Advertisement
dropbox1349

Untitled

Jul 9th, 2012
347
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 3.27 KB | None | 0 0
  1. @Rikitiki Collins
  2.  
  3. La mia città è un mondo popolato da persone vogliono vivere in un certo modo. Io sto già iniziando già nel piccolo, ho un bel terreno grande e sto già mettendo in pratica quello che mi sono prefissato. Si impara un po alla volta, insieme, per questo la chiamo città perchè non sono da solo. Internet o in questo caso intranet, perchè è locale, è solo un mezzo piu veloce per scambiarsi informazione e pareri, non l'unico. Cmq io inizialmente non farei sicuramente entrare cani e porci, per questo la "tua storia" che non è la mia non ha valore per me. Si cambia, insieme: Nichiren docet, amico cattolico.
  4.  
  5. Partendo dal presupposto che conosco la storia delle Republiche Marinare e del fantastico periodo, per chi l'ha saputo vivere, del Rinascimento e ho anche visto i film come Banlieue 13 Ultimatum e quelli di John Carpenter. Presupposto che so cosa significa vivere in un mondo globalizzato, ma questo non significa che la Città di cui sto parlando deve per forza rispondere alle esigenze globali e al "richiamo" capitalistico e schiacciante di un mercato che soffoca ed è sleale. Non significa affatto che la città deve essere di tipo tribale.
  6.  
  7. Autosufficienza significa che si è capaci di produrre quelle risorse necessarie per garantirsi l'indipendenza da tutti. Energia, trasporti, sviluppo sono già realtà. Tu non hai idea di quello che si puo fare nel "piccolo" perchè ignori quello che esiste già e quello che si puo fare, perchè non sei aggiornato con le applicazioni e strumenti a disposizione. Non conosci neppure persone sane e con lo stato vitale alto, per questo ragioni come una macchina.
  8.  
  9. Tu sei ancora ancorato al petrolio (non conosci altre fonti di energia) al concetto di guerre ecc. Anche se la mia città fosse isolata dal mondo come scambi di merci, non mi preoccuperei tanto. Non significa che la mia Città è isolata come rapporti umani, anzi, viva lo scambio umano. Mi parli di disoccupazione e di costi? Io parlerei, piuttosto, del livello di libertà e di responsabilità. Piu una società è controllata e piu costa perchè oltre al costo delle materie prime c'è tutta una spesa inutile e dannosa per controllare se quella ricerca e quell'applicazione possano nuocere all'interesse dei "Big".
  10. Libertà non è sinonimo "posso amazzare"
  11. Mi parli di Globalizzazione e io ti rispondo con leggiti il libro di Luca Chiesi sulla trasmutazione dei materiali, siamo sicuri che non posso produrre il mercurio in casa mia? e anche se fosse, perchè non dovrei chiedere a qualche nazione? San Marino come fa? Investire significa spendere, significa scambiare offrire, non significa "fico cascami in bocca."
  12. La mia città offre libertà, un posto sano per vivere e mettere a disposizione per le ricerche, gli esperimenti e la creatività perchè non dovrei avere collaborazione, amicizia da ingegneri, esperti?
  13. Assicurazione? Sei sicuro che si girerebbe in macchina? Tu conosci solo la macchina come mezzo di trasporto? Conosci solo le tasse? Conosci solo Porta a Porta di Vespa e delle stronzate che si raccontano?
  14. Tu sei una persona negativa perchè non riesci neppure a concepire che la storia è passato e che il presente è un altro tempo. Tu vivi in un altro tempo e in un altro luogo e per questo non puoi vedere e comprendere. Siamo su un altra vibrazione, amico. Auguri.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement