Advertisement
Not a member of Pastebin yet?
Sign Up,
it unlocks many cool features!
- Al livello base, i Genjutsu possono essere eseguiti solo su una persona alla volta e entro un raggio massimo indicato dall'apposita statistica derivata disponibile in scheda del personaggio (la statistica è derivata direttamente dalla statistica Genjutsu, elevandola alla potenza di 0.8).
- Un personaggio che esegue un genjutsu può muoversi solo in modo limitato mentre mantiene attivo il Genjutsu, in particolare egli può eseguire solo movimenti che richiedono al massimo 1/4 di turno per essere eseguiti e solo attività che non richiedano una particolare concentrazione. Non può quindi fare scatti alla massima distanza raggiungibile, non può eseguire tecniche, nè ingaggiare un combattimento corpo a corpor, ma può piazzare trappole o usare alcune armi o oggetti.
- Domanda..
- La sezione riguardante i movimenti, non mi gusta molto. Si riferisce solo a livello base, oppure per tutti?
- TheEscapist - Today at 4:14 PM
- Beh dipende cosa si intende con livello base
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:14 PM
- Beh, seguendo lo schema dei Genjutsu che hai messo
- TheEscapist - Today at 4:15 PM
- Con livello base intendo tutti i genitori che non specificano una cosa diversa ;)
- *genjutsu
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:16 PM
- Ok
- Ma la parte relativa ai movimenti, che si possono fare e via dicendo
- Vale fino a livelli come il Tessai, oppure andando avanti si possono aumentare ?
- TheEscapist - Today at 4:16 PM
- Ci sono conoscenze che indicano esplicitamente la modifica di alcune cose, tipo la conoscenza del genjutsu libero
- Vale per tutti
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:17 PM
- Cioè, quindi se sono un tessai.. Posso fare 1/4 di movimento?
- TheEscapist - Today at 4:17 PM
- Si
- a meno che non vai a spendere di più, usando il Genjutsu Libero
- che ti da la possibilità di fare cose fino a 1/2
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:18 PM
- ... Non credi che sia molto, forse troppo limitativo?
- TheEscapist - Today at 4:18 PM
- No sarebbe op XD
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:18 PM
- Op sarebbe se mi metto a fare tecniche su tecniche
- TheEscapist - Today at 4:19 PM
- la vittima è già in balia del genjutsu, potresti fargli fare cose assurde e se nel mentre puoi anche agire liberamente praticamente potresti arrivare a uccidere il pg senza che se ne accorga
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:20 PM
- Non dico questo, Ste. E' che, li avete resi impraticabili in questo modo
- Se ci fosse stata una suddivisione, del tipo " Ehi, guarda.. A livello Chunin puoi fare 2/4 di coe nel turno" e a livello Kage 3/4
- sarebbe stato diverso. limitato, ovviamente, ma più fattibile
- TheEscapist - Today at 4:21 PM
- Ed è così
- a livello genin fai 1/4 e da special jonin puoi scegliere di fare fino a 1/2
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:22 PM
- Sì, ma nelle missioni da Chunin rimani comunque fermo xD
- TheEscapist - Today at 4:22 PM
- Vuoi tenere il pg sotto il tuo controllo e allo stesso tempo poterti muovere a piacimento? XD sarebbe troppo forte
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:23 PM
- Non dico questo
- Ma è troppo limitato
- Cioè, per poter fare qualcosa uno praticamente deve diventare Jounin xDD
- TheEscapist - Today at 4:23 PM
- Non è vero....puoi muoverti, qualunque movimento non occupa più di 1/4. Puoi piazzare trappole. Certo non puoi fare scatti assurdi(edited)
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:24 PM
- Si ma ste, non può combattere corpo a corpo
- non può difendersi
- E per le armi, dovresti obbligare le persone ad aumentar ele statistiche dell'Houjutsu, perché a dieci puoi lanciare due armi in un turno, quindi 1 arma in 1/2
- TheEscapist - Today at 4:24 PM
- un pg Genjutser non dovrebbe arrivare al corpo a corpo XD
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:24 PM
- Eh ma la possibilità bisogna comunque dargliela XD
- Cioè, non dico che è sbagliato quello che è stato fatto, ma è tremendamente limitativo
- Senza considerare gli eventuali clan e corporazioni
- che hanno come tecniche i Gen e che si ritrovano.. Fottuti xD
- TheEscapist - Today at 4:26 PM
- perchè sarebbero fottuti?
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:27 PM
- Alla base il genjutsu funziona così: se si è in squadra, è un supporter. Se si è da soli, o in due.. Non può fare da supporter. Il punto fondamentale del Genjutsu è che intrappola la vittima. In questo modo, l'esecutore può fare alcune cose, tra cui uccidere il png, qualora servisse, stenderlo KO, renderlo innoquo
- Se non gli si da questa possibilità, so fottuti, Perché 1/4 di turno non ci fai un cazzo
- se ti muovi, anche meno della metà della distanza massima
- ti prende comunque 1/4- Se io posso fare 25 metri in 1/2, e ne voglio fare 3, è sempre e comunque 1/4 di turno
- E questo renderebbe vano tutto il resto del tempo rimasto
- TheEscapist - Today at 4:34 PM
- Ok aspetta
- Non c'è però scritto che i turni durano solo 1/4
- tu continui ad avere 4/4 di turno
- ma all'interno dei 4/4 le singole azioni possono arrivare fino a 1/4
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:36 PM
- E quindi i restanti 3/4 andrebbero comunque persi
- TheEscapist - Today at 4:36 PM
- no...puoi fare 4 azioni da 1/4
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:36 PM
- Si ma ste, capisci che non è fattibile come cosa? XD Una quest non ti dura così tanto, specie per un combattimento
- TheEscapist - Today at 4:37 PM
- In che senso non dura così tanto? XD una quest ha comunque N turni, ognuno dei quali ha 4/4
- Ok, posso rilassare alcuni vincoli, aspetta che prendo la frase
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:39 PM
- Non si tratta di rilassare i vincoli, ste, ma semplicemente di mettere almeno alcuni step.. Tipo che cazzo ne so, basandosi sulla stat Gen, si hanno delle agevolazioni. Fino ad un tot, puoi avere liberi movimenti per 1/4. Poi aumenta, fino ad arrivare a 3/4, oltre i quali non puoi più aumentare perché devi mantenere il Gen attivo
- TheEscapist - Today at 4:43 PM
- "Un personaggio che esegue un genjutsu può agire solo in modo limitato mentre mantiene attivo il Genjutsu, a causa della concentrazione necessaria; in particolare egli può eseguire movimenti che richiedono al massimo 1/4 di turno per essere eseguiti, può utilizzare armi, attivare strumenti, eseguire azioni difensive (anche se occupano più di 1/4) e può eseguire attività che non richiedano una particolare concentrazione. Non può quindi fare scatti alla massima distanza raggiungibile e non può eseguire tecniche e non può eseguire attacchi corpo a corpo."
- Meglio così?
- Il Genjutsu non l'ho voluto strutturare come il Nin, non mi piaceva mettere parametri che scalano preferisco fare che sia componibile a scelta(edited)
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:46 PM
- SI ma ste, quello che hai scritto non è compatibile con tutto il resto del regolamento
- specie per quello dei combattimenti
- Tabella Genjutsu
- Genjutsu fino a 30: possibilità di effettuare movimenti e/o azioni da 1/4.
- Genjutsu tra 31 e 80: possibilità di effettuare movimenti e/o azioni da 2/4
- Genjutsu superiore a 81: possiblità di effettuare movimenti e/o azioni da 3/4.
- Questa è una tabellina fatta ora
- dove ti rimane comunque 1/4 di turno per il mantenimento del Genjutsu
- E come limitazioni, puoi metterci che non si possono effettuare altre Tecniche ( di Nin, Tai, Gen, Hou e Fuuin )
- ma si possono effettuare movimenti difensivi e offensivi, così da poter dare un margine di manovrabilità del pg
- Come scusante di ciò, ci puoi mettere che col tempo si acquisisce sempre di più la padronanza dell'arte e quindi si possono fare più cose
- TheEscapist - Today at 4:50 PM
- Sai che c'è
- Manda queste cose a Katsumi
- Se lui preferisce questo a quello che ho fatto io allora cambio il regolamento
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:52 PM
- Non ho i contatti con lui >.<
- gli scrivo la missiva
- ?
- TheEscapist - Today at 4:54 PM
- si v.v
- Sakucosa-Sauron - Today at 4:54 PM
- ti stressalo u_u
- dicendogli di leggere la cosa
- TheEscapist - Today at 4:55 PM
- ci proverò XD
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:00 PM
- ste scusa una cosa
- ma sta roba del 1/4 chi l'ha scritta?
- così mi approccio in maniera diversa
- TheEscapist - Today at 5:01 PM
- Io volevo tenervi addirittura fermi v.v
- Katsumi ha proposto di permettere 1/4 e sbloccare l'1/2 con la conoscenza
- Il testo finale l'ho scritto io
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:02 PM
- ok
- oltretutto xDD
- ci sono tecniche che prevedono l'utilizzo di altri genjutsu xD
- TheEscapist - Today at 5:04 PM
- cosa intendi?
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:04 PM
- Questa conoscenza usata in combinazione con una tecnica di Genjutsu è in grado di portare gli effetti di un'illusione dal mondo della mente al mondo fisico del corpo della vittima, facendole somatizzare eventuali danni fisici che essa ha subito nell'illusione.
- Psicosomatico, conoscenza
- TheEscapist - Today at 5:05 PM
- si
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:05 PM
- nel regolamento hai scritto che non si possono utilizzare altre tenciche
- TheEscapist - Today at 5:05 PM
- tutto il Genjutsu è pensato per essere componibile
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:06 PM
- E sono d'accordo. Ma vedi che comunque, ci sono errori di fondo >.< non solo a mio avviso, nella struttura del genjutsu e delle cose che si possono fare in un turno
- TheEscapist - Today at 5:06 PM
- beh quella non è una tecnica <.< è una conoscenza, non stai facendo un'altra tecnica stai modificando come funziona la tecnica del genjutsu. Quindi stai eseguendo una sola tecnica, il genjutsu e basta
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:06 PM
- eh no. Per quanto sia una conoscenza, è pur sempre una tecnica
- TheEscapist - Today at 5:06 PM
- eh no XD
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:06 PM
- perché non la modifichi, aggiungi altro
- TheEscapist - Today at 5:07 PM
- una conoscenza non si applica da sola, non occupa di suo un quantitativo di turno
- Le conoscenze del genjutsu subentrano nell'esecuzione della tecnica Illusione di N Sensi
- Fanno parte della tecnica, non sono cose separate
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:09 PM
- Eh ok. Fin qui ci siamo. Ma quello che ti dico è un altro discorso, ossia.. Quella tecnica che ti ho appena mostrato, non va a modificare la tecnica precedente, ma ne aggiunge altri effetti. Il che significa, detta semplicemente, che non varia la composizione della tecnica. Non viene modificata
- Se ne agiunge un'altra. Sotto questo punto di vista, le corporazioni ed i clan che utilizzano dei Genjutsu come armi e in combo con altre tecniche, sono del tutto nulli
- TheEscapist - Today at 5:11 PM
- Psicosomatico è una conoscenza che si aggiunge sulla tecnica, esattamente come Illusione Mnemonica o Sconvolgimento Emotivo. è un modificatore della tecnica, ma nel turno in sè c'è sempre e solo una tecnica attiva: il genjutsu (modificato)(edited)
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:13 PM
- Si ma è inutile tutto questo, tato
- se poi dopo, non si può fare un cazzo xD
- Di fondo, secondo me è stato strutturato male il Genjutsu
- Rendendolo impraticabile
- A questo punto, tanto valeva abolirlo definitivamente
- E' una ristrutturazione che porta soltanto le persone a non utilizzarlo
- TheEscapist - Today at 5:18 PM
- cosa vuol dire che non ha senso
- non è cambiato praticamente nulla del funzionamento di base, tranne i movimenti che in realtà erano stati già discussi tempo fa
- Il Genjutsu è sempre stato componibile. è sempre stato basato sulla combinazione contemporanea di 1 tecnica e N conoscenze accessorie, ora ho solo ampliato il numero di conoscenze che avete a disposizione
- Ora avete anche la possibilità di fare Genjutsu a più persone, cosa che prima non esisteva e c'era solo una tecnica nei Maboroshi che lo faceva
- Cosa vuoi di più? Si comportano come prima
- e hanno più roba
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:22 PM
- Ma non è vero XD Non voglio nulla in più, solamente che le cose scritte siano corrette. Perché non vanno bene, non rispecchiano le turnazioni dei bomattimenti e soprattutto non convogliano altro gioco
- Sono state messe delle limitazioni che portano ad una disparità incredibile con le altre categorie
- TheEscapist - Today at 5:24 PM
- Ogni categoria ha delle sue limitazioni, non potete fare tutti tutto
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:24 PM
- Ma non è vero XD
- Non limitazioni così eccessive, comunque
- TheEscapist - Today at 5:25 PM
- A me non sembrano così eccessive, fammi una simulazione di combattimento
- Sakucosa-Sauron - Today at 5:30 PM
- Bene. Ninja A Ninjutser. Ninja B Genjutser, Ninja C Tai. Ninja B intrappolain un Gen Ninja A. Ninja C accorre in suo aiuto. Ninja C sferra un attacco tai. Secondo la tua ottica, in base alla turnazione difensiva, il ninja B avrebbe SEMPRE 1/4 per difendersi, fino al raggiungimento del livello Jounin. Cosa significa questo? Che in 1/4 starebbe SEMPRE e SOLO sulla difensiva, visto che è impossibilitato ad usare altre tecniche O armi ( e no, non si possono lanciare armi in 1/4 a meno che non si abbia la statistica Houjutsu almeno a 20 ), non si possono fare movimenti di allontanamento ( con il rischio che comunque il colpo vada a segno). Non si possono lanciare carte bomba ( perché è un'arma e quindi regolamentata dalla statistica Houjutsu) né bombe luce. Non si possono sferrare pugni, perché richiedono 2/4 le mosse tai semplici. Si continua a schivare fino a che il chakra non finisce. E poi? Un due contro uno. Non è una bella cosa.
- Questo per un combattimento in missione ( dove solitamente i nemici sono di più ). Ora, parliamo del semplice combttimento 1 contro 1. Si attiva il genjutsu , ninja A intrappolato. 1/4 di turno per poter fare cose. Stesse identiche considerazioni fatte prima, sull'utilizzo di armi e via dicendo. E quindi? Impieda due turni per avvicinarsi e al terzo che fa? Non può attaccarlo con armi, non può attaccarlo con colpi semplici Tai
- Quindi, il Ninja B, genjutser, non avrebbe scampo. Finirebbe il chakra e poi? Ninja A vince
- TheEscapist - Today at 6:07 PM
- A parte che non tutto quello che hai scritto è corretto. Nello scontro 1vs1 il Genjutser ha il controllo se è furbo, poi è ovvio che se usi un Genjutser come se fosse un full Nin allora finirai stecchito; se vuoi attaccare a testa bassa fatti un Ninjutser. Il Gen tra le quattro arti è la più complessa e la più strategica, perchè non puoi semplicemente attaccare a caso come fa un fullNin, devi avere inventiva. è sufficiente un'illusione di 1 senso per far vedere al nemico la tua figura spostata di n metri più in là rispetto alla tua reale posizione, ed avresti già così un vantaggio enorme. Con due sensi potresti confonderlo anche di più e fargli perdere parti del turno, basta pensare allo sconvolgimento Emotivo, ma si può fare anche semplicemente con lo Sconvolgimento del Gusto. Dopo di che 1/4 di turno per spostarmi vicino a lui, 1/4 per posizionargli una bomba addosso o vicino, 1/4 per allontanarmi e nell'ultimo 1/4 faccio esplodere la bomba. E questa è una soluzione banale, a un Genjutser viene richiesta inventiva potrebbe escogitare di meglio.
- Il problema di pone unicamente nell'1vsN, lì il Genjutser è svantaggiato, se viene scoperto. Su questo si può lavorarci
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:08 PM
- Eh no Ste. Non stiamo parlando di inventiva o altro
- Perché li si tratta di come un player muove il personaggio. perché l'inventiva ce la può vere anche un pg Ninjutser
- Ti parlo di fattibilità delle cose
- TheEscapist - Today at 6:10 PM
- eh no, si che stiamo parlando di quello. Io non vado a mettere il mio mago su Aion in mezzo a una mischia, perchè so che ci muore. Non puoi mettere un Genjutser in bella vista in mezzo al campo e poi lamentarti
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:10 PM
- Ma prendi in considerazione l'eventualità che ci siano player che vogliano fare degli ibridi ?
- Nin/Gen
- Gen/Nin
- Gen/Tai
- Non lo possono fare
- E vincoli le loro possibilità
- TheEscapist - Today at 6:13 PM
- Durante l'esecuzione di un Genjutsu non potrebbero fare altro. Alla fine del Genjutsu, che teoricamente li ha portati in una posizione di vantaggio se è stato fatto bene, possono addirittura usare le tecnica Nin/Tai/Hou per fare i danni che un fullGen non potrebbe fare, a me sembrano addirittura avvantaggiati
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:14 PM
- Prima potevano, proprio per evitare questa rogna
- TheEscapist - Today at 6:16 PM
- Se prima un master permetteva che un pg usasse un genjutsu e allo stesso tempo un altra tecnica stata violando il regolamento XD Non è mai cambiata la regola che non puoi eseguire due tecniche in contemporanea
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:17 PM
- No, un conto è il mantenimento della tecnica
- un conto è utilizzarle due contemporaneamente
- Anche perché con i gen due in un turno non sono fattibili, per una questione di tunrazione
- TheEscapist - Today at 6:22 PM
- mmh, è vero la maggior parte dei Ninjutsu con durata su più turni lo permette
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:22 PM
- XD
- Capisci ora che non mi piace questo nuovo modus operandi? Non tanto perché mi manda in culo la pg
- ma proprio perché è una continua e totale restrizione
- TheEscapist - Today at 6:23 PM
- ok
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:24 PM
- Pertanto, ritornando sul discorso di prima.. Se proprio volete metterci queste restrizioni, seguite la tabellina
- o fatene una voi xD
- O alla peggio, togliete la restrizione
- TheEscapist - Today at 6:25 PM
- Vedrò
- Sakucosa-Sauron - Today at 6:25 PM
- Quello che ti sto dando, è un consiglio.. Che ovviamente va a mio vantaggio, ma è un consiglio
- Capisco l'idea di mettere dei paletti perché i genjutsu sono OP. Ma sono già regolamentati dai parametri di mente e Gen, che ne limitano di tanto il potere
- Se ci mettete anche la stessa regoletta di adesso, sono impraticabili
Advertisement
Add Comment
Please, Sign In to add comment
Advertisement