Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Apr 27th, 2015
185
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
  1. Igor Stravinsky Fyodorovich 17 giugno [ OS 5 giugno] 1882 - 6 Aprile 1971) è stato un russo ( e più tardi, naturalizzato francese e americana) compositore, pianista e direttore d'orchestra. Egli è considerato uno dei più importanti e influenti compositori del 20 ° secolo .
  2.  
  3. Carriera compositiva di Stravinsky è stato notevole per la sua diversità stilistica. In primo luogo ha raggiunto la fama internazionale con tre balletti commissionati dal impresario Sergej Diaghilev e la prima volta a Parigi di Diaghilev Ballets Russes : L'uccello di fuoco (1910), Petrushka (1911) e La sagra della primavera (1913). L'ultimo di questi trasformato il modo in cui i compositori successivi pensato struttura ritmica ed è stato in gran parte responsabile duratura fama di Stravinskij come un rivoluzionario musical che ha spinto i confini del design musicale. La sua "fase russa" è stato seguito nel 1920 da un periodo in cui si rivolse alla musica neoclassica . Le opere di questo periodo tendono a fare uso di forme musicali tradizionali ( concerto grosso , fugue e sinfoniche ). Spesso reso omaggio alla musica di maestri precedenti, come JS Bach e Tchaikovsky . Nel 1950, Stravinsky ha adottato di serie procedure. Le sue composizioni di questo periodo hanno condiviso tratti con esempi della sua produzione precedente:. Energia ritmica, la costruzione di idee melodiche estesi su alcuni a due o tre note cellule e la chiarezza di forma, di strumentazione e di espressione [ chiarificazione necessaria ]
  4.  
  5.  
  6. Arnold Schoenberg o Schönberg è stato un compositore austriaco e pittore, associato al espressionista movimento in poesia tedesca e l'arte, e leader della Seconda Scuola Viennese . Con l'ascesa del Partito nazista , nel 1938 le opere di Schoenberg sono stati etichettati come musica degenerata perché era ebreo ( Anon 1997-2013. ); si è trasferito negli Stati Uniti nel 1934.
  7.  
  8. L'approccio di Schoenberg, sia in termini di armonia e di sviluppo, è stato uno dei più influenti del pensiero musicale del 20 ° secolo. Molti compositori europei e americani di almeno tre generazioni si sono consapevolmente esteso il suo pensiero, mentre altri hanno reagito con passione contro di esso.
  9.  
  10. Schoenberg era conosciuto agli inizi della sua carriera per contemporaneamente estendere i tedeschi tradizionalmente opposti romantiche stili di Brahms e Wagner . Più tardi, il suo nome sarebbe venuto a personificare innovazioni in atonalità (anche se Schoenberg si detestava questo termine) che sarebbe diventata la caratteristica più polemica di musica d'arte del 20 ° secolo. Nel 1920, Schoenberg ha sviluppato la tecnica dodecafonica , un metodo compositivo influente di manipolare una ordinata serie di tutte le dodici note della scala cromatica . Egli ha anche coniato il termine variazione in sviluppo ed è stato il primo compositore moderno ad abbracciare modi per sviluppare motivi senza ricorrere al dominio di un'idea melodica centralizzato.
  11.  
  12. Schoenberg era anche un pittore, un importante teorico musicale , e un insegnante influente di composizione; i suoi studenti inclusi Alban Berg , Anton Webern , Hanns Eisler , Egon Wellesz , e poi John Cage , Lou Harrison , Earl Kim , Leon Kirchner , e altri musicisti di primo piano. Molte delle pratiche di Schoenberg, compresa la formalizzazione di metodo compositivo e la sua abitudine di invitare apertamente il pubblico a pensare analiticamente, sono eco in avant-garde pensiero musicale in tutto il 20 ° secolo. Le sue vedute spesso polemici della storia della musica ed estetica sono stati cruciali per molti importanti musicologi del 20 ° secolo e critici, tra cui Theodor W. Adorno , Charles Rosen e Carl Dahlhaus , così come i pianisti Artur Schnabel , Rudolf Serkin , Eduard Steuermann e Glenn Gould .
  13.  
  14. Eredità di archiviazione di Schoenberg versata alla Arnold Schönberg centro di Vienna.
  15.  
  16.  
  17. George Gershwin è stato un americano compositore e pianista . [ 1 ] [ 2 ] Le composizioni di Gershwin attraversato entrambi i generi popolari e classici, e il suo più popolare melodie sono ampiamente conosciuti. Tra le sue opere più note sono le composizioni orchestrali Rhapsody in Blue (1924) e Un americano a Parigi (1928), così come l'opera Porgy and Bess (1935).
  18.  
  19. Gershwin ha studiato pianoforte sotto Carlo Hambitzer e composizione con Rubin Goldmark e Henry Cowell . Ha iniziato la sua carriera come canzone plugger , ma ben presto ha iniziato a comporre dei teatri di Broadway opere con il fratello Ira Gershwin , e compagno DeSylva . Si trasferì a Parigi per studiare con Nadia Boulanger , dove ha iniziato a comporre Un americano a Parigi . Dopo il ritorno a New York City , ha scritto Porgy and Bess con Ira e l'autore DuBose Heyward . Inizialmente un fallimento commerciale, Porgy and Bess è oggi considerato uno dei più importanti opere americane del XX secolo.
  20.  
  21. Gershwin si trasferì a Hollywood e composto numerose colonne sonore fino alla sua morte nel 1937 da un tumore al cervello .
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement