Advertisement
Guest User

GABRIELEEEEEEEEEEEEEEEE

a guest
Jun 21st, 2018
106
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 1.33 KB | None | 0 0
  1. I vaccini sono sostanze antigeniche che introducono nell'organismo in cui sono introdotte una reazione immunitaria aspecifica, in grado di prevenire le conseguenze di un ulteriore aggressione da parte degli stessi antigeni contro cui si è vaccinati. Il vaccino contro l'epatite B e di tipo ricombinante virale.
  2. Traguardo significativo è rappresentato dalla possibilità di ottenere proteine immunogene in forma pura e assolutamente prive di attività patogena.
  3. Il vaccino contro l'epatite B (HBV) è preparato utilizzando l'antigene di superficie del virus (HBsAg), questa è la fase in cui si isola la sequenza genetica, successivamente clonando il gene dell’antigene in un plasmide (vettore) di espressione. Il plasmide viene inserito all'interno di una cellula batterica, in questo caso si utilizza una cellula del lievito Saccharomyces cerevisiae, e successivamente messo in coltura cellulare per produrre così la proteina di interesse in elevata quantità grazie alla replicazione cellulare.
  4.  
  5. I sistemi d’espressione sono utilizzati per ottenere larghe quantità di proteine pure. Si tratta d’inserire il gene codificante la proteina d’interesse all’interno di una “cellula ospite“ batterica, di lievito o di mammifero. Grazie alla presenza di questi vettori di espressione il gene estraneo si esprime all’interno della cellula.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement