccellente introduzione alla serie Sharpe, anche se non è pensata per essere la prima, e un'adeguata aggiunta ovunque essa appartenga al reale ordine delle cose.
  55. ** SPOILER ** <br/> <br/> Mi piace Pete Postlethwaite. O almeno, mi piaceva Pete Postlethwaite finché non l'ho visto in compagnia di Sharpe. Adesso mi spaventa. Obediah era così terribilmente malvagio nei libri che non riuscivo a immaginare chi potesse interpretarlo nel film. Ora so che nessun altro avrebbe potuto farlo come Pete. L'equilibrio tra pazzia seriamente pazzesca e rabbia omicida è quasi poetico. E chiunque altro sarebbe sembrato davvero sciocco a quell'asino, ma in qualche modo, se l'è tolto. Ancora una volta, Bean e compagnia non deludono. Era particolarmente bello vedere Harry Price esattamente come avrebbe dovuto essere, anche se ero inorridito dal fatto che (apparentemente) facessero assassinare Hakeswill a Badajoz. La presa della città è stata particolarmente ben eseguita, le scene dei soldati in rivolta sono estremamente inquietanti. Penso che questo potrebbe essere quasi il mio preferito Sharpe di sempre.
  56. Mi dispiace di dover scrivere una nota discordante qui. Tutte le altre recensioni di "Sharpe's Company" sono molto positive, ma il film mi ha lasciato a disagio. <br/> <br/> Ha sicuramente molti punti di forza. La fotografia è buona, così come lo sono le scene d'azione. La sensazione del periodo è efficace e la storia accurata. Sean Bean offre una presenza di schermo impressionante, supportata abilmente da un buon cast. <br/> <br/> Eppure ... Molte cose rimangono nella gola. Come fa il malvagio personaggio di Sgt Hakeswill a cavarsela così tanto? Sharpe è un ufficiale, e quindi può superarlo a ogni turno, ma cerca solo di contrastare Hakeswill di volta in volta, quando gli fa comodo. Ciò consente ad Hakeswill di superare - letteralmente - l'omicidio, più volte. <br/> <br/> Perché Sharpe non ha fatto più sforzi per proteggere l'affascinante e simpatica Sally Clayton (Louise Germaine)? Hakeswill ha reso i suoi progetti su di lei chiari sin dalle prime fasi, ma nessuno lo ha fermato violentandola e uccidendola alla fine. <br/> <br/> Mi rendo conto che è solo finzione. Ciononostante, un dramma come questo richiede credenza, empatia con i personaggi e un senso di giustizia poetica - e nulla di tutto ciò è stato realizzato dalle parti della trama di Hakeswill. <br/> <br/> Permettere ad Hakeswill di cavarsela così tanto ha provocato enormi buchi nella trama. Perché Hakeswill non è stato punito per aver sparato al giovane guardiamarina nella schiena? All'epoca non c'erano francesi in giro ai quali avrebbe potuto dichiarare di sparare, e l'arma usata poteva essere facilmente rintracciata, poiché era un'arma insolita usata da pochissimi. <br/> <br/> Come Hakeswill riuscirà a stuprare e uccidere Sally Clayton quando il campo sarà pieno di altri seguaci del campo e sentinelle? Perché Sharpe non l'ha inseguito dopo la loro lotta nella casa di città alla fine? (e quindi impedirgli di continuare a commettere lo stupro e l'omicidio). Il film mostra Sharpe rinunciare perché alcune redcoat erano d'intralcio, ma non gli hanno impedito di correre a salvare la sua "moglie" pochi istanti prima. Li ha semplicemente tolti di mezzo - perché non ancora? <br/> <br/> Dal momento che Hakeswill è stato colpito e ferito da Harper, perché l'ultima scena di lui del corpo di Sally Clayton - cronologicamente molto poco dopo - mostra è completamente in forma e senza ferita? E così via. <br/> <br/> Questi aspetti potrebbero facilmente essere risolti con un po 'più di attenzione e attenzione ai dettagli - e un po' più di compassione e desiderio di giustizia poetica da parte degli scrittori. <br/> <br / > Potrebbe non aver rovinato il film per gli altri recensori, ma lo è stato per me.
  57. Sean Bean torna come eroe napoleonico Richard Sharpe. Questa volta l'azione si svolge nel 1812 attorno alla battaglia storica e all'assedio di Badajoz. <br/> <br/> Sharpe è stato retrocesso a non più di un quartiermastro per creare un posto per un aristocratico che ha comprato il capitano di Sharpe del <br /> <br/> Sharpe capisce che c'è solo un atto di coraggio che lo aiuterà a riguadagnare il suo capitanato e a tenerlo, e che guiderà la "Forlorn Hope" la prima compagnia che assalire le mura di badajoz quando finalmente l'assalto inizia ... in breve una missione suicida. <br/> <br/> Sharpe ha anche motivi personali per entrare in città, e questo è perché sua moglie Teresa e la sua neonata figlia Antonia , sono intrappolati all'interno e rischiano di essere scoperti dai francesi. <br/> <br/> Anche per aggiungere alle preoccupazioni Sharpes, un demone del suo passato, il sergente Obidiah Hakeswell è tornato ai ranghi ed è determinato a stuprare, saccheggiando e frustando quante più persone possibile. <br/> <br/> Pete Postlethwaite regala la performance della m Ovie come il malvagio, obliquo e obliquo, e il personaggio di Patrick Harper è portato in primo piano molto di più e Daragh O 'Malley brilla davvero. <br/> <br/> Un'altra grande avventura di Swashbuckling Sharpe
  58. La Sharpe's Company è probabilmente l'episodio migliore della serie di film Sharpe e uno dei pochi che può davvero reggersi da solo, indipendentemente dal fatto che tu abbia visto i precedenti o meno. Raggiunge questo in gran parte perché scandisce ogni casella necessaria per realizzare un film di Sharpe. Cattivi ignobili? Dai un'occhiata. Presto eroismo? Dai un'occhiata. Donne in pericolo? Dai un'occhiata. Un bastardo onnipotente alla fine in cui centinaia di persone muoiono senza senso? Oh cavolo, faresti meglio a credere che c'è un assegno là. <br/> <br/> La storia questa volta ha luogo non molto tempo dopo che il nostro eroe cattura l'aquila francese a Talavera, una lacuna di diversi anni nei libri ma solo mesi questo tempo intorno L'esercito inglese è in marcia e si sta preparando per un'invasione su larga scala della Spagna, ma prima che possano espandersi dal Portogallo, devono catturare due città fortezze francesi al confine: Ciudad Rodrigo e Badajoz. Rodrigo viene catturato entro i primi cinque minuti e il resto del tempo di corsa si concentra in gran parte sull'assedio di Badajoz con tutte le prove e le tribolazioni che i ragazzi devono affrontare prima di affrontare una breccia nelle mura per il grande combattimento pre-requisito. E Sharpe è particolarmente desideroso di entrare in città, perché sua moglie Teresa è intrappolata dentro con la figlia di otto mesi. <br/> <br/> Da questa premessa, abbiamo una storia avvincente di uomini in guerra. Le batterie dei cannoni piovono a raffica dopo essere state sparate sui muri di Badajoz che lentamente si sgretolano nei giorni, mentre i soldati siedono intorno facendo poco ma scavando trincee e aspettando che arrivi la morte. Affrontano le escursioni francesi per rubare le loro attrezzature da trincea e la noia e mentre non si sofferma troppo sulla questione, c'è un senso di noia frustrante tra loro quando si avvicina l'assalto finale.Il desiderio di Sharpe di essere il primo nella breccia nel frattempo e di essere promosso capitano non è tanto importante quanto nel romanzo e invece, il tempo tra scontri si concentra principalmente sulla sua rivalità con Obadiah Hakeswill, l'insano sergente che una volta lo aveva frustato. Hakeswill è interpretato nientemeno che da Pete Postlethwaite, che si discosta dal suo solito ruolo paterno interpretando uno degli uomini più malvagi che Sharpe abbia mai incontrato. È assalito da contrazioni facciali e ha una visione piuttosto perversa della guerra e delle donne, brama Teresa e tormenta gli uomini nei ranghi a meno che non gli permettano di violentare le loro mogli. L'abuso di Hakeswill da parte di Sharpe avrebbe potuto vederlo apparire un po 'prepotente se non fosse per la formidabile performance di Postlethwaite e non si può fare a meno di desiderare di dargli un calcio in più di lui, specialmente quando Hakeswill elabora una situazione che porta a essere frustato da Harper (Daragh O'Malley). <br/> <br/> E poi, naturalmente, c'è Sean Bean. A questo punto, era evidentemente molto a suo agio nel ruolo del titolo e non sorprende che la serie lo abbia reso una star in Inghilterra. Gestisce le scene d'azione come un professionista, ma è nei momenti più tranquilli in cui brilla di più, specialmente l'euforia che lo bagna quando scopre per la prima volta dell'esistenza di sua figlia. <br/> <br/> Ma quando si tratta di farlo , cosa vogliamo tutti dalla serie Sharpe? Esatto, battaglie. Grandiosi dove la Penisola è trasformata in un ossario pieno di cadaveri e fumo di cannoni e la Compagnia di Sharpe offre uno dei più grandi scontri che il Sud Essex sia mai stato coinvolto. Con le mura della fortezza violate, centinaia di soldati inglesi caricano solo per essere fatto a pezzi dai moschetti francesi e dal fuoco dei cannoni di tanto in tanto fino a quando solo Sean Bean si trova tra la vittoria e una certa sconfitta? Può salvare il giorno? Beh ... è Sean Bean, cosa ti aspetti? Insomma, in questo umile commentatore, la migliore voce della serie. Ha tutto quello che vuoi da un film di Sharpe, sangue, carneficina, dramma, romanticismo, grandi lotte e il buon vecchio Johnny Englishman che dà agli stupidi stranieri un maledetto bravaccio? Oh e tieni gli occhi aperti per Marc & quot; Been in Everything & quot; Anche Warren fa una breve apparizione.
  59.  
  60. 374e6bdcca
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement