Advertisement
Guest User

Ranking Hierarchy

a guest
Jun 20th, 2018
86
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 8.44 KB | None | 0 0
  1. [aligntable=right,250,10,10,0,0,0][img]https://i.imgur.com/eV0EdhQ.png[/img][/aligntable][justify]Democrazia. La maggior parte dei onerpercenter clubs sono fondati su piena e stabile democrazia.
  2. Il chapter madre elegge il nuovo President, che a sua volta tira su al suo fianco il V. President. Forma i First Five e perde ogni singolo potere giuridico su di loro. Questo però non giustifica il fatto che se, preso come esempio, il Treasurer commette qualcosa di contro producente alla casata d'appartenenza, il vertice non possa sollevarlo dal suo incarico tramite church protocol, durante un church meeting. Ed ai church meetings, ci arriveremo più tardi in una terza guida.
  3.  
  4. Un Motorcycle Club è generalmente organizzato e suddiviso in più e specifici gradi: chi s'occupa di questo, chi di quell'altro. E' una vera e propria squadra, ognuno col proprio ruolo, con le sue funzioni e permessi. Prima porti a termini i tuoi incarichi, prima partecipi ad attività secondarie assieme ad un tuo [i]relativo[/i] superiore.
  5.  
  6. Analizziamo quindi grado per grado, com'è fondata la gerarchia di un onepercenter club: nel nostro caso, 23 Warlocks Nation.
  7.  
  8. President, Vice President.
  9. Veteran, Sergeant at Arms, Road Captain, Treasurer e Secretary.
  10. Enforcer, Patched Member e Probate.
  11.  
  12.  
  13. Vertice, [b]President[/b].
  14. Amministratore delegato del club, figura massima, esponente di punta. Qualsiasi documento od incontro estero al proprio chapter, passa per le mani del President. E' responsabile d'ogni singolo membro, della figura del proprio chapter e dell'attività del club stesso. Veglia sull'ordine, e se necessario, ricorre all'aiuto del Sergeant-at-Arms e degli Enforcer per dettar legge a chi non sta alle regole. Organizza i church meetings ma non vota: è praticamente ovvio che ogni sua parola potrebbe condizionare in un primo modo le decisioni dei compagni. Viene però costretto a interrompere catene di voti, e talvolta, a sentenziare la decisione finale in caso di massima parità.
  15.  
  16. Seconda posizione, [b]Vice President[/b].
  17. Come in ogni altra organizzazione, il secondo grado appartiene al Vice President. E' un vero e proprio braccio destro, compila carte per altri chapters, mantiene collegamenti e contatti con secondi e terzi club di contea a stampo Warlocks. Ha un potere influenzale al pari con quello del President. Tant'è vero e tra l'altro scontato, gestisce il club sott'ogni aspetto in sua assenza, assumendo ogni singolo potere giuridico del primo grado. Segue i First Five.
  18.  
  19. [b]Veteran[/b].
  20. Lo dice il nome stesso. Il veterano del gruppo. Il cresciuto, l'uomo vissuto. La botte piena d'esperienza. Una figura spiccante, solitamente rispettata anche dal Vice President. Con un'età minima di cinquant'anni, un Veteran è un membro full-patched in corsia di decelerazione, in ricerca della sua pensione. Ha servito il club per lunghi anni, e per quanto riguarda l'attualità, continua a correre col gruppo. Partecipa ad ogni singola forma d'attività del club purchè il corpo glielo conceda ancora. Spesso e volentieri istruisce i nuovi Probates, passando il suo maggior tempo in Club House a bere come un vero old-redneck.
  21.  
  22. [b]Sergeant-at-Arms[/b].
  23. Sotto un primo aspetto, il vero e proprio strozzino d'eccellenza. Solitamente selezionato per via della sua ampia conoscenza in ambito regolamentario di un chapter, ha il compito di far rispettare, punto dopo punto, le regole che la casata sancisce. Multa, pesta, sfigura ed uccide per il club: è veramente raro incontrare un Sergeant-at-Arms non patchato Men of Mayhem. Accecato dal dovere di far rispettare ogni parola,
  24. è sempre accompagnato da un paio d'Enforcer. Detta legge sia verbalmente che fisicamente, non risparmia nessuno: President e Vice President inclusi. Prende potere se il club è a rischio, gestisce gli attacchi e gestisce le sue difese. Recupera il massimo di potere ottenibile quando il club è in conflitto con un secondo Motorcycle Club, scegliendo itinerari e metodi per risarcire il conto non ancora chiuso con terzi. Solitamente, è quel tipo di membro che mette il club in una posizione d'importanza primaria rispetto alla famiglia. Colui che segue tutto alla lettera.
  25.  
  26. Il corridore. [b]Road Captain[/b].
  27. Il numero uno su strada, colui che s'occupa di guidare il gruppo da una destinazione all'altra. Comanda più di ogni altro membro, President e V. President inclusi, quando si tratta di guidare l'intera formazione in rocket-riding da una contea ad un'altra. Un vero e proprio Sergeant-at-Arms su strada. Difatti si serve anche di quest'ultimo per mantenere l'ordine, scegliere itinerari e regolare un buon ritmo di corsa. Qualsiasi decisione riguardante il viaggio su strada, lo prende lui a suo carico.
  28.  
  29. Tra i First Five, abbiamo anche il [b]Treasurer[/b].
  30. Forse il grado più fiscale? Solitamente in contatto col Secretary in carica di un Motorcycle Club, gestisce tutti i fondi della propria casata. E' tenuto a compilare tutte le carte legali, è colui che t'eroga patch e badge una volta che conquisti una nuova posizione nel club. E' tenuto a ricordare,
  31. durante ogni singolo church meeting, la situazione economica del club e dei fondi stessi, a partire coi dollari ed a finire con gli spicci. Ogni singola tassazione emanata dal Sergeant-at-Arms ai danni di un membro, la raccoglie tra i propri fondi. E' solitamente sorvegliato dal Vice President.
  32.  
  33. In ultima posizione e non per ordine, [b]Secretary[/b].
  34. Responsabile di tutte le pratiche del club, nonché date d'iscrizione, date d'eventi e qualsiasi altra cosa a stampo legale. Solitamente in contatto col Sergeant-at-Arms, consiglia soluzioni inter-diplomatiche e fiscali prima di passare ai beat-down ai danni dei membri stessi. Compila carte d'ogni tipo e viene sosituito dal Treasurer in caso d'assenza.
  35.  
  36. First Five conclusi, abbiamo i soldiers: [b]Enforcer[/b].
  37. Considerati quasi al pari grado di un Sergeant-at-Arms, gli Enforcers son sempre sott'ala dei Sergeants. L'Enforcer deve essere intelligente, pragmatico e disciplinato per portare a termine i suoi incarichi con la massima efficienza. La guerriglia è il suo campo e di solito è responsabile degli assalti organizzati per ragioni irrisolvibili diplomaticamente. Sono i futuri at-Arms.
  38.  
  39. [b]Patched Member[/b].
  40. I Probate sopravvisuti al periodo di prova, usciti a testa alta e con rispetto sulle spalle. Un membro a tutti gli effetti, con pieni poteri giuridici e relazionali. Guida col club, partecipa ad ogni attività legale od illegale e solitamente punta al rango prossimo, offrendosi spesso e volentieri per tutte le faccende proposte dalla casata.
  41.  
  42. E per concludere, il [b]Probate[/b].
  43. Rango iniziale, di partenza. Il più impegnativo, il più difficile, stressante. Il grado che subisce e subirà, una terza mano per il club. Solitamente equipaggiati con un gilet privo quasi totalmente di patches, son quei membri che dovranno lavorare, legalmente o illegalmente che sia, per la propria e futura casata. Parteciperanno ai raduni, cavalcheranno le moto col gruppo, berranno alle feste. Ma non hanno alcun potere giuridico,
  44. mostrano puro e sano rispetto per i compagni e tendono ad imitare i migliori gradi di un club. Non hanno alcun potere giuridico e non partecipano ad alcun church meeting.
  45.  
  46. Conclusa la gerarchia interna, è bene ricordare che ci sono comunque altri ranghi, esterni o di valore realmente minimo, inclusi in una formazione motociclistica. Questi riguardano donne, supporters ed esterni. Concludiamo quindi la guida con due tra i più fondamentali:
  47.  
  48. Hangaround, Ol' Lady.
  49.  
  50. In ordine d'importanza, [b]Ol' Lady[/b].
  51. La donna di un rocket-rider patchato. Molestarla, portarsela a letto o semplicemente flirtarsela per anche un solo istante è pura profanazione al codice d'onore. In un Motorcycle Club la donna appartiene ad un sol membro. Sua ed unica proprietà.
  52. Son le solite sirenette, coloro che condizionano scelte e pensieri dei membri stessi. Rovesciano decisioni, comandano da dietro alle quinte. Sostituiscono le attività cartacee in caso d'assenza del loro partner.
  53.  
  54. [b]Hangaround[/b], o informalmente, [b]Supporter[/b].
  55. Supporter del club. Ha acquistato la felpa, il gilet o maglietta che sia, col [url=https://i.pinimg.com/236x/b9/ac/67/b9ac675d4223c5c4271120f700bf2705--character-ideas-relations.jpg]logo[/url] e funzioni di supporto. Ha il via libera per frequentare la Club House, beve e se la fa coi membri stessi. Non partecipa ad alcun church meeting o corsa: può richiedere però l'autorizzazione per prendere posizione in un raduno con altri Motorcycle Club, correndo con quello che si rappresenta.[/justify]
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement