Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Le Miniere Di Re Salomone
- http://urllie.com/onday
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Ho sempre sostenuto che questa versione di King Solomon's Mines insieme a The African Queen ha cambiato per sempre il volto dell'Africa per il pubblico americano. Le nostre idee sull'Africa sono state sviluppate principalmente dall'Africa che abbiamo visto creata su back-lotti di studio per 20 anni. <br/> <br/> MGM aveva provato prima a mostrare un'Africa realistica in Trader Horn, ma il costo era proibitivo e il film non ha mai recuperato le spese per farlo, specialmente durante la Depressione. Il pubblico dopo la seconda guerra mondiale voleva un po 'più di realismo nel loro cinema. La fantasia ha preso da quella macchina che ha iniziato a fissare nel 1947 nei loro salotti. <br/> <br/> Hanno anche selezionato un libro eccellente da filmare. H. Rider Haggard aveva trascorso alcuni anni nel British Colonial Service in Africa. Era un buon osservatore di ciò che gli stava intorno, anche se la sua scrittura si tinge dell'atteggiamento del fardello dell'uomo bianco così comune nell'Ottocento. <br/> <br/> Il film non è un fedele adattamento del lavoro di Haggard, ma è piuttosto vicino. Deborah Kerr è una donna che cerca di assumere Stewart Granger che è la guida più rinomata in Africa. Sta cercando suo marito, non è sicuro se sia vivo o morto. Granger accetta di portarla in safari insieme a uno degli amici di suo marito interpretato da Richard Carlson. <br/> <br/> Questo permette una certa tensione sessuale tra Granger e Kerr e in effetti i due avevano un extra affare coniugale. La parte di Carlson è essenzialmente incolore. Penso che sia principalmente a fornire una tavola di risonanza per Kerr e il suo cambiamento di atteggiamento nei confronti di Africa e Granger. <br/> <br/> La fotografia della giungla è favolosa, il film vale la pena per questo solo. Granger e Kerr creano delle buone caratterizzazioni e gli africani nativi sono bravi nei loro ruoli. <br/> <br/> Le miniere di King Solomon hanno avuto un tale impatto che anche i successivi film di Tarzan avevano un aspetto più realistico di loro. Un oggetto assolutamente da vedere.
- Aaron Copland riteneva che la grande arte andasse di pari passo con la semplicità. Questo film è semplice e fantastico. Stavo navigando su internet quando ho scoperto alcune recensioni del DVD R-1 che criticano fortemente il film (e non solo il DVD). Ho dato una rapida occhiata a IMDb per scoprire che, per me è sorprendente, il film ha solo una valutazione di 6.8, che è stato valutato da meno di mille spettatori e che molti spettatori a quanto pare lo hanno trovato noioso. Permettetemi di enfatizzare ciò che dovrebbe essere ovvio: questa versione di "King Solomon's Mines" non è un film d'azione. Probabilmente è meglio descritto come un invito in Africa, combinato con una riflessione su vari aspetti di ciò che significa essere umani.Per molti aspetti, prefigura e completa "White Hunter, Black Heart" di Clint Eastwood. <br/> <br/> Lasciatemi menzionare solo un "dettaglio" sorprendente: quello che sta succedendo sullo schermo è così affascinante che non è stata aggiunta alcuna musica ai vari suoni che emanano dal paese o dagli strumenti musicali degli stessi africani. Questa è stata una mossa audace, soprattutto all'epoca, ma ha arricchito enormemente il film. <br/> <br/> Concludo questa breve recensione con un consiglio: la tua mente dovrebbe essere il più libero possibile dalla vita di tutti i giorni, se vuoi goderti questo film. Raccogli una notte quando sei già piuttosto rilassato e immergiti dolcemente nell'atmosfera creata dai registi. Non te ne pentirai.
- Questa è una produzione hollywoodiana in cui l'accento è posto sul colorato viaggio nell'Africa interiore. Le parti più interessanti sono chiaramente le coreografie delle tribù e gli scatti di safari, che rendono le miniere di King Solomon OK come intrattenimento per la famiglia, ma rendono noioso il film sul lato azione. <br/> <br/> Con la difficoltà di scattare sul posto più delle scene è stata una vera sfida fare meglio di questa piatta continuità di scene parlate intervallate da bellissimi scatti della fauna africana e della popolazione locale. La storia risulta abbastanza noiosa: essendo un film per famiglie non può derivare dalla sua linea pulita e quindi stai solo aspettando che il premio nel titolo si materializzi. E anche allora è tutt'altro che clamoroso visto che la maggior parte del film è stata a lungo prima lasciata raccontare una storia africana a parte.
- Questo classico del 1950 è uno dei miei preferiti per molte ragioni. Non meno importante è il piacere di vedere la splendida Stewart Granger senza camicia e trasudare sex appeal nella giungla. <br/> <br/> Diretto da Compton Bennett e Andrew Marton con una sceneggiatura di Helen Deutsch si basa sul noto romanzo d'avventura di H.Rider Haggard. <br/> <br/> Racconta la storia del famoso cacciatore e capo dei safari Allan Quartermain (Stewart Granger) che è un po 'giù per la sua fortuna.Finché viene assunto dalla ricca e indipendente donna inglese Elizabeth Curtis (Deborah Kerr) per trovare il marito scomparso. <br/> <br/> Dopo alcune forti obiezioni da parte di Quartermain, incluse le paure per il suo stato d'animo, riguardo alla sua determinazione per attraversare l'inferno per trovare suo marito, accetta la sua proposta di essere la sua guida attraverso la vasta giungla. <br/> <br/> Sono raggiunti dal fratello fedele di Elisabetta John Goode (Richard Carleson) e molti indigeni per il lungo viaggio verso le famose miniere di King Solomans (dove suo marito era la noto per essere diretto). Nel modo in cui affrontano molti pericoli e disagi inclusi animali selvaggi, cannibali e c'è una costante realizzazione di un'attrazione crescente tra Quartermain ed Elizabeth. <br/> <br/> Per me è il loro rapporto che rende questo film assolutamente da vedere partendo da opposti completi e non dai migliori amici sviluppa gradualmente una relazione commovente che è aiutata dall'innegabile chimica tra Deborah e Stewart.Debora purtroppo non c'è molto da fare qui se non urlare contro gli animali e svenire molto, ma è molto brava e complimenti perfettamente con il ragazzo duro di Grangers. <br/> <br/> Il clou qui è però la cinematografia mozzafiato di Robert Surtees e le sequenze animali mozzafiato tra cui una fuga precipitosa devono essere viste per essere credute.Anche se non un film perfetto questo è molto divertente e ha una bella storia d'amore, avventura con simpatici attori principali.
- La versione MGM 1950 di King Solomon's Mines è insolita in quanto è una storia d'avventura senza spartito musicale, a parte qualche tamburo e canto di sottofondo. Avendolo visto forse 15 volte negli anni '50, posso dire che era sempre fresco, e altrettanto spaventoso nelle parti di tensione ogni volta che si vedono sul grande schermo. La fotografia è eccezionale. Le scene della campagna africana incontaminata a colori dovrebbero essere apprezzate. Una parte sfortunata è la scena in anticipo con la fucilazione reale di un elefante africano del toro; ma la gente non sapeva meglio allora. Sono contento che l'immagine sia ora disponibile su DVD, anche se la qualità dell'immagine non è perfetta.
- Guide Allan Quatermain helps a young lady (Beth) find her lost husband somewhere in Africa. It's a spectacular adventure story with romance, because while they fight with wild animals and cannibal b0e6cdaeb1
Add Comment
Please, Sign In to add comment