Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- I Quattro Rivali
- http://urllie.com/okqti
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Un anno dopo la sua nomination all'Oscar per "Kiss of Death" & quot; Richard Widmark dà un'altra prestazione sinistra, questa volta come proprietario di una sala da bowling che incornicia il suo compagno (Cornel Wilde) per rapina quando quest'ultimo vuole sposare la sua ragazza, una Ida Lupino molto sensuale. Lupino, con i capelli chiari, non può cantare una nota per salvarsi, ma sa ancora come mettere una canzone in questa produzione di film noir. <br/> <br/> A un anno dalla vincita del premio come migliore attrice non protagonista & quot; Gentleman's Agreement, & quot; Celeste Holm ha una parte di routine in questo film come cassiera, senza un suo ragazzo, che viene catturato nel caos di Widmark e finisce con una pallottola al braccio. <br/> <br/> Con il cast interessante, sai cosa può accadere quando Widmark è al suo meglio del male e una pistola viene messa nelle mani di Lupino.
- Spoiler .... <br/> <br/> Non mi spingerò così lontano da dare una recensione a una stella, ma sono d'accordo con quello che hanno detto gli altri recensori di basso livello. Dal lato negativo la sceneggiatura è davvero, davvero, stupida. Ida viene ingaggiata come lounge act per sei settimane per un country night club con una pista da bowling. Quindi l'unico posto in città dove andare ha lo stesso atto per sei settimane? Sarebbe diventato molto veloce. E ho chiesto a mia moglie mentre lo guardavo, è successo qualcosa a Chicago prima che questo film iniziasse a far sì che il personaggio di Widmark andasse oltre le cure per Lupino? Se Chicago è successo, non l'hanno mai mostrato. Forse è stata la voce di cig che canta in modo grave (che è un accendino per me). Ma voglio dire, dai, non si baciano mai nel film e lui è a testa bassa per lei? Poi il film vola molto velocemente verso un finale forzato che è ridicolo, IMHO. <br/> <br/> OK ecco il bello, Ida canta One More For The Road. L'avevo visto come una doppia funzione a casa con & quot; Macao & quot; e Jane Russell aveva cantato quella stessa canzone e questa versione era molto meglio (di nuovo IMHO). Un'altra cosa buona, il combattimento con il bar, è stato bello. E infine, il night club è stato davvero bello, mi sono immaginato di stare lì fuori, sarebbe stato davvero bello. <br/> <br/> More Spoilers ..... <br/> <br/> Cosa potrebbe avere salvato questo film per me? Quando Widmark entra in cucina con Ida e Cornell che si baciano e non fa nulla, se questo è andato in una cosa a 3 vie, sarebbe stato memorabile (ma questo non è un film europeo, quindi NON!). Un'altra cosa sarebbe accaduta dopo che Cornell ha ricevuto le prove dell'inviluppo dannoso alla fine che Widmark li uccide tutti e se ne va pulito, sarebbe stato un finale memorabile. Ahimè, questo è stato fatto nel 1988, non nel 1988, quindi non è successo e otteniamo un film zoppo affrettato. Sono sicuro che è morto un po 'di tempo nei teatri nel corso della giornata. È un po 'come quello che vedremmo in TV negli anni '70 su una produzione di Quinn Martin o su ABC Mystery Movie della settimana tranne il 1948 e la TV non era ancora grande. 5 su 10, IMHO.
