Advertisement
Guest User

Untitled

a guest
Jul 28th, 2016
50
0
Never
Not a member of Pastebin yet? Sign Up, it unlocks many cool features!
text 2.46 KB | None | 0 0
  1. Sarò chiaro ed inequivocabile. Avrei preferito trattare la faccenda di persona, ma martedì ero adirato a causa di alcune questioni familiari e dunque non volevo riprendere l’argomento; ora, al contrario, non intendo indugiare ulteriormente.
  2. Ad ogni modo, sono ben conscio del fatto che tu già sappia il motivo per cui mi hai irritato. E, con altrettanta certezza, posso tranquillamente asserire che tue eventuali scuse in merito alla faccenda sarebbero veritiere quanto lo erano le ammissioni di colpa estorte alle fantomatiche streghe dall’Inquisizione attraverso disumane ed atroci torture.
  3. Venerdì sera, quando ci trovavamo a San Mauro di Saline, ho reputato sensato ignorare ed assecondare la tua opinione sul mio conto, però non sono più di quell’avviso. Non voglio e non devo sempre sorvolare su tutto. Onestamente, mi incuriosisce assai il criterio sulla base del quale ritieni di essere in grado di determinare se la persona che hai davanti è senza carattere: sostieni che mi manchi la spina dorsale, giacché ho provato a sottrarmi all’impegno che mi ero assunto e ho dimostrato di essere facilmente influenzabile dagli altri. Beh, allora correggimi se sbaglio! Sabato 16 luglio, il giorno in cui si era stabilito di andare alla notte bianca di Caldiero, tu e Nicolò avete proposto di passare la serata alla sagra d’Illasi. In seguito, avete rinunciato all’idea, visto che la maggioranza ha rifiutato di attenersi alla proposta che avevate avanzato. Acciderba! Ciò significa che pure tu hai cercato di venir meno a quanto si era accordato! Ciò significa che pure tu ti sei fatto condizionare da quanti ti circondano! Ciò significa che pure tu sei senza polso!
  4. Ti invito inoltre a non fraintendere la mancanza di carattere con la volontà di dialogare e, talvolta, di scendere a compromessi. Non amo impormi e coloro che si impongono. Con gli amici discuto e poco mi frega se, al termine del confronto, si decide di non trascorrere la serata dove voglio trascorrerla: in fondo, l’importante non è dove si va, ma con chi! E poi… più siamo, meglio è, no? Per questa ragione, venerdì scorso ho suggerito di ritrovarsi tutti a Vago.
  5. Comunque, non mi auspico di ricevere delle scuse… anzi, ti esorto a continuare imperterrito a pensare di me quello che ti pare! Ho scritto questa pappardella solo per evidenziare il mio punto di vista.
  6. P.S. In nome dell’amicizia, fingerò che non mi sia stato riferito che tu abbia affermato che non te ne fotteva se venivo a San Mauro.
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement