Guest User

Download Rosewood

a guest
Sep 13th, 2018
86
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 3.24 KB | None | 0 0
  1.  
  2.  
  3. ********************
  4. Rosewood
  5. http://urllio.com/q7we9
  6. (Copy & Paste link)
  7. ********************
  8.  
  9.  
  10.  
  11.  
  12.  
  13.  
  14.  
  15.  
  16.  
  17.  
  18.  
  19.  
  20.  
  21.  
  22.  
  23.  
  24.  
  25.  
  26.  
  27.  
  28.  
  29.  
  30.  
  31.  
  32.  
  33.  
  34.  
  35.  
  36.  
  37.  
  38. Ving Rhames interpreta Mann, un vagabondo catturato a Rosewood, una città piena di pregiudizi razziali. Finisce per aiutare gli afroamericani sopravvissuti a fuggire dalla città, con l'aiuto di un umile proprietario di un negozio interpretato da Jon Voight.
  39. Una drammatizzazione di un orribile attacco di folla linciaggio razzista del 1923 a una comunità afro-americana.
  40. Questo deve essere uno dei migliori film che ho visto. Il modo in cui la trama riprende pochi giorni prima che tutto succeda è pura brillantezza. Ci permette di vedere come i personaggi si sono comportati in un ambiente normale e poi mostra cosa succede quando ci lasciamo influenzare da emozioni avventate e azioni di massa. Dubito che eventuali riparazioni che sono state concesse ai sopravvissuti potrebbero essere sufficienti. Almeno questo film fa loro sapere che i loro cari non sono morti invano. Piangiamo per loro e con loro.
  41. Chiunque veda l'episodio di John Singleton sugli orrendi eventi che si sono verificati a Rosewood, in Florida negli anni '20, non sarà in grado di sfuggire a potenti emozioni, indipendentemente dal loro atteggiamento nei confronti delle questioni razziali. I resoconti storici di questa atrocità sono discutibili - probabilmente dovuti, in parte, agli sforzi fatti per coprire i crimini - con stime del conteggio del corpo che vanno da singole a doppie cifre. La presentazione di Singleton presuppone chiaramente uno scenario peggiore. Inoltre, alcuni personaggi sono altamente stereotipati. Cogliendo una delle tante disgrazie storiche dell'America, egli produce una storia esplosiva di oppressione razziale, bigottismo e ignoranza e non lascia nulla di intentato nel mettere lo spettatore attraverso un cataclisma emotivo. Ero esausto quando finì. Indipendentemente da ciò, detto questo, devo dire a John Singleton, & quot; Bravo! & Quot; Il film è stato un vincitore. Dico questo di fronte ai commenti precedenti perché non importa se sia stereotipato, esagerato o volutamente provocatorio. Se il numero di cadaveri era di 1 o 100, il fatto orribile e ineluttabile è che è successo, ed è improbabile che qualcuno a guardare questo potente rimprovero lo dimenticherà presto ... e questo è il punto. Come l'Holocost (che alcuni ora osano dire non è nemmeno accaduto affatto) questi eventi e altri come loro non devono mai essere dimenticati. Spolvero questo film e lo inserirò nel videoregistratore almeno una volta all'anno, insieme a & quot; Schindler's List & quot; per assicurarmi che il mio cervello arrugginito e invecchiato rimanga sempre consapevole degli aspetti più oscuri e più luminosi della creatura umana.
  42. Ma se il film fosse semplicemente la storia di questo evento, non sarebbe altro che un triste record. Ciò che rende di più è il modo in cui mostra come il razzismo cresce e si nutre e viene insegnato da padre in figlio.
  43. Sì. Il massacro di Rosewood fu un conflitto violento e motivato dalla razza che ebbe luogo durante la prima settimana del gennaio 1923 nella contea rurale di Levy, in Florida. Almeno sei neri e due bianchi furono uccisi e la città di Rosewood fu abbandonata e distrutta. 16b5f34455
Add Comment
Please, Sign In to add comment