SHARE
TWEET

OperationGreenRights - Declaration (a) Diritto all'esistenza

a guest Aug 7th, 2012 502 Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
  1. (a)  Diritto all'esistenza: ogni essere umano ha diritto ai mezzi necessari alla sua esistenza.
  2. Ciò significa che ogni essere umano ha diritto ai mezzi economici necessari alla sua vita e allo sviluppo completo della sua personalità.
  3.  
  4. a1  Diritto alla conoscenza: ad ogni essere umano deve essere garantito il diritto ad un'istruzione completa e gratuita, dal livello elementare a quello universitario. Ogni essere umano, in qualsiasi momento della sua  vita deve poter scegliere se sospendere ogni attività lavorativa. Ciò  deve essere possibile grazie ai mezzi economici che il diritto all'esistenza riconosce ad ogni essere umano.
  5.  
  6. a2. Diritto alla casa: ad ogni essere umano (adulto) deve poter usufruire gratuitamente di un alloggio decoroso e confortevole.
  7.  
  8. a2.1 Diritto all'assistenza sanitaria gratuita.  
  9.  
  10. a3 Diritto alla libertà di informazione:
  11.  
  12. a3.1 Abolizione del Copyright: il copyright vìola la libera fruibilità dell'informazione, infatti trasforma ogni opera dell'ingegno umano in un prodotto da vendere. Ciò impedisce la conoscenza a tutti gli esseri umani che non abbiano i mezzi economici necessari.
  13.  
  14. a3.2 Abolizione del brevetto e dei segreti industriali: il sistema dei brevetti rende possibile l'occultamento dei risultati di alcune ricerche fondamentali per lo sviluppo del Genere Umano. Così i risultati degli esperimenti di Tesla sul magnetismo e di altre sperimentazioni suscettibili di produrre grandi quantità di energia a costi praticamente nulli non vengono mai studiati al fine di risolvere il problema energetico in modo ecosostenibile. Il brevetto è funzionale alla competizione delle industrie per l'accumulazione di capitali, e ostacola la libera condivisione dell'informazione indispensabile per accelerare lo sviluppo di tecnologie capaci di produrre energia senza distruggere l'ambiente.
  15.  
  16. a3.3 Diritto ad una informazione diretta ed esaustiva riguardo al comportamento di tutte le forze dell'ordine.
  17. Queste ultime dovranno garantire ad ogni cittadino di rispettare in tutto per tutto l'integrità fisica e morale delle persone detenute o comunque sotto tutela, ed ovviamente dei cittadini liberi. Di fronte ai casi di violenza ingiustificata talvolta aggravata da discriminazione di varia natura che le forze dell'ordine hanno ovunque perpetrato, chiediamo che tutte le caserme delle forze dell'ordine siano costantemente sorvegliate da un sistema di telecamere le cui immagini devono essere continuamente  a disposizione di tutti.
  18. Dato il grande numero di immagini da controllare queste devono essere vagliate da commissioni non governative formate da autorevoli membri di associazioni per la tutela dei diritti umani. Il lavoro delle commissioni dovrà essere aperto alla consultazione in tempo diretto da parte di ogni essere umano. Ogni essere umano deve poter segnalare eventuali abusi.
  19. a3.4 Diritto all'accesso libero e gratuito a tutte le pubblicazioni universitarie, comprese le riviste specialistiche ed i risultati delle ricerche più recenti.
  20.  
  21. a3.5 Abolizione del segreto di stato.
  22.  
  23. a3.6 Abolizione della pena di morte (ovunque sia ancora in vigore)
RAW Paste Data
Pastebin PRO Summer Special!
Get 60% OFF on Pastebin PRO accounts!
Top