Advertisement
Reachid

Keyword XV pt6

Aug 16th, 2019
206
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 7.81 KB | None | 0 0
  1. Keyword, capitolo 06:
  2.  
  3. # Potere Divino
  4.  
  5. Termine generico che indica un’energia sovradimensionale priva di direttività specifica. Si tratta di un’energia straordinaria, contenente una densità di informazioni sufficiente a ottenere l’unità mondiale, di tale quantità e qualità da incoronare chi la possegga come una vera e propria divinità. Esistono vari metodi di raffinazione di questa energia vitale: la si può condensare dai Cieli, dalla Terra o dalle persone oppure ancora, come nel caso presente, direttamente attivando una Reliquia completa. In origine, è un’energia pura e neutra ma la sua natura può variare grandemente a seconda dell’impiego. Nel caso incontrato dalla S.O.N.G. nella repubblica sudamericana di Val Verde, era stato attribuito il concetto di uno spirito selvaggio alla statua di una divinità largamente conosciuta in Sudamerica, Youalteputzli, facendo così manifestare una “pseudo-divinità” controllabile e dal potere prorompente. Le Noble Red e Kazanari Fudo, al momento in un rapporto di collaborazione, sono alla ricerca del Potere Divino, ognuno per i propri scopi. Nel caso delle Noble Red, lo scopo è usarlo per stimolare e accelerare il metabolismo della parte di loro ancora umana e usarla come base per tornare del tutto umane. Si tratta anche di un tentativo arbitrario di riprodurre quanto accaduto al primo caso umano di fusione, Tachibana Hibiki, il cui braccio, staccato da Nephilim, era stato rigenerato grazie al potere della Reliquia Gungnir. Lo scopo delle Noble Red, per il quale è loro indispensabile il Potere Divino, è riprendersi il futuro che è a loro stato rubato, quel futuro che avrebbero dovuto poter vivere come esseri umani.
  6.  
  7. # Sguardo Impuro
  8.  
  9. Lo Stained Glance. È un’imitazione di un’abilità tradizionalmente posseduta dai vampiri: come lascia intendere il nome stesso, si tratta di un’abilità che interferisce forzatamente con la mente altrui, offuscandone la vista. L’impiego è difficoltoso, in quanto richiede di tenere in considerazione le vulnerabilità nel cuore del bersaglio e risulta invece inefficace contro persone allenate e dalla forte volontà. Tuttavia, se si riesce a padroneggiarlo, si può usufruire di un potente occhio magico/malocchio. Funziona anche infliggendo una sorta di suggestione, minando la fiducia in sé stessa della vittima, la sua capacità di giudizio e facendole aumentare il sentore che le sia necessario dipendere da altri, facilitando anche instillazione forzosa di istruzioni da eseguire. Sconvolta dalla tragedia del concerto, Tsubasa ha permesso l’invasione dello sguardo che ha inciso un sigillo nella parte più recondita del suo cuore. Sebbene non si tratti di un sigillo fisico, questo consiste in un innesco che, se attivato tramite un comando specifico, permette il controllo sulla coscienza. Ora, la persona ad avere il dito su questo grilletto è Kazanari Fudo.
  10.  
  11. # Kohinata Miku
  12.  
  13. La migliore amica di Tachibana Hibiki. Si tratta di una ragazza in cui si ipotizza possa prender dimora il Potere Divino. È stata segretamente sottoposta al più alto livello di sorveglianza e protezione, e questa informazione è stata rivelata solo durante l’ispezione della base. Nel completare la strategia originale (la cattura di Elfnein), Miku stava per essere eliminata, ma siccome Kazanari Fudo desiderava un vascello in grado di ospitare il Potere Divino, il piano è stato modificato. È stata infine rapita insieme ad Elfnein, tuttavia…
  14.  
  15. # La Maledizione di Balal
  16.  
  17. Una “maledizione” che interferisce col linguaggio umano e impedisce la muta comprensione. Viene a volte chiamato “Peccato Originale”. Molto tempo fa, gli Anunnaki, i dominatori, hanno rimodellato la Luna, il satellite della Terra, nel generatore della “Maledizione di Balal” per impedire la mutua comprensione. Da allora, l’umanità ha perduto la sua lingua comune e ha dato origine a vari conflitti. La maledizione dovrebbe affliggere l’intera umanità, tuttavia… Durante l’incidente di Frontier, Hibiki e Miku furono travolte dallo splendore di Shen Shou Jing, in grado di dissolvere gli “incantesimi”, e si ipotizza che questo possa averle liberate dalla maledizione. La realtà dei fatti è ancora in corso di definizione. Tralasciando per il momento quale sia la verità, sta di fatto che, immediatamente dopo essere stata liberata dalla maledizione, Hibiki è passata dall’essere vittima di fusione a compatibile con un Symphogear; un caso inusuale che non trova spiegazione e che sembra aver avuto conseguenze.
  18.  
  19. # Ingranaggio di Antikitera
  20.  
  21. Componente chiave dell’Autoscorer “Tiki”. Grazie ad esso, Tiki presenta funzioni specializzate nell’osservazione dei corpi celesti. In seguito alla battaglia contro Adam per il Potere Divino, nel rispetto della legge per la difesa nazionale dai disastri, i rottami di Tiki sono stati portati per ulteriori analisi in una struttura di ricerca off-shore. Tuttavia, è andato tutto perduto in seguito ad un certo “incidente”. O almeno così pareva. La situazione è poi cambiata quando l’ingranaggio è stato recuperato dal deposito di rottami che si sospettava essere un nascondiglio del nemico. A rendere ancor più sospetta la questione, allo stesso tempo, è il coinvolgimento dell’Istituto Kazanari nell’insabbiamento del presunto “incidente”. Grazie alla cooperazione fra l’Istituto Kazanari e le Noble Red, l’impiego dell’Ingranaggio e delle informazioni ottenute sottobanco ha permesso di attivare il “Bracciale di Shem Ha” senza problemi. Il Bracciale di Shem Ha è una Reliquia completa, priva di segni di deterioramento o danni, la cui attivazione si prospettava essere ardua come quella dello Scettro di Salomone e dell’armatura di Nehushtan. Vanessa stessa, alla direzione dell’esperimento di attivazione, è rimasta molto sorpresa dalla facilità con cui lo stesso abbia avuto successo. Cosa differisca nel metodo di attivazione del Guadagno Fonico è tuttora ignoto. Un tempo, anche Fine, nella sua spasmodica ricerca di un metodo per attivare le Reliquie, sviluppando la tecnica per generare Guadagno Fonico dalle canzoni, aveva ottenuto un metodo per utilizzare le Linee Temporanee celesti. Componente necessario per fare ciò era Tiki, equipaggiata con la sua funzione di osservazione planetaria, cosa che ha causato, 400 anni fa, il conflitto fra la stessa Fine e gli Illuminati Pavaresi. In seguito a questo, entrambe le parti persero Tiki e l’identificazione di un nuovo metodo per l’attivazione delle Reliquie prese molto altro tempo.
  22.  
  23. # Airget-lamh
  24.  
  25. Il Symphogear indossato da Maria Cadenzavna Eve. Prende il nome dalla Reliquia incorporata nel nucleo e nel convertitore del Gear. Pare sia stata requisita durante la guerra in Iraq, insieme a Shul Shagana e Igalima. Il Governo Americano, escogitati vari stratagemmi per appropriarsene, usò infine il pretesto che si trattasse di “armi di distruzione di massa” del Governo Iracheno per appropriarsene. Dopo la guerra, un asfittico comunicato ha riferito che “non sono state trovate armi di distruzione di massa”, tuttavia… Si trattava solamente di un metodo poco elegante degli Stati Uniti per nascondere il fatto che ne fossero segretamente entrati in possesso. Tuttavia, si incontrò una contraddizione. Airget-lamh era originariamente un braccio d’argento della mitologia celtica che, diversamente da Shul Shagana e Igalima, non ha alcun collegamento con l’Iraq o il Medio Oriente. Infatti, lo stesso nome, Airget-lamh, fu attribuito alla Reliquia in seguito ad indagini dell’F.I.S. a causa del suo colore e della sua forma. Questi fatti sono stati tenuti segreti per lungo tempo e sono venuti alla luce solo in seguito all’assalto di Vanessa all’Istituto di Los Alamos, che pare fosse la sede dell’F.I.S. Ad oggi, Airget-lamh resta non identificabile. Per Maria, tuttavia, resta l’argentea fiamma ereditata dalla compianta sorellina, una luce vivente.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement