SHARE
TWEET

Untitled

a guest Jun 19th, 2017 50 Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
  1. Studenti, oggi stiamo scioperando perchè la nostra scuola peggiora di giorno in giorno.
  2. Diversi anni fa la nostra scuola era una delle migliori in tutta Europa: venivano sin dalla Svezia per imparare da noi mentre oggi...beh, oggi ci ritroviamo con una scuola decadente, una scuola che viene fatta a pezzi senza pietà e con una violenza inaudita da uomini politici che, di fatto, non sanno governare.
  3.  
  4. Cito il comma uno del primo articolo dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti della Repubblica Italiana:
  5. “La scuola è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica.“
  6.  
  7. Questo è ciò che la scuola DOVREBBE essere, o per lo meno, è stata.
  8.  
  9.  
  10. La scuola necessita di soldi per funzionare a dovere. Più soldi vengono investiti (con un criterio logico) e migliore è il servizio che la scuola ci offre.
  11. Ma come possiamo sperare di avere una scuola funzionante se la prima cosa che il governo fa, è tagliarle i fondi...per ben 8 miliardi di euro?
  12. Mi viene da piangere se penso che poi questi 8 miliardi di euro non sono stati reinvestiti.
  13. La situazione è solamente peggiorata e se già da qualche anno la nostra scuola andava a rotoli, adesso sta iniziando a collassare.
  14.  
  15. Non da meno sono licenziamenti a tappeto che stanno facendo per cui ci ritroveremo con 100.000 licenziamenti che riguarderanno i docenti ed il personale ATA.
  16. Ci ritroveremo con classi affollatissime, con professori che non potranno gestire un così grande numero di alunni, per cui la qualità del nostro insegnamento peggiorerà ulteriormente.
  17. La scuola dovrebbe formare gli alunni, dovrebbe farli crescere e maturare. Dovrebbe insegnare loro a discutere, a studiare e a capire il valore della cultura...In definitiva, la scuola forma il futuro e se non ci sono abbastanza persone che svolgano questo compito, se non ci sono abbastanza soldi che permettano alla scuola di garantirci i servizi, allora, il futuro diviene sempre più oscuro.
RAW Paste Data
Top