Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- L'espresso Di Pechino
- http://urllio.com/q4w0s
- (Copy & Paste link)
- ********************
- Un gruppo di rifugiati in fuga dal potere comunista cinese via treno è assediato da una banda di terrificanti fuorilegge.
- Un remake del classico Dietrich di Sternberg che ha preso in prestito elementi da Guy De Maupassant, il personaggio femminile che gioca più o meno il ruolo di & quot; Boule De Suif & quot; e la situazione è quasi identica a quella del racconto dello scrittore. <br/> <br/> La parte migliore sono le scene sul treno di lusso: basta dare un'occhiata allo scompartimento di Calvet! è divertente sentire il comunista morire duro parla della dittatura del proletariato mentre assapora il suo cibo nella lussuosa carrozza ristorante. <br/> <br/> Un melodramma confuso che fonde sentimenti più sottili (il buon dottore interpretato da Cotten), la predicazione (il prete) e il forte anticomunismo (i cattivi), Corinne Calvet, un'attrice francese di bell'aspetto che è rimasta quasi sconosciuta nella sua terra natale - dove ha fatto una manciata di film - e che riceve un cognome francese (Grenier = attico), offre interesse amoroso; idealista medico coraggioso ci dimostra, se non eravamo convinti, che l'America è la terra della libertà e poco prima che muoia, il prete lo esorta a portare avanti il suo BUON lavoro, Dio è dalla sua parte! Per buona misura, ci sono buone Anche cinesi: la madre fedele, cercando di tenere la sua prole dal male, e suo figlio, che riscatta il suo anima nelle ultime sequenze. <br/> <br/> Non un grande Dieterle, un filato divertente con molta propaganda nei primi anni Cinquanta.
- & quot; Peking Express & quot; non è tanto un remake diretto di & quot; Shanghai Express & quot; come rielaborazione dello stesso tema aggiornato all'era comunista cinese. Quasi tutti gli attori cinesi di Hollywood fanno un'apparizione. In particolare, Benson Fong ha un ruolo di primo piano. Nella vita reale era un buongustaio e gestiva un ristorante di Beverly Hills, quindi il cast e la troupe probabilmente mangiavano bene durante le riprese! Corinne Calvert invita paragoni sfavorevoli con Marlene Dietrich nell'originale. Calvert è più una cagna che una cortigiana. Aveva l'abitudine di lamentarsi che nessuno dei suoi film di Hollywood mostrava il suo formidabile talento recitativo. (Il tuo segreto è al sicuro con noi, amore!) Il ruolo di Joseph Cotten non è lo stesso di Clive Brooks nell'originale. Cotten sta bene nelle scene che coinvolgono argomenti, pensiero e romanticismo, ma non convince quando falcia i banditi con una mitragliatrice. Dato che interpreta un medico, presumibilmente ha dimenticato o ignorato il suo giuramento quando è stato costretto alla violenza. Cotten e Calvert sono una mancata corrispondenza. Questo sarebbe stato un film migliore se il ruolo di Cotten fosse stato diviso in due e un attore più virile e fisico avesse fatto le riprese e il romanzo Calvert si è relegato al secondo posto lasciando Cotten a discutere e romanzare un'attrice più di classe del tipo che era apparso in precedenza con. Gran parte dell'ideologia discussa è datata e noiosa. Il direttore William Dieterle a suo merito continua a muoversi a un ritmo ragionevole, ma tenere traccia di chi è da che parte porta alla confusione. Un'altra fonte di mistero è il tempo di esecuzione. Ho stampato la mia stampa in 81 minuti. La maggior parte dei libri di riferimento elenca 95 minuti, ma il Motion Picture Almanac ne offre 90, il che suggerisce che alcune operazioni di ritaglio / modifica siano avvenute prima del rilascio generale. Questo probabilmente ha migliorato il film, ma non molto!
- 16b5f34455
Add Comment
Please, Sign In to add comment