Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- Caccia Sadica
- http://urllie.com/okmq0
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Questo film prende quello che è stato un romanzo difficile da iniziare (di Barry England) e lo trasforma in un racconto piuttosto strano di due uomini in fuga. Robert Shaw ha scritto la sceneggiatura e recita in questo, e come al solito è eccellente come il Mac duro e un po 'scardinato, con Malcolm McDowell in un supporto leggermente oscurato come Ansell. Non si scopre mai veramente perché stanno correndo o da chi (i loro inseguitori vengono costantemente chiamati "loro"); ma a volte l'azione diventa sanguinosa e violenta, altre volte più riflessiva e silenziosa. <br/> <br/> La direzione di Joseph Losey ci dà il senso di due persone perse in una distesa di nulla, il che rende le scene con l'elicottero che le inseguono attraverso il paese ancora più potenti. È difficile prendersi cura di questi due, senza alcuna storia a cui parlare o nessun senso di cosa o chi sono. Un film ok e vale la pena guardare, ma leggermente frustrante.
- Figures In A Landscape non potrebbe mai essere più di un'opera minore. E non riesco a vederlo realizzato in qualsiasi momento diverso dagli anni '70. È esistenziale, beckettiano. Due uomini fuggiti tentano di fuggire in un paese confinante, inseguiti da un elicottero nero con un pilota malevolo e giocoso, e soldati senza volto sul terreno diretto da lui. Lungo la strada incontrano alcuni abitanti del villaggio, ma per lo più sono da soli, affrontano e non affrontano la fuga. Robert Shaw interpreta il Mac più vecchio, grintoso della classe operaia, McDowell è il giovane, di classe superiore Ansell. Ma sebbene all'inizio sembrino suonare per scrivere, questo non è il caso. <br/> <br/> Personalmente penso che ci dovrebbero essere film più strani come questo. C'è un vero senso dell'umorismo e uno studio del personaggio molto interessanti contenuti nella sceneggiatura, ed è dimostrato dalla recitazione. Le esibizioni di Shaw (che ha anche scritto la sceneggiatura) e McDowell sono eccellenti. Shaw sembra in un primo momento un duro, vecchio e duro ragazzo, ma presto rivela una parte molto strana, e McDowell è meraviglioso come il giovane, confuso, inseguito Ansell. Inoltre, la regia di Losey è sbalorditiva, e una partenza coraggiosa dagli interni soffocanti dei suoi film più tipici come The Servant (anche se ci sono alcuni orrori nel montaggio). Ma, allo stesso tempo, sento anche che Figures in a Landscape è troppo vago nella sua allegoria.
- Ho visto questo film per la prima e l'ultima volta in televisione olandese alla fine degli anni '70 / primi anni '80. Avevo 9 o 10 anni in quel momento. Ricordo che mi ha dato i brividi. Soprattutto l'elicottero ... che potrebbe apparire in qualsiasi momento. Questo film è stato a lungo nella mia testa (non ricordo il titolo) Dal momento che conosco il titolo (di recente) non vedo l'ora di rivedere il film ma sfortunatamente questo film non è disponibile su nastro o DVD. Mi chiedo che fine abbia fatto e vorrei chiedere a chiunque sia coinvolto nel realizzare questo film per soffiare via la polvere dalla stampa originale e rilasciarlo molto presto. Quindi posso giudicare il film di nuovo e forse giungere alla conclusione che dopo tutto è un film terribile ;-) <br/> <br/> Rob (Paesi Bassi)
- Figures in a Landscape è il film più particolare che abbia mai visto. Ho visto molti film particolari (The Keep, The Island, A Zed e Two Noughts, Eye of the Devil, ecc.) Ma questo li batte tutti in termini di curiosità. <br/> <br / > Non ha quasi nessuna trama. Quella piccola trama contiene dettagli sugli sforzi di due detenuti fuggiti per sfuggire a un minaccioso elicottero nero mentre fuggono attraverso il paesaggio aspro di un paese sudamericano non nominato. Hanno davvero commesso un crimine? Perché il pilota chopper vuole catturarli? Chi sono? Tutte queste domande, così ovvie e centrali a tutti gli altri film di questo tipo, vengono lasciate senza risposta e senza risposta. Questo è puramente un inseguimento per il bene di un film di caccia. Tutto è lasciato inspiegabile, e l'azione immediata è l'unica cosa su cui si concentra. <br/> <br/> Dato l'angolo esistenzialista che il film adotta, non sorprende che sia impopolare. Molte persone si sentono tradite dal mancanza di spiegazione. Ho un debole per il film, perché mi permette di decidere da solo cosa sta succedendo e cosa è successo prima. Sento che la performance di Robert Shaw è al comando e la fotografia aerea è eccezionale. Tuttavia, non sto dicendo che si tratti di un classico trascurato; nemmeno che è un film eccellente. E 'solo un film sbagliato che ha abbastanza caratteristiche interessanti nel suo tempo di esecuzione per renderlo encomiabile per chiunque non lo abbia ancora visto.
- Ispirato alla produzione cinematografica minimalista del periodo, Figures in a Landscape è molto più interessante della sua competizione (Tomorrow, Losey's own: The Servant). Perché? A causa dell'elicottero, ovviamente! <br/> <br/> Robert Shaw, sempre ispirato, è qui particolarmente, tutto tranne schiumare alla bocca mentre trascina la sua stanca carcassa sulle montagne, dal nulla, fino al nulla, fino a quando il deserto infinito stesso sembra sempre più come un palcoscenico per la loro esibizione pazza. <br/> <br/> Un'inversione della tariffa spesso statica del periodo che mostra ancora brutti colpi di recitazione. Consigliato.
- Two escapees (Robert Shaw and Malcolm McDowell) are on the run in an unspecified but seemingly Latin-American country. Everywhere they go they are observed and hounded by a menacing black helicopter., b0e6cdaeb1
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment