Advertisement
Reachid

Keyword XV pt8

Aug 30th, 2019
144
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 4.64 KB | None | 0 0
  1. Keyword - parte #08 - Fudo in stato di furia-edition.
  2.  
  3. # Château de Tiffauges (Addendum #08)
  4.  
  5. Dal momento che lo Château era stato danneggiato al punto da non essere più operativo, le utilizzatrici di Symphogear hanno tentato di riattivarlo utilizzando il guadagno fonico. Ci si aspettava che la riattivazione dello Château, un complesso agglomerato di Reliquie, sarebbe stata un’impresa molto più ardua di quella per l’attivazione dello Scettro di Salomone o dell’Armatura di Nehushtan, perciò si è tentato di forzarla con l’esplosiva potenza del guadagno fonico di una Somma Aria cantata in sinergia… Tuttavia, è stato un fallimento.
  6.  
  7. # Carol Malus Dienheim
  8.  
  9. La mente dietro l’Incidente della Streghetta. Ha in passato tentato di scomporre il mondo intero per analizzarlo con l’alchimia. Dopo una feroce battaglia con la S.O.N.G., si credeva che fosse scomparsa, avendo donato il suo corpo alla morente Elfnein. Tuttavia, sparuti segnali elettrici appartenenti a lei sono rimasti nel suo cervello. Recuperando frammenti di ricordi, tramite una serie di copia e incolla, è riuscita a costruire una forte pseudo-personalità. All’ultimo secondo, manifestando la propria coscienza Carol Malus Dienheim è tornata in vita. Non si tratta però di una resurrezione dell’anima, bensì di una simulazione della personalità di Carol nel suo cervello. Si tratta, in altri termini, di una IA autonoma con una componente di emozioni irrazionali. A permettere il processo di completamento della pseudo-personalità è stata Elfnein che, con l’ausilio del Direct Feedback System ha potuto osservare aree profonde del proprio cervello e recuperare frammenti di segnali elettrici lì sepolti. Così facendo, unendo i puntini in linee, ricomponendo pian piano frammenti di Carol, contava un giorno di poterla ricomporre completamente. L’alchimia consiste di scomposizione e analisi, ma quella strana cosa, pesante meno di 21 grammi non… È stata poi Carol a completare nella pratica il processo, riprendendo da dove si era arrestato. Al momento, due personalità risiedono in un unico corpo, con Elfnein come personalità principale, ma le due posso scambiarsi secondo l’evenienza. Inoltre, le personalità di Carol ed Elfnein possono effettuare operazioni in parallelo per sveltire la capacità d’elaborazione ed è persino possibile l’esecuzione di tecniche avanzate e complesse, sebbene ciò, chiaramente, richieda un prezzo da pagare. Solo e unicamente quando la personalità di Carol si manifesta è possibile utilizzare il Faust Robe di Dur Da Blá.
  10.  
  11. # ~Figlio di p**tana/Stron*o (Mot*erfuc*er)
  12.  
  13. Espressione tipica di Kazanari Fudo. Originariamente intesa col significato di “stupido” o “sciocco”, la usa spesso nel rimproverare gli altri. È un riferimento a un’espressione spesso usata dall’attore Samuel L Jackson in una varietà di ambiti.
  14.  
  15. # Somma Aria
  16.  
  17. La massima e più potente tecnica a disposizione di chi utilizza un Symphogear, questo è la Somma Aria. Sebbene si tratti di un’abilità risolutiva in combattimento che aumenta in maniera esplosiva il guadagno fonico di chi la canta, il prezzo da pagare è salato e consiste in uno stress quasi insostenibile per l’utilizzatrice che, anche con un fisico ben allenato, può essere fatale. Per ridurre il peso della Somma Aria si può ricorrere all’allenamento o delle medicine per cercare di migliorare il fattore di compatibilità che, se troppo basso, può dar origine a sistematiche rotture delle pareti cellulari e necrosi dei tessuti. Una emissione diretta di guadagno fonico generato con la Somma aria, solitamente incanalata in un Armed Gear, avrebbe dovuto, secondo il piano proposto da Carol, essere incanalata invece nella Reliquia gigante per riavviarla.
  18.  
  19. # X-Drive
  20.  
  21. Una delle funzioni risolutive installate nei Symphogear. Oltre a permettere agli stessi acquisire la capacità di volare, grazie all’aumento significativo della potenza rende possibile l’utilizzo di tecniche e Gear non convenzionali. Il suo uso richiede un’enorme quantità di guadagno fonico, come è stato possibile appurare già 3 volte in passato, cosa che di per sé è risultato di una miracolosa convergenza di condizioni e circostanze. Carol stessa teneva questa funzione come ultimo asso nella manica e la sua attivazione, in seguito al fallito tentativo di riavviare lo Château e recuperare Kohinata Miku, le ha forzato la mano portandola allo sfinimento rilasciando quindi il guadagno fonico necessario a sbloccare questa funzione e dar forma ad un’ultima opportunità di vittoria. Il tempo guadagnato in questo modo è stato molto scarso, ma comunque sufficiente a permettere al Pugno del Deicida di tornare in prima linea.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement