Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- ********************
- La Guerra Dei Mondi
- http://urllie.com/oyi2q
- (Copy & Paste link)
- ********************
- La guerra dei mondi - Vincitore dell'Oscar per gli effetti visivi <br/> <br/> Dopo essere stato profondamente deluso dall'originale adattamento di Spielberg del romanzo dei pozzi HG, ho deciso di fare un passo indietro di 50 anni cinematografici al mini-sci frivolosamente intenso di Byron Haskin fi capolavoro. La storia differisce leggermente dalla versione di Spielberg e presumo che questa versione sia più fedele al romanzo. La trama è fondamentalmente, i marziani cominciano a cadere dallo spazio sotto forma di meteore nella speranza di conquistare la terra come una nuova casa. L'agghiacciante apertura della narrazione è piuttosto disumanizzante, dando la possibilità di essere così insignificanti e impotenti verso le altre forze in questo enorme universo. <br/> <br/> Ma comunque, questi marziani nelle loro macchine volanti iniziano lentamente ad atterrare su tutto il mondo che uccide tutto in vista. Queste forze impenetrabili sopravvivono persino a una bomba nucleare. La razza umana non ha speranza e sembra che la fine sia vicina. <br/> <br/> Per aggiungere a questa trama spaventosa, gli effetti visivi sono semplicemente mozzafiato, tenendo conto che è stato fatto nel 1953. Inoltre, gli effetti sonori del film sembrano scontati a questo giorno, ma questo è stato fatto nel 1953! quindi può essere facilmente guardato. <br/> <br/> Questo film è un classico di fantascienza e se può sfidare grandi personaggi della fantascienza come le guerre stellari o il bladerunner è per te decidere. Secondo me, no semplicemente perché la lunghezza era scoraggiante. Ciononostante, il film merita un posto nei miei 20 migliori film di fantascienza di tutti i tempi e dovrebbe spettare a tutti. <br/> <br/> War of the Worlds - Un classico di fantascienza <br/> <br / > 7/10
- Questo film è un testamento per chiunque affermi che i remake non possono essere migliori dell'originale. Il film di Spielberg ha avuto i suoi problemi, ma non è niente in confronto al pasticcio che è questo. È così disperatamente un film degli anni '50 che, guardandolo oggi, non si può fare a meno di dispiacersi per gli spettatori di quell'epoca - non avevano idea di cosa mancassero. Non sono il tipo di ragazzo che odia i vecchi film solo perché sono vecchi, ma non sono il tipo che li adora per lo stesso motivo. Ho adorato The Day the Earth Stood Still nonostante i suoi difetti, e odiavo questo. Beh, forse non odiato. Ma decisamente non mi piaceva. Gli effetti sono rivoluzionari, ne sono certo, e ci sono alcuni temi e idee interessanti che vengono sollevati, ma tutto è sprecato a causa del terribile dialogo e, ancora peggio, della recitazione. Ci sono alcune scene e linee che si ripetono nel remake, ma sono interessanti solo per questo motivo in questo film; gran parte di questo film è un buttato via. Non ci sono personaggi interessanti o addirittura credibili, non c'è una trama chiara e concisa di cui parlare, e c'è una vaga inclinazione di destra su tutta la faccenda. Si inserisce perfettamente nello stereotipo dei terribili film di invasione aliena degli anni '50, nonostante un migliore pedigree e reputazione.
- Ok, quindi non è esattamente fedele al romanzo. <br/> <br/> Ok, quindi la recitazione è discutibile, e la storia d'amore forzata tra i personaggi Sylvia e Dr. Forrester non è molto credibile. /> <br/> Quindi? <br/> <br/> Penso che "La guerra dei mondi" meriti molte lodi, perché non solo è stato il primo adattamento cinematografico del romanzo dopo quarantacinque anni è stato pubblicato per la prima volta, ma per i suoi grandi effetti speciali. Sebbene nel nostro stupido mondo in cui il computer domina gli effetti speciali che vedi sullo schermo, le persone etichettano le immagini in questo film 'poco convincente', devi ancora apprezzare questo film, che è stato realizzato in un mondo in cui i computer non potevano fare squat per l'industria cinematografica. <br/> <br/> Erano tutti fatti con miniature, gente! <br/> <br/> Non mi importa cosa pensano, penso ancora che sia leggermente migliore di Il remake di Steven Spielberg.
- Mentre questo film è ovviamente lontano dal brillante romanzo di H.G. Wells, questo film è a sé stante un classico di cinema Sci Fi. Gli effetti speciali sono stati anni prima del loro tempo e anche dopo oltre 40 anni non hanno perso la loro magia. Di tutte le immagini di SciFi realizzate negli anni '50, questo è certamente in corso per Grand Daddy di tutti loro. No, le macchine da guerra marziane non erano così come descritte nel romanzo, tuttavia si presentano minacciose e questa è una parte enorme della storia. Se sei un fan di SciFi e hai una mentalità aperta, metti da parte tutte le inesattezze del libro e rilassati e goditi questo classico.
- È sempre interessante tornare ad alcuni vecchi film di fantascienza degli anni '50 e vedere come appaiono nel 21 ° secolo. Notiamo sempre prima di tutto il & quot; bad & quot; effetti speciali, il fatto che la tecnologia del cinema fosse così primitiva. A volte vediamo anche segni dei tempi - o riferimenti a eventi politici del tempo o riferimenti culturali antiquati. Sappiamo abbastanza da trascurare queste cose e provare a goderci il film a modo suo. <br/> <br/> Sfortunatamente, War of the Worlds è cattiva in ogni epoca. Il problema principale del film è che sembra prendersi troppo sul serio iniziando con una narrazione pretenziosa che sembra percepire se stessa come rivelatrice del significato dell'esistenza. Quando appaiono gli alieni, sembra un po 'minaccioso, iniziamo a pensare che forse qualcosa non è giusto. E poi c'è una storia d'amore tra uno scienziato e un fastidioso bibliotecario, per non parlare di un sacco di lunghi tratti noiosi, e ti rendi conto che questa cosa è davvero datata. <br/> <br/> Non tutti i film come questo sono cattivo. The Day the Earth Stood Still (1951), ad esempio, sebbene abbia anche gli stessi effetti speciali di cattivo gusto, ha un dramma umano che è in realtà piuttosto efficace. La Guerra dei Mondi sembra colpire note sbagliate un sacco di volte diverse aderendo alla nozione che sta rivelando qualche grande verità sull'universo. E poi ci sono gli shop-vac.
- 374e6bdcca
Add Comment
Please, Sign In to add comment