davegimo

Ecommerce

Mar 13th, 2020
2,629
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
  1. ESERCIZIO 1
  2.  
  3. Modellare un e-commerce utilizzando la programmazione ad oggetti.
  4.  
  5. Le entità previste sono:
  6.  
  7. - ruolo: rappresenta il ruolo che ha l'utente all'interno dell'e-commerce. I ruoli previsti sono: amministratore di sistema, cliente, responsabile catalogo, contabile, responsabile magazzino
  8.  
  9. - utente: rappresenta l'utente che accede all'e-commerce e deve contenere tutti i dati anagrafici e di autenticazione dell'utente. Un utente deve avere un ruolo.
  10.  
  11. - telefono utente: rappresenta un numero di telefono dell'utente. Un utente può avere più numeri di telefono.
  12.  
  13. - indirizzo utente: rappresenta un indirizzo fisico dell'utente (via, cap, città,...). Un utente può avere più indirizzi. Per ciascun indirizzo è necessario specificare il tipo che può essere: "indirizzo di spedizione", "indirizzo di fatturazione"
  14.  
  15. - categoria di prodotto: rappresenta una categoria merceologica. Una categoria merceologica può avere altre sotto-categorie.
  16.  
  17. - articolo: rappresenta un articolo venduto tramite l'e-commerce. Un articolo deve appartenere ad una categoria di prodotto.
  18.  
  19. - ordine di vendita: rappresenta un ordine effettuato da un cliente. Ad ogni ordine è necessario associare un indirizzo di spedizione ed uno di fatturazione. Un ordine di vendita deve avere uno stato, a scelta tra: "CREATO", "PAGATO", "SPEDITO", "CONSEGNATO". Un ordine di vendita deve avere una modalità di pagamento a scelta tra: Bonifico Bancario, Carta di credito, Paypal. Il sistema deve prevedere la possibilità di aggiungere nuove modalità di pagamento.
  20.  
  21. - riga ordine di vendita: rappresenta l'i-esima riga dell'ordine. Ogni riga deve contenere i riferimenti dell'articolo, il prezzo unitario, la quantità, lo sconto, l'IVA
  22.  
  23. Per ogni cliente deve essere possibile visualizzare la lista degli ordini effettuati.
RAW Paste Data