- Gocciolante con la squallida atmosfera degli anni '40, Jefty's Road House è il posto dove vanno le persone sole. È una discoteca combinata, bar, sala da bowling e sala da biliardo, con teste di alce montate sui muri. È di proprietà di Jefty Robbins (Richard Widmark) e gestito dal buon amico di Jefty, Pete Morgan (Cornel Wilde). Un altro regolare è Susie (Celeste Holm), l'assistente manager implicita, <br/> <br/> Inserisci Lily Stevens (Ida Lupino), l'intrattenitrice appena reclutata di Jefty. Lily è una dama robusta, fredda e spigolosa che non si fa fregare a nessuno. È formosa e attraente. Ma lei si comporta come se avesse una scheggia sulla sua spalla. E a Pete, puzza di guai. Le dà dei soldi per perdersi. Lui le dice: & quot; Ora guarda, signorina Stevens, non prendiamocchiati l'un l'altro ... Vedi, ogni volta che Jefty lascia la città, si ubriaca e porta qualcuno indietro. A cui Lily risponde: & quot; Oh, lui? ... Ascolta, quando voglio andarmene, ti farò sapere. Sono venuto qui con un contratto. Avevo bisogno della pasta. E raccoglierò ogni piccolo brutto centesimo, forse di più & quot ;. Poi lei lo schiaffeggia. <br/> <br/> Questo è un film in cui i personaggi principali cambiano tutti. In un caso, il cambiamento è piuttosto drammatico, non particolarmente credibile, ma spinge la trama che, nella seconda parte, si allontana dalla Road House in altre impostazioni. Rispetto al primo tempo, la seconda metà non è buona, perché sembra artificiosa e priva di atmosfera. <br/> <br/> Nel primo tempo, Lily suona il piano e, nella sua voce intrisa di sigarette, canta & quot; One For My Baby & quot ;. In realtà, lei non canta, tanto quanto lei parla dei testi. Susie paga a Lily un complimento arretrato: & quot; fa più senza voce di chiunque altro abbia mai sentito & quot ;. <br/> <br/> Questo film è incentrato sulla caratterizzazione e la recitazione. Lily è una memorabile & quot; dame & quot ;. Ida Lupino la suona in modo convincente e canta da sola. Widmark mostra il suo solito sorriso storto e la routine di schiamazzare, che viene suonata per tutto ciò che vale fino alla fine. Pete è onesto, fisicamente forte, virile e affidabile. E Celeste Holm ha il lavoro ingrato di essere l'amica premurosa, una donna sulle cui spalle chiunque può piangere. <br/> <br/> Con la grafica noiriana B & amp; W, & quot; Road House & quot; non è così scuro come altri film noir.Ma ha un'atmosfera e alcune belle canzoni. Per lo più, è memorabile per il personaggio di Lily, e per le interpretazioni di Ida Lupino e Richard Widmark.
- Dopo il suo sensazionale debutto cinematografico in Kiss of Death, Richard Widmark ha ottenuto un altro ruolo psicopatico in Road House. La sua caratterizzazione di Jefty, il proprietario di una casa su strada nel Medio Oriente rurale vicino al confine canadese, è ancora una volta Tommy Udo, fino alla risatina maniacale. La cosa buona per Widmark è che è uscito da quel typecasting non appena è riuscito. <br/> <br/> Gli attori devono essere bravi qui perché la storia è un vero e proprio buco. Richard Widmark possiede la Road House e il suo amico della seconda guerra mondiale Cornel Wilde lo gestisce.Widmark, in viaggio per Chicago, ingaggia una cantante, Ida Lupino, con un buon affare oltre la normale tariffa. Ovviamente Widmark ha altre cose per la testa di Lupino. <br/> <br/> Ma è Wilde che Lupino si innamora e quando lo dicono a Widmark, lui si incarica di loro, ma in un modo maniaco di sangue freddo. Incornicia Wilde per appropriazione indebita e poi invoca con successo il giudice per sospendere la sentenza e commettere Wilde su parole a carico di Widmark. Il resto non lo dirò. <br/> <br/> Celeste Holm è in questo film e non sono sicuro di quale sia la sua funzione oltre a essere un testimone per Wilde e Lupino alla fine. Ma peggio di quello che lei è un artista musicale che avrebbe potuto essere un cantante credibile. Ida Lupino gracchiò i suoi numeri come una rana toro. La donna, attrice di talento che era, non poteva cantare. <br/> <br/> La canzone Again è stata introdotta in Road House e se potrebbe diventare un successo con il cantato di Lupino, deve essere una canzone fantastica. <br/> <br/> Un pezzo chiave di prova si rivela anche piuttosto opportunamente alla fine per distruggere lo schema nefasto di Widmark. Un pezzo di prova che avrebbe dovuto essere distrutto mesi fa naturalmente. Non dirò altro. <br/> <br/> E non posso nemmeno credere che Wilde avrebbe accettato le condizioni per la libertà vigilata. Dov'era il suo avvocato? <br/> <br/> Nonostante tutti i buchi di questa trama, le caratterizzazioni di Wilde e Lupino si impadroniscono della rabbia gelosa di uno psicotico vero. E Richard Widmark era uno psicotico per i secoli. <br/> <br/> Fan dei giocatori di cui sopra e io sono uno di loro dovrebbe vedere questo film. Vorrei che a questi quattro fosse stata data una sceneggiatura migliore.
- L'attrazione principale qui sono le incredibili esibizioni di Ida Lupino e Richard Widmark. Jean Negulesco è riuscito a catturare tutto in questa storia di passione andata male. <br/> <br/> Lily Stevens arriva a Jefty's Road House per intrattenere nell'area lounge. Jefty, le ha offerto 250 dollari a settimana, una somma che secondo Pete Morgan è molto più di quanto il posto possa permettersi. Pete offre denaro per mandare Lily a Chicago perché sente che porterà il caos tra lui e Jefty, l'uomo che è stato generoso con lui e che, si sente, cadrà di nuovo per questa chanteuse di misteriose origini. <br/> < br /> Inizia così uno dei migliori film di quell'epoca. È un noir a causa degli elementi, ma in realtà potrebbe essere considerato un semi-noir dal momento che non è ovvio. <br/> <br/> Ida Lupino ha avuto modo di "parlare" delle sue canzoni alla Road House. Aveva uno stile che arrivava ai frequentatori della lounge che la sentivano cantare. La sua interpretazione di & quot; è un quarto alle tre & quot; è fatto senza errori. La sua voce, una combinazione di alcol e le sigarette che lei posiziona al coperchio del piano mentre canta, contribuiscono a creare un ritratto della donna sensuale che è. Canta & quot; Again & quot; due volte; la sua interpretazione di quella canzone rende impossibile a chiunque altro cantarla senza confrontarla con ciò che la signora Lupino ha fatto con essa, molto meglio! <br/> <br/> Richard Widmark era il looney preferito negli anni '40. La sua recitazione è sempre stata un esercizio di intensità. Ha sempre interpretato i ruoli strani sullo schermo. In & quot; Road House & quot; sembra quasi normale finché non si rende conto che Lily non lo amerà mai. Deve vendicarsi di Pete che gli ha rubato l'affetto di Lily. Jefty non si fermerà davanti a nulla per riaverla indietro. Così accusa Pete Morgan, il suo fedele amico, di rubare le ricevute della settimana. <br/> <br/> Cornel Wilde ha un ruolo passivo come Pete. Anche lui si innamora del fascino di Lily, ma allo stesso tempo, Lily lo vuole perché vede in lui la propria salvezza dalle articolazioni e un biglietto per una vita normale. Celeste Holm è l'altro preside. Il suo ruolo non è ben definito. Dovrebbe essere risentita nei confronti di Lily, ma è un'anima gentile che accetta il fatto che Pete non l'abbia mai amata. In definitiva, è lei che risolve il puzzle dei soldi mancanti. <br/> <br/> & quot; Road House & quot; dovrebbe essere visto più spesso
- Jefty, owner of a roadhouse in a backwoods town, hires sultry, tough-talking torch singer Lily Stevens against the advice of his manager Pete Morgan. Jefty is smitten with Lily, who in turn exerts her b0e6cdaeb1
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